CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

La mia esperienza con il oneplus one

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

La mia esperienza con il oneplus one

Ho deciso di aprire questo topic per raccontare la mia esperienza con il oneplus one (d'ora in avanti opo)

Anzi tutto preciso che il telefono l'ho avuto per un mese circa, quindi non parlo per sentito dire. Il telefono l'ho avuto tra le mani, lo vissuto, mi è piaciuto e l'ho odiato.

In particolare volevo sottolineare il comportamento poco corretto dei moderatori del forum ufficiale opo. Quando decisi di rimandare indietro il mio opo apri un topic dove spiegai le ragioni della mia decisione. Senza alcun motivo questo topic fu chiuso, e contattando il moderatore in privato mi fu risposto che "era meglio chiuderlo per evitare flame"

Per farvi capire di cosa sto parlando vi lascio il link al topic che mi è stato chiuso: https://forums.oneplus.net/threads/e...io-opo.145838/ e vi incollo il testo del mio topic:

A fine agosto vengo a conoscenza del progetto opo, siccome il mio s3 aveva ormai 2 anni e passa decido di provare a rimediare un invito.

Cercando un invito inizio a frequentare un po' il forum, forse non ho scritto molto, ma ho letto tanto in quel periodo. Anzi tutto devo dire che ho trovato una bella comunità, persone gentili e disponibili.

Tant'è vero che nel giro di una settimana sono riuscito a rimediare un invito.
    Faccio finalmente l'ordine e dopo 10-15 giorni (non ricordo di preciso) mi arriva il telefono. Precisamente il 15 settembre.

Inizialmente sono molto entusiasta! Il telefono è bellissimo, assemblato molto bene. Trasuda lusso, non sembra un telefono di soli 300€. I materiali sembrano nobili, il retro è veramente spettacolare al tocco.

Dopo pochi momenti di accensione mi rendo subito conto che c'è qualcosa che non va con il touchscreen. Inizialmente penso che fosse dovuto al fatto che il telefono è molto grande e che quindi lo impugnassi male, poggiando cosi le dita in modo diverso da come ero abituato sull's3. Ho pensato che dopo qualche giorno di ambientamento il problema si sarebbe risolto.

Dopo una settimana mi rendo conto che il problema non era come impugnavo il telefono, ma era proprio il touchscreen a non essere molto sensibile (o difettoso, chiamatelo come volete). Mi informo sul forum e vedo che in molti hanno problemi al touch. Dopo qualche ricerca scopro che gli ultimi aggiornamenti hanno migliorato un po' la situazione, anche se non è del tutto chiaro se il problema sia software o hardware.

Procedo a fare gli aggiornamenti però non riscontro grandi cambiamenti. Faccio qualche altra ricerca e scopro che il kernel franciscofranco migliora un po' la situazione.
    Installo questo nuovo kernel e devo ammettere che la situazione è un po' migliorata.

Provo il telefono qualche altro giorno e poi decido di rimettere la sim nel mio vecchio s3 per qualche giorno per fare un confronto sulla reattività del touch.

Ragazzi, non c'è proprio storia! Il touch dell's3 vola! Basta sfiorarlo che recepisce subito il tocco. I messaggi riesco a scriverli alla velocità della luce, le lettere vengono prese tutte senza problemi. E' veramente tutto un altro mondo.
    Con il kernel francisco franco l'opo era migliorato, era "usabile" ma come reattività stava 2 gradini sotto il mio vecchio s3.

Onestamente non so se il mio opo è stato un esemplare sfortunato. Ho letto che tantissimi hanno più o meno i miei stessi problemi, ma non so se il mio è stato particolarmente sfortunato.

Fatto sta che il touch per me è la cosa più importante in assoluto in uno smartphone. Non riuscivo più ad usarlo..mi faceva innervosire. Ed è per questo che il mio l'ho rispedito indietro..

Il progetto opo è molto interessante, la comunità è fantastica e se il telefono avesse avuto un touch decente sarebbe stato veramente troppo.

Spero che il prossimo OPO possa far meglio, perchè questo almeno per me, è stata una delusione.
    Come ho scritto anche nel topic che mi è stato chiuso non so se il mio sia stato un opo sfortunato. Ho deciso di aprire questo topic sopratutto per sottolineare la poca serietà dei moderatori che gestiscono il forum ufficiale. Ho trovato questo loro comportamento poco serio e poco trasparente

In ogni caso prendete quello che ho scritto sopra come una "mini" recensione

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gagginaspinnata per il post:

andronewbie (18-11-14),komatsu (04-11-14)

3.  
    Senior Droid L'avatar di genna84

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 114 volte in 95 Posts
    Predefinito

Grazie per la sincerità e l ottima spiegazione!io ho ordinato il g3 perché titubante sul oneplus pur avendolo comprato per mio cugino...

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Huawei Mate 20 Pro

Baby Droid L'avatar di andronewbie

Smartphone
    LG Google Nexus 5

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Miseria, che animali quelli del forum opo, il tono era così pacato... Grazie della dritta, il mio galaxy s1 plus mi abbandonerà a breve, penso sceglierò un g3

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

io ho ordinato sia un G3 che un oneplus il 17 novembre...partirò con un mesetto di g3 e userò il oneplus per lavoro...cosi decido chi tenere...
    Huawei Mate 20 Pro

Senior Droid L'avatar di donaldduck2004

Smartphone
    1+1

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da genna84 Visualizza il messaggio
    io ho ordinato sia un G3 che un oneplus il 17 novembre...partirò con un mesetto di g3 e userò il oneplus per lavoro...cosi decido chi tenere...
    credo che attenderò con ansia il tuo giudizio. sono nel dubbio proprio tra tali due terminali...ebbene si...non mi sono ancora deciso...
    Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno. Insegna ad un uomo a pescare e lo avrai sfamato per tutta la vita.
    (proverbio cinese)

Concluso positivamente con:
    Spoiler:

Device: Nexus 7 2013 LTE
    Kernel: elementalx 2.15 Scheduler: ROW

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Tra l altro l opo avevo un ottimo rapporto qualità prezzo fino a qualche mese fa.. Ora invece ormai i prezzi dei concorrenti sono molto simili..

Senior Droid L'avatar di virgilio999

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

http://www.androidworld.it/2014/11/2...rdware-260018/

Come ho scritto nell'altro topic, é notizia di oggi che il problema del touch sembra essere hardware.
    É questo problema che mi ha spinto ad abbandonare l'Opo e prendere un N5.

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

È tutto da dimostrare...questo non spiegherebbe i miglioramenti che si ottengono dai update! Siamo sinceri...ogni notizia è buona per seppellire oneplus...e fanno passare inosservato altri grandi problemi su dispositivi piu blasonati vedi LG G3!
    Huawei Mate 20 Pro

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Io penso che se il problema fosse software ormai lo avrebbero aggiustato.. Sono passati troppi mesi.. Per me è un problema hardware, che poi via software sono riusciti un po a mascherare. Anche io qualche piccolo miglioramento lo avevo notato. Devo essere sincero.. Ma era Cmq ancora lontano dall essere esente da difetti..

Senior Droid L'avatar di virgilio999

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da genna84 Visualizza il messaggio
    È tutto da dimostrare...questo non spiegherebbe i miglioramenti che si ottengono dai update! Siamo sinceri...ogni notizia è buona per seppellire oneplus...e fanno passare inosservato altri grandi problemi su dispositivi piu blasonati vedi LG G3!
    Assolutamente da dimostrare.
    Ma prima del potenziale acquisto dell' Opo ho consultato a lungo il forum ufficiale e li si sono lamentati in tanti del touch anche dopo gli aggiornamenti software che, a detta di molti di loro, ha solo reso meno reattivo il touch arginando il problema.

Permessi di invio