Visualizzazione stampabile
-
Primo smartphone android
salve a tutti ragazzi
vorrei qualche consiglio per quando arriverà il mio opo.
Vorrei in particolare capire
-come personalizzare la home screen
-le app più utili
-le app più fighe
-tutti i consigli che vi vengono in mente
Ho un N7 mai moddato...ovviamente l'opo sarà d'obbligo rootarlo e tutto il resto quindi sono tutto orecchi... :)
grazie
-
Opo o oppo?
E quale modello?
Appena mi dici sposto la discussione nella sezione corretta
-
Per la personalizzazione dipende tutto dai tuoi gusti, mentre per le app dalle tue esigenze... E nessuno ci conosce meglio di noi stessi :D
Per i consigli ci sta, ma come già detto da @Anna meglio chiedere a chi possiede il terminale ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anna
Opo o oppo?
E quale modello?
Appena mi dici sposto la discussione nella sezione corretta
1+1 ;-) dieci altri caratteri
-
Quote:
NiloGlock
Per la personalizzazione dipende tutto dai tuoi gusti, mentre per le app dalle tue esigenze... E nessuno ci conosce meglio di noi stessi :D
Per i consigli ci sta, ma come già detto da @
Anna meglio chiedere a chi possiede il terminale ;)
Si ma non so nemmeno da dove partire.
Per esempio non ho capito se le icon pack sono un tema o semplicemente icone.
Altro non so...
-
-
Quote:
Anna
spostato in sezione
Grazie! :-)
Attendo consigli. ;-)
-
-
Quote:
donaldduck2004
Nessuno si sbilancia?
Ciao! Io ho ricevuto ieri il telefono e lo sto ancora studiando.
Per quanto riguarda i temi sono rimasto abbastanza deluso fino ad ora visto che il 97% è a pagamento e quei 2-3 gratis sono poco attraenti (al momento sto usando un tema nero e rosso).
La personalizzazione è molto ben strutturata sui singoli elementi (testo, icone, bootanim etc.) però senza il "DB" di temi è poco sfruttabile.
Magari devo esplorare un po' meglio ma difficilmente spenderò soldi per un tema del cellulare...
-
Quote:
MetalSinger
Ciao! Io ho ricevuto ieri il telefono e lo sto ancora studiando.
Per quanto riguarda i temi sono rimasto abbastanza deluso fino ad ora visto che il 97% è a pagamento e quei 2-3 gratis sono poco attraenti (al momento sto usando un tema nero e rosso).
La personalizzazione è molto ben strutturata sui singoli elementi (testo, icone, bootanim etc.) però senza il "DB" di temi è poco sfruttabile.
Magari devo esplorare un po' meglio ma difficilmente spenderò soldi per un tema del cellulare...
Che intendi per DB? :-?
-
Quote:
donaldduck2004
Che intendi per DB? :-?
DataBase :)
-
Quote:
MetalSinger
DataBase :)
Bé oltre ai temi io vedo in giro screen di orologi e icone molto belle.
Dove si cercano tali cose?
-
Allora molti temi a pagamento? Sono in realtà gratuito su XDA dove i developers li postano per primi. Quindi ci consiglio di dare un'occhiata lì prima, provarli e poi pagare...perché è anche giusto spendere due euro per un lavoro fatto bene.
Io adotto un tema gratuito LG3 MOLTO CARINO[emoji2] poi sul play storie si può fare una ricerca di icon pack cm11, di fonts, di wallpaper ecc. Quindi la personalizzazione è estrema. Chiaro che la maggioranza dei modder preferisce lo stile AOSP quindi molto semplice e minimal, perché il telefono nasce per persone che amano questa tipologia di interfaccia. In alternativa ci sono ColorOS, e le varie LEWA e MIUI lo stile è molto fumettoso, ma al
meno la prima da molte soddisfazioni...consumi a parte[emoji6]
-
Quote:
andy88de
Allora molti temi a pagamento? Sono in realtà gratuito su XDA dove i developers li postano per primi. Quindi ci consiglio di dare un'occhiata lì prima, provarli e poi pagare...perché è anche giusto spendere due euro per un lavoro fatto bene.
Io adotto un tema gratuito LG3 MOLTO CARINO[emoji2] poi sul play storie si può fare una ricerca di icon pack cm11, di fonts, di wallpaper ecc. Quindi la personalizzazione è estrema. Chiaro che la maggioranza dei modder preferisce lo stile AOSP quindi molto semplice e minimal, perché il telefono nasce per persone che amano questa tipologia di interfaccia. In alternativa ci sono ColorOS, e le varie LEWA e MIUI lo stile è molto fumettoso, ma al
meno la prima da molte soddisfazioni...consumi a parte[emoji6]
Ammetto che anche a me piace lo stile minimale. Diciamo Android puro... ;) Ok quindi per i temi su xda ma come posso cercare? Temi oneplus?
E poi? oltre a questo? Come individuo i pacchetti di xposed utili e simpatici? Molte volte mi leggo tutte le caratteristiche ma sono liste infinite. Non saprei...
-
Oneplusone ha una sezione in xda molto ricca se guardi lì trovi anche 3d sui temi
http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/themes-apps
Per xposed ti conviene guardare nella sezione modding...
-
Quote:
andy88de
OK quindi oltre a questo c'è qualche consiglio utile "a prova di scemo"? XD
-
Fai un passo alla volta;)
-
Quote:
andy88de
Fai un passo alla volta;)
Semplice ed efficace. XD
Ma nel caso volessi venderlo o toglierlo di mezzo volevo capire che utilità poteva avere bloccare di nuovo il bootloader... Molti lo sconsigliano dato che non è cambi qualcosa di sostanziale nel telefono. Serve solo nel peggiore dei casi a incasinare le cose.
È corretto?
-
Primo smartphone android
Tutto dipende dalla persona a cui lo vendi. Partiamo dal presupposto che non tutti gradiscono comprare un telefono pesantemente moddato. Anche perché se si fanno le cose male qualche danno, anche hardware si può fare ( friggere la cpu o rovinare gli speaker sono i più frequenti). Io evito di agire su questi due aspetti, anche perché ho sempre avuto telefono buoni e non ne vedrei l'utilità. Preferisco personalizzare gli aspetti estetici e funzionali.
Bloccare il bootloader è piuttosto semplice quindi se viene richiesto meglio farlo. Francamente io quando vendo un telefono lo riporto sempre stock, cosicché in caso ci siano difetto software si possa capire che non dipendono da operazioni compiute da me. Poi uno è libero di sboccarlo da sè a suo rischio e pericolo. Perché ricorda che queste operazioni comportano sempre dei rischi. Nonostante siano per lo più legati a cattive interpretazioni e letture superficiali.
-
Quote:
andy88de
Tutto dipende dalla persona a cui lo vendi. Partiamo dal presupposto che non tutti gradiscono comprare un telefono pesantemente moddato. Anche perché se si fanno le cose male qualche danno, anche hardware si può fare ( friggere la cpu o rovinare gli speaker sono i più frequenti). Io evito di agire su questi due aspetti, anche perché ho sempre avuto telefono buoni e non ne vedrei l'utilità. Preferisco personalizzare gli aspetti estetici e funzionali.
Bloccare il bootloader è piuttosto semplice quindi se viene richiesto meglio farlo. Francamente io quando vendo un telefono lo riporto sempre stock, cosicché in caso ci siano difetto software si possa capire che non dipendono da operazioni compiute da me. Poi uno è libero di sboccarlo da sè a suo rischio e pericolo. Perché ricorda che queste operazioni comportano sempre dei rischi. Nonostante siano per lo più legati a cattive interpretazioni e letture superficiali.
Ok ok da questo punto di vista credo che dovrò stare molto attento. Per il tablet che ho in firma vorrei usare il toolkit ma per l'opo non mi fido.
Se parlavi di undervoltaggio CPU o simili non credo ce ne sia bisogno con la batteria che ha...
Ora tutto sta a cercare dei pacchetti di icone.
Ora ho scoperto lazyswipe. È una cosa bellissima! XD
Diciamo che ho questo tipo di gusti...
Qualche altra proposta interessante?
-
come launcher ti posso consigliare il buzz, lo trovi sul play store, lo usavo anche con l's2..
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Quote:
dimitri12
come launcher ti posso consigliare il buzz, lo trovi sul play store, lo usavo anche con l's2..
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
Nova non è buono? Per ora uso quello sul tablet...
Mi servirebbe capire meglio come usare e sfruttare bene xposed... ;)
-
Quote:
donaldduck2004
Nova non è buono? Per ora uso quello sul tablet...
Mi servirebbe capire meglio come usare e sfruttare bene xposed... ;)
nova sarà anche valido, ma a me non piace, preferisco buzz, da quando l'ho provato non l'ho più abbandonato.
-
Quote:
dimitri12
nova sarà anche valido, ma a me non piace, preferisco buzz, da quando l'ho provato non l'ho più abbandonato.
Però non capisco una cosa. Se xposed può essere installato solo su rom deodexed non serve fare il root. Devo anche cambiare rom?
-
se non sabaglio per xposed il root dovrebbe essere necessario