CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 31 su 31
Discussione:

[One Plus Nord 2 5G] Dubbi, Consigli, Domande sull'Utilizzo [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrSlumpA Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sapendo che la fotocamera del nostro ON2 ha un sensore a 50 mega pixel, mi chiedevo come mai di default si imposta a 12mp e la modalità a 50mp è da attivare ogni volta con il rischio di scattare foto a 12 senza accorgersene. Esiste un modo per fissare la modalità "nativa" a 50mp ?
    Ho notato anche una funzione "HD-Extra" che genera foto a 100mp che mi sembra alquanto improbabile, qualcuno sa com'è possibile avendo un sensore da 50 a fare foto a 100mp ?

    Grazie
    Ciao
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    I sensori così tanto risoluti sono la "moda" del momento, un qualcosa che serve per dare attenzione e spinta pubblicitaria.

    In realtà tutti sfruttano il cosiddetto "pixel binning": 4 pixel vengono fusi in uno cosicché la risoluzione finale della foto diventa 1/4 di quella del sensore (50/4= 12.5), oppure anche 9 in 1, nel caso di Samsung con sensori da 108 mpx (che scattano foto a 12).

    Il vantaggio di questa tecnica è quello di simulare sensori con pixel molto grandi (più grandi sono è meglio) e di mantenere comunque il dettaglio contenendo il rumore.

    Di solito tutti i dispositivi con questo tipo di sensori dispongono anche della funzione di scatto a risoluzione piena.
    Ma tutti o quasi alla fine non offrono foto realmente migliori rispetto alla soluzione di default con il pixel binning: sono rumorose e il maggior dettaglio promesso alla fine è penalizzato dalla grandezza (anzi piccolezza) e dalla qualità delle lenti che non riescono a restituire una tale definizione.

    È per questo che tutti i dispositivi con questo tipo di sensori offre lo scatto a piena risoluzione solo in modalità specifica e non di default.

    Sulla funzione HD-extra di cui stai parlando non ho notizie in merito e non dispongo di questo terminale.


    inviato da Mi
    Quote Originariamente inviato da DrSlumpA Visualizza il messaggio
    Grazie molte per la risposta.
    Ora ho capito più cose.

    Grazie alla tua spiegazione mi sono informato.

    Quindi il sensore è realmente a 50mpx e se voglio nessuno mi vieta di utilizzarlo e scattare foto a risoluzione piena, ma dovendo migliorare sempre più il comparto fotografico degli smartphone e avendo sempre meno spazio per piazzare i sensori, hanno introdotto via hardware il pixel binning che come dici tu raccoglie la luce di 4px per crearne 1. Così facendo si otterranno foto più luminose e con meno rumore con piena e con scarsa luce.
    Utilizzando il sensore alla sua risoluzione massima si potranno si ottenere più dettagli, ma lo scatto risulterà ottimo solo con una buona illuminazione.

    Grazie
    Ciao
    sposto in sos aiuto, no modding OP Nord 2 5G

  2.  
Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy