https://account.oneplus.net/dashboard clikka sul link e poi vedi e non sono su OnePlus !!! E' stato fatto solo un gran pasticcio :-( Ripeto wilborg qui e Willborgo su OnePlus One. Ciao :-)
Visualizzazione stampabile
https://account.oneplus.net/dashboard clikka sul link e poi vedi e non sono su OnePlus !!! E' stato fatto solo un gran pasticcio :-( Ripeto wilborg qui e Willborgo su OnePlus One. Ciao :-)
Evita i post consecutivi ed edita il primo che fai....
Sono partite le prime email con relativo link al contest,a me è appena arrivata :D
EDIT: ecco il contest:http://oneplus.net/rain-of-invites
Comprendo bene la loro politica di marketing ma se tutti fossero come me, cambierebbero immediatamente.
Indipendentemente da tutto, io farò come ho sempre fatto negli ultimi 25 anni.
Aspetterò che ci siano qualche centinaio di migliaia di persone con in mano il cell e leggerò dei bug. Infatti non esiste al mondo un metodo migliore per identificare tutto ciò che non va che dare in mano il prodotto ad una massa sufficiente di persone.
Inoltre per allora, se mai chiederò un invito, faranno a gara per darmene uno da quanti saranno disponibili...oppure sceglierò un'altra offerta.
Comprare un prodotto il day one facendo la coda fuori dal negozio o partecipando a contest demenziali non è nelle mie corde.
Comunque...un po' di matematica per capire come funziona la catena di friend to friend (è il nome in gergo che viene dato a questo tipo di campagne di marketing). Se anche supponessimo che ci siano soli N inviti distribuiti prima del lancio e che vengano dati solo due inviti a testa dopo l'acquisto e che infine tutti gli inviti vengano utilizzati, allora la formula è:
S N*2^i
ovvero la sommatoria per i va da zero ad infinito di una binomiale moltiplicata per una costante.
Se N=100, ovvero supponendo che siano stati dati solo 100 inviti in tutto il mondo prima del lancio, allora il primo batch di produzione (che stimerei in 100.000 pezzi come fa la Xiaomi) si esaurirà in appena 9 passaggi e al 13-cesimo passaggio saranno stati venduti 1.638.300 pezzi e saranno disponibili 1.638.400 inviti da distribuire.
Ovviamente queste cose le sanno benissimo alla OPO e regolarenno i flussi per mantenere alta l'attenzione.
Probabilmente consegneranno un solo invito quando vogliono rallentare il flusso per tenere il passo con la produzione e magari lo consegneranno all'acquirente dopo una settimana invece che dopo 24 ore dall'acquisto. Insomma hanno tutte le leve del mondo per regolare i flussi e tenere tutti appesi (infatto sarebbe assurdo dare via a un batch di inviti e poi avere altrettanti acquisti e infine far aspettare magari un mese l'acquirente per ricevere il cell....dovranno stare molto attenti a calibrare il tutto e secondo me non riusciranno ad evitare qualche incazzatura).
Quindi per sapere quanto ci vorrà per poter acquistare uno One senza star dietro a questi contest, non ha senso stimare i tempi per inviti.
Le uniche due variabili che interessano sono A) la loro capacità produttiva B) il picco stimato degli acquirenti interessati
Francamente non ho la più pallida idea di quali potrebbero essere.
Possono produrre un milione di cell al mese? Di più? Di meno. Boh.
C'è un picco di 3 milioni di persone interessate ad averlo il più presto possibile? Di più? Di meno? Boh.
Diciamo solo a titolo esemplificativo che se per assurdo quelle fossero le cifre, allora dopo tre mesi dal lancio potrò trovare il cell dove e come voglio.
Sdrammatizziamo un pò va :D (thanks xda memes)
http://i.imgur.com/jdtMb6h.png
La mia era questa.. Per mantenere le scritte allineate però mi son preso qualche licenza poetica.Spoiler: