CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: FulvioX con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

come fare una copia di foto e video su pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,633

    Ringraziamenti
    527
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    come fare una copia di foto e video su pc

    salve a tutti,
    come mi consigliare di fare una copia di tutte le foto e i video su pc ?
    Dopo averlo fatto posso impostare da quel giorno in poi una sincronizzazione di foto e video su Google Drive ?

    Esiste anche un modo per avere un backup completo su cui poi agire (anche parzialmente), in caso di cambio telefono ?
    Ultima modifica di mapero; 20-05-24 alle 11:17

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,500
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,759
    Ringraziato 7,996 volte in 6,129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    come mi consigliare di fare una copia di tutte le foto e i video su pc ?
    Dopo averlo fatto posso impostare da quel giorno in poi una sincronizzazione di foto e video su Google Drive ?

    Esiste anche un modo per avere un backup completo su cui poi agire (anche parzialmente), in caso di cambio telefono ?
    Ci sono varie possibilità, te ne illustro quelle che conosco meglio.

    1) Google Foto
    Ti offre 15 gb di spazio gratuito ma, la brutta notizia è che tale spazio è in condivisione con i tuoi dati di drive, backup del dispositivo, backup di whatsapp, email.
    La bella notizia e che nessuno ti impedisce di crearti più account e quindi di diversificare le cose. Oppure con un paio di euri al mese espandi lo spazio a 100 gb.

    Per scaricare le foto sul PC è un po' un guaio: la funzionalità di avere le foto già sincronizzate con Google Drive è stata rimossa nel 2019 ed ora le foto le puoi solo scaricare manualmente dal web.
    Forse ci sono alcune utility di terze parti che ti possono aiutare ma non ho approfondito perché ho smesso di utilizzare Drive e mi limito solo al caricamento delle foto e dei video.

    2) Microsoft OneDrive
    Questo fa tutto, ossia ti carica le foto ed i video in Cloud e te li sincronizza sul PC.
    Tanta roba, è quello che utilizzo.
    Veloce ed affidabile.
    Però l'ideale è avere un piano a pagamento perché qui lo spazio gratis è di solo 5 gb.

    3) Mega
    Ottimo Cloud che ti offre gratuitamente 20 gb con sincronizzazione dal telefono e anche sul PC con l'apposita applicazione. L'ho usato per un paio d'anni e ora sono passato a Microsoft. Comunque funziona egregiamente.


    Edit

    4) Amazon Photos
    Chi ha un account prime dispone di spazio illimitato solo per le foto. Per i video hai mi sembra solo 5 gb compresi.
    Da sfruttare anche perché supporta i file RAW.

    La sincronia sul PC è possibile tramite l'applicazione Amazon photos che è disponibile anche per Android.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    kmd (21-05-24),mapero (21-05-24)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,633

    Ringraziamenti
    527
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ci sono varie possibilità, te ne illustro quelle che conosco meglio.

    1) Google Foto
    Ti offre 15 gb di spazio gratuito ma, la brutta notizia è che tale spazio è in condivisione con i tuoi dati di drive, backup del dispositivo, backup di whatsapp, email.
    La bella notizia e che nessuno ti impedisce di crearti più account e quindi di diversificare le cose. Oppure con un paio di euri al mese espandi lo spazio a 100 gb.

    Per scaricare le foto sul PC è un po' un guaio: la funzionalità di avere le foto già sincronizzate con Google Drive è stata rimossa nel 2019 ed ora le foto le puoi solo scaricare manualmente dal web.
    Forse ci sono alcune utility di terze parti che ti possono aiutare ma non ho approfondito perché ho smesso di utilizzare Drive e mi limito solo al caricamento delle foto e dei video.

    2) Microsoft OneDrive
    Questo fa tutto, ossia ti carica le foto ed i video in Cloud e te li sincronizza sul PC.
    Tanta roba, è quello che utilizzo.
    Veloce ed affidabile.
    Però l'ideale è avere un piano a pagamento perché qui lo spazio gratis è di solo 5 gb.

    3) Mega
    Ottimo Cloud che ti offre gratuitamente 20 gb con sincronizzazione dal telefono e anche sul PC con l'apposita applicazione. L'ho usato per un paio d'anni e ora sono passato a Microsoft. Comunque funziona egregiamente.


    Edit

    4) Amazon Photos
    Chi ha un account prime dispone di spazio illimitato solo per le foto. Per i video hai mi sembra solo 5 gb compresi.
    Da sfruttare anche perché supporta i file RAW.

    La sincronia sul PC è possibile tramite l'applicazione Amazon photos che è disponibile anche per Android.

    MI OPPOngo
    io ho One Drive con 1TB, ma sto avendo un sacco di difficoltà
    tu usi quello ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy