Visualizzazione stampabile
-
Condivido il tuo giudizio sulla trovata degli inviti; è però servita ad OP come pubblicità virale.
Sul business generato invece, hai deciso anche tu di contribuire.
Quanto hai prezzi diversi è ormai pratica consolidata di qualsiasi marchio avere prezzi diversi, su mercati diversi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabiolo1
Ho appena acquistato un OPO comprando un invito su ebay (15 Euro). A parte che questa trovata degli inviti è una gran cazzata, visto che poi si ingenerano business sull'acquisto degli stessi essendo introvabili, ma poi mi spiegate perché sul sito in inglese il 64GB costa 349$ mentre sul sito in italiano costa 299Euro? Al cambio di 1.3 dovrebbe fare 269 Euro, quindi 30 Euro in meno.
Sbaglio?????
E poi anche la spedizione.....17 euro per quella standard (la concorrenza cinese di solito la regala) e 24 per quella espressa (il mio precedente cubot one lo hanno spedito con DHL a 12 Euro).
Pensa che gli inviti vengono donati e sui forum esistono liste per la gestione di tali inviti. La scelta di acquistarlo è stata una tua scelta, se la politica non ti piace basta non comprare, oppure dopo non ci si lamenta. Sei tu quello che sgancia i soldi e sei libero di decidere.
I prezzi non sono mai stati in conversione esatta, proprio perché in Italia ci sono tasse da pagare, se acquisti dagli Usa al prezzo di cambio poi ti tocca pagare la dogana, quindi la solfa non cambia.
Io penso che comunque alcune persone siano incontentabili (non lo penso nel senso cattivo), con 316 euro (con invito 330 euro) hai acquistato uno smartphone di fascia alta. Ripeto, nessuno ti sfila i soldi dal portafoglio, hai deciso liberamente di accettare le condizioni (invito e spedizione a pagamento), quindi non vedo perché lamentarsi a posteriori. Potevi liberamente decidere di acquistare uno ZTE nubia z7 (ad esempio) pagandolo qualcosa in meno e non dovendo sottostare a inviti e in alcuni casi a prezzi di spedizione elevati.
Non voglio essere critico o polemico, evidenziato solo la realtà dei fatti.
-
Quote:
komatsu
Hai capito bene ti spettano tre inviti da girare a chi vuoi, ma quando ti arriveranno non è dato di sapere!!! Io dopo un mese e mezzo non ho ancora visto niente!!!
Inviato dal mio One usando
Androidiani App
Attendo fiducioso allora!
-
Vorrei condividere la mia esperienza viste le critiche riguardo le spese di spedizione. Ho scelto la spedizione espressa da €24. Non avevo particolare urgenza (se non la fretta da trip di averlo tra le mani 😉), ma non volevo nemmeno attendere 1 mese. Tant'è che OPO me lo ha spedito il 21/08, il giorno dopo l'ordine, ed è arrivato a Verona con dhl International il 22 mattina. Verona é il nodo dhl più vicino a casa mia, 100km esatti. Quindi chapeau! a OPO per la velocità di evasione che in qualche modo compensa i tempi biblici di attesa per l'invito. Le cose si sono complicate grazie alla professionalità di DHL che NON é riuscita a consegnarlo nemmeno dopo 1 settimana. Infatti sono dovuto andare io a ritirarlo il 28 a Trento. Alla prima mancata consegna, seguendo il tracking del pacco, contatto dhl e chiedo spiegazioni: motivo? Indirizzo errato. Fornisco quello corretto. Nuova mancata consegna con stessa motivazione. Sottolineo all'operatrice che avevo già dato quello corretto due giorni prima e attendo fiducioso. Non é servito a nulla se non ad obbligarmi ad andare al magazzino di Trento per il ritiro a mano, con le evidenti spese in termini di tempo e di denaro. Faccio sommessamente notare che il problema dell'indirizzo errato era, secondo me, un'emerita balla. La cosa si conclude il 28/08. Alla faccia della spedizione espressa (che non dipende da OPO ma da DHL ovviamente). Questo è solo un piccolo sfogo, probabilmente OT e me ne scuso, ma consiglio a chi attende la consegna di tracciare il pacco. adesso mi informo per il rimborso (non è questione di soldi ovviamente!)
-
Grazie a surfer60 ed a Th3D0ct0r per le pacate risposte (a volte vi sono di quei personaggi....).
E' vero, acquistando l'invito ho contribuito a incrementare un mercato illegale, ma perché mai si deve avere un invito che non arriva mai o quasi per fare un acquisto?
Il discorso di prezzi diversi per mercati diversi non regge....non ho mai visto un negozio su Aliexpress o altri negozi online con prezzi diversi a seconda del mercato; al limite cambiano i costi di spedizione. E la dogana non c'entra nulla, la paga l'acquirente non il venditore che neppure conosce i regimi doganali dei vari paesi. Comunque alle fine il tutto costerà circa 400 Euro, quindi non siamo poi così lontani da un S5 che ha una rete di assistenza impeccabile, mentre qui c'è da sperare che facciano qualcosa in Italia.
Ora prima che mi arrivi devo comprare un buona cover (sono stufo di cambiare telefonini perché mi cadono) che sia soprattutto protettiva. Suggerimenti?
-
Quote:
Fabiolo1
Grazie a surfer60 ed a Th3D0ct0r per le pacate risposte (a volte vi sono di quei personaggi....).
E' vero, acquistando l'invito ho contribuito a incrementare un mercato illegale, ma perché mai si deve avere un invito che non arriva mai o quasi per fare un acquisto?
Il discorso di prezzi diversi per mercati diversi non regge....non ho mai visto un negozio su Aliexpress o altri negozi online con prezzi diversi a seconda del mercato; al limite cambiano i costi di spedizione. E la dogana non c'entra nulla, la paga l'acquirente non il venditore che neppure conosce i regimi doganali dei vari paesi. Comunque alle fine il tutto costerà circa 400 Euro, quindi non siamo poi così lontani da un S5 che ha una rete di assistenza impeccabile, mentre qui c'è da sperare che facciano qualcosa in Italia.
Ora prima che mi arrivi devo comprare un buona cover (sono stufo di cambiare telefonini perché mi cadono) che sia soprattutto protettiva. Suggerimenti?
Per gli accessori c'è il thread specifico
Inviato dal mio One usando Androidiani App
-
Quote:
Fabiolo1
Fino a prova contraria, quello che ha speso 400 euro e si lamenta sei tu, credo che se hai proceduto all'acquisto eri conscio dei prezzi, altrimenti non so cosa pensare.
Prima compri l'invito (sbagliatissimo) e poi acquisti lo smartphone, infine vieni qua e ti lamenti del fatto che hai dovuto pagare l'invito e che lo smartphone costa troppo... mi sa che qui i personaggi non siamo io e surfer, ma non importa.
Guarda, sul confronto aliexpress vendita ufficiale opo neanche mi esprimo, perché non credo valga la pena spiegarti come funziona l'uno o l'altro (soprattutto per come ti sei espresso nei miei confronti), anche perché dovrei iniziare col dirti cos'è la dogana, perché si paga e perché con aliexpress (a volte) Non si paga.
Non era mia intenzione offendere, ma dato che ci sono persone permalose, che vengono qua e pretendono consensi, dando giù su chi gli fa notare quanto sia sbagliato lamentarsi dopo, beh, in quel caso non mi trattengo.
-
Ciao ragazzi! Ho visto che un sito (InTheBit )condivide i codici sconti, su Gearbest è disponibile oneplus one senza invito. Sarebbe una buona scelta.
1. One Plus One 16 Gb Codice: GBONEP Prezzo: € 283.74
2. One Plus One 64 Gb bianco Codice: ONEPLUS Prezzo: € 335.61
3. One Plus One 64 Gb nero Codice: GBOLS Prezzo: € 333.39
-
Non ho capito se la tua, è un'affermazione, oppure una domanda.
Se è un'affermazione, ti posso dire che si può trovare di meglio.
Io decisi di fare il mio acquisto qui (vedi post #448)
Se sei come me tra quelli che non hanno condiviso la politica degli inviti, prova a dargli un' occhiata.
-
Quote:
surfer60
Stranamente nessuno ha segnalato questo sito:
Shopping online su myefox.it | Negozio online| vendita online
Qui ho effettuato il mio acquisto, One+ Sandstone black 64Gb, prezzo scontato, con codice sconto facilmente reperibile sul web, corriere e assicurazione inclusi, e traking, a cui però ho dovuto aggiungere la dogana, per un totale di circa 342 euro.
In pochi giorni era tra le mie mani, con zero problemi; nonostante le recensioni negative sul web, relative a questo sito, la mia esperienza positiva mi impone di consigliarlo.
Effettivamente il prezzo è più basso, ma vendono la versione cinese che non supporta LTE in Italia (se non ho capito male).