CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[PROBLEMA] Audio distorto nei video

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Galaxy S4

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Angry

[PROBLEMA] Audio distorto nei video

Sono stata ad un concerto, ho fatto dei video meravigliosi, ascolto e...Resto pietrificata, audio agghiacciante! Ho pensato di aver sbagliato qualcosa io, magari di aver appoggiato le dita davanti al microfono. Quando li ho riguardati non sapevo se ridere o piangere. Può essere un problema del microfono che registra in mono anzichè stereo?
    Sapete dirmi se questa cosa si può segnalare in qualche modo o se mi conviene contattare l'assistenza? Grazie..mi da troppo sui nervi sta cosa, faccio spesso video e non è accettabile che registri così!

2.  
    Androidiano L'avatar di caist

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Sinceramente ho girato numerosi video questa estate al mare e sia video che audio mai avuto problemi.... Non saprei propio che dire

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S4

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Anch'io avevo fatto un video prima di questi e l'audio era ok..credo sia dovuto al fatto che al concerto la musica è molto alta e non so se il microfono non ce la fa ad equalizzare il suono che registra!

Inviato dal mio One usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di caist

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Credo che sia per questo

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S4

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Soluzioni?

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Si è capitato anche a me durante un concerto, diversi video da buttare, è un "problema" di Gain del microfono che viene impostato ad una certa soglia (alta) nel presupposto che quando fai un video chi "parla" è lontano dallo stesso, a questo punto se il suono è troppo forte viene semplicemente "tagliato" creando quegli "schiocchi".

Alcuni terminali ovviano in modo automatico o con due microfoni diversi o adattandosi dinamicamente, o come apposite opzioni come "audio zoom" di LG, purtroppo l'OPO non lo fa anche se sono convinto che basterebbe poco, ho provato anche altre fotocamere ma il problema resta.

Non è un vero problema, è un settaggio fatto e, se segnalato, facilmente risolvibile via software abilitando magari dalla camera stessa la possibilità di aumentare/diminuire il Gain manualmente o inserendo una modalità adattativa automatica.

Certo è fastidioso anche perchè i video vengono molto bene anche senza stabilizzatore hardware.

Se hai dimestichezza con il modding il Kernel di Franco dovrebbe implementare la possibilità di cambiare il gain, ma l'utilizzo non è immediato non essendoci interfaccia grafica dovresti dare i comandi da consolle ogni volta che ti serve cambiare oppure comprare l'app fatta da Franco, http://forum.xda-developers.com/onep...2800871/page30, non ho provato personalmente comunque.
    Ultima modifica di lostman; 07-09-14 alle 23:01

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S4

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Mi sento un po' più tranquilla.. Come posso segnalare questo problema? Su Jira ?
    Non ho ancora moddato, causa lavoro ho poco tempo..E per ora mi va bene così!

[quote name="lostman" post=6062645]Si è capitato anche a me durante un concerto, diversi video da buttare, è un "problema" di Gain del microfono che viene impostato ad una certa soglia (alta) nel presupposto che quando fai un video chi "parla" è lontano dallo stesso, a questo punto se il suono è troppo forte viene semplicemente "tagliato" creando quegli "schiocchi".

Alcuni terminali ovviano in modo automatico o con due microfoni diversi o adattandosi dinamicamente, o come apposite opzioni come "audio zoom" di LG, purtroppo l'OPO non lo fa anche se sono convinto che basterebbe poco, ho provato anche altre fotocamere ma il problema resta.

Non è un vero problema, è un settaggio fatto e, se segnalato, facilmente risolvibile via software abilitando magari dalla camera stessa la possibilità di aumentare/diminuire il Gain manualmente o inserendo una modalità adattativa automatica.

Certo è fastidioso anche perchè i video vengono molto bene anche senza stabilizzatore hardware.[/QUOTE]

Inviato dal mio One usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da francescaaaa Visualizza il messaggio
    Mi sento un po' più tranquilla.. Come posso segnalare questo problema? Su Jira ?
    Si, è un problema relativo alla CM11S non all'hardware, solo controlla prima che non ci siano altre segnalazione simili nel qual caso "vota" e segui quella, l'alternativa come dicevo e Franco Kernel + la sua app ma da testare sul campo.

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

10. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

francescaaaa (07-09-14)

Permessi di invio