CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

problematiche OxygenOS12 ??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problematiche OxygenOS12 ??

    ciao a tutti

    da dopo l'aggiornamento di android 12 sul mio OP nord2, ho alcune app malfunzionanti. Gli stessi problemi li ho con un OP nord sempre dopo android 12.
    le app sono le seguenti: ewelink, homeassistant, ewpe smart.
    tutte app relative a domotica.
    nello specifico con ewelink e ewpe smart non riesco più ad abbinare i dispositivi, sembra ci sia un sorta di blocco nelle autorizzazioni, pur avendo concesso tutto.
    mentre homeassistant non mi aggiorna più il tracker gps.. quindi automazioni basate sulla posizione risultano inutilizzabili.

    qualcuno ha già affrontato la problematica?

    non ditemi di formattare il telefono perchè ho lo stesso problema su 2 dispositivi..

    molte grazie

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,842
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    889
    Ringraziato 2,098 volte in 1,537 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piro2129 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti

    da dopo l'aggiornamento di android 12 sul mio OP nord2, ho alcune app malfunzionanti. Gli stessi problemi li ho con un OP nord sempre dopo android 12.
    le app sono le seguenti: ewelink, homeassistant, ewpe smart.
    tutte app relative a domotica.
    nello specifico con ewelink e ewpe smart non riesco più ad abbinare i dispositivi, sembra ci sia un sorta di blocco nelle autorizzazioni, pur avendo concesso tutto.
    mentre homeassistant non mi aggiorna più il tracker gps.. quindi automazioni basate sulla posizione risultano inutilizzabili.

    qualcuno ha già affrontato la problematica?

    non ditemi di formattare il telefono perchè ho lo stesso problema su 2 dispositivi..

    molte grazie
    Se i problemi sono simili, cerca il modo per tornare ad Android 11 e ad aspettare ad aggiornare alla versione successiva.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piro2129 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti

    da dopo l'aggiornamento di android 12 sul mio OP nord2, ho alcune app malfunzionanti. Gli stessi problemi li ho con un OP nord sempre dopo android 12.
    le app sono le seguenti: ewelink, homeassistant, ewpe smart.
    tutte app relative a domotica.
    nello specifico con ewelink e ewpe smart non riesco più ad abbinare i dispositivi, sembra ci sia un sorta di blocco nelle autorizzazioni, pur avendo concesso tutto.
    mentre homeassistant non mi aggiorna più il tracker gps.. quindi automazioni basate sulla posizione risultano inutilizzabili.

    qualcuno ha già affrontato la problematica?

    non ditemi di formattare il telefono perchè ho lo stesso problema su 2 dispositivi..

    molte grazie
    Prova a disinstallare queste app, fare una pulizia (c'è un tool interno su Oneplus? Altrimenti usa sd maid) ed infine reinstallarle da zero.

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Prova a disinstallare queste app, fare una pulizia (c'è un tool interno su Oneplus? Altrimenti usa sd maid) ed infine reinstallarle da zero.

    inviato dall'OPPOsto
    grazie della risposta.

    per homeassistant ho già provato a rimuovere, pulire, reinstallare l'app senza risultato. qui c'è l'incognita che ci possa anche essere un problema con il mio server domotico, eventualmente posso crearne un'altro per test.
    invece le altre 2 app sono concettualmente simili anche se gestiscono dispositivi diversi...
    per ewpe smart non ho fatto nulla perchè è un'applicazione installata nuova mentre avevo già a bordo il 12, ho provato ore ad abbinare i dispositivi, ma continuava a chiedermi permessi che già avevo dato, esasperato ho preso un vecchio iPad e ho collegato i dispositivi con quello.
    per ewelink me ne sono accorto solo ieri sera (app diversa ma stesso sistema per abbinare i dispositivi rispetto a ewpe, presumo condivida lo stesso motore).


    essendo comunque tutte app che richiedono permessi speciali, presumo possa essere un bacco nel sistema nell'assegnare questi permessi (troppa sicurezza ��),la coincidenza che queste due app concettualmente uguali non funzionano entrambe, mi dà da pensare.
    Nessuno è a conoscenza di problemi noti?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ormai stiamo già parlando di android 13, e tornare indietro all'11 ora mi sembra assurdo, capisco che sarebbe probabilmente risolutivo, ma personalmente non la trovo una soluzione..

  7. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,842
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    889
    Ringraziato 2,098 volte in 1,537 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piro2129 Visualizza il messaggio
    ormai stiamo già parlando di android 13, e tornare indietro all'11 ora mi sembra assurdo, capisco che sarebbe probabilmente risolutivo, ma personalmente non la trovo una soluzione..
    Android 13, probabilmente, nel 2023.
    Se decidessi di effettuare il downgrade https://community.oneplus.com/thread?id=1596759
    In alternativa puoi aspettare che qualcuno ti risponda o contattare gli sviluppatori delle app e descrivere loro che tali app forse necessitano di aggiornamenti per girare su Android 12

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    gianpassa (12-08-22)

  9. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piro2129 Visualizza il messaggio
    ormai stiamo già parlando di android 13, e tornare indietro all'11 ora mi sembra assurdo, capisco che sarebbe probabilmente risolutivo, ma personalmente non la trovo una soluzione..
    In verità quando si ha un prodotto che funziona bene non bisognerebbe aggiornarlo, almeno non subito. Idem per Windows e altri sistemi. Ci vuole tempo per i produttori di software per aggiornare i loro prodotti e renderli compatibili.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    In verità quando si ha un prodotto che funziona bene non bisognerebbe aggiornarlo, almeno non subito. Idem per Windows e altri sistemi. Ci vuole tempo per i produttori di software per aggiornare i loro prodotti e renderli compatibili.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    beh android 12 è uscito a ottobre/novembre... su OP nord l'aggiornamento è uscito a giugno, penso che i produttori delle app hanno avuto tempo per correggere. potrebbe essere più che altro un problema sulla personalizzazione OP a questo punto.

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piro2129 Visualizza il messaggio
    beh android 12 è uscito a ottobre/novembre... su OP nord l'aggiornamento è uscito a giugno, penso che i produttori delle app hanno avuto tempo per correggere. potrebbe essere più che altro un problema sulla personalizzazione OP a questo punto.
    Anch'io sono del parere di segnalare il problema agli sviluppatori delle app.



    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho contattato direttamente OnePlus, ho avuto la prova anche con un OP 5T e un nord N100 senza android 12 e funziona tutto regolarmente.
    ho provato invece un OP 8 con android 12 e il problema c'è anche la.
    la stessa problematica c'è anche su LG ThinQ, per cui contattare 3/4 produttori diversi di app per il medesimo problema mi sembra assurdo.
    la stessa app su android 12 altra marca funziona, per cui purtroppo è un problema di OnePlus.

    attenderò fiducioso ulteriori aggiornamenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy