Visualizzazione stampabile
-
[INFO][OFFICIAL][ROM] CyanogenOS 13.1 | Aggiornamenti ufficiali
-
Guida per il flash da fastboot
Scaricate lo zip che trovate sopra e scompattatelo dentro platform-tool (ovvero dove è già presente l'eseguibile di fastboot).
Eseguite i seguenti comandi:
Quote:
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash userdata userdata_64G.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash cache cache.img
fastboot flash modem NON-HLOS.bin
fastboot flash sbl1 sbl1.mbn
fastboot flash dbi sdi.mbn
fastboot flash aboot emmc_appsboot.mbn
fastboot flash rpm rpm.mbn
fastboot flash tz tz.mbn
fastboot flash LOGO logo.bin
fastboot flash oppostanvbk static_nvbk.bin
-
"Does that mean that Cyanogen will still support COS for the Oneplus One?"
If Qualcomm continues support for the SoC on N and if there's still a huge amount of people still using the device, then yes.
Firmato Steve Kondik
https://s13.postimg.org/84eq48mgn/Cattura_n.png
-
Sul forum Oneplus un utente ha postato il primo screenshot dell'aggiornamento OTA incrementale in download:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...cf7ef0f7ea.jpg
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
-
Lo stesso utente ha appena completato l'installazione
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...0c7c2ecf76.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
micpfdl
Questo utente usava twrp che si sappia [emoji28] ?
-
Quote:
xXSuperDesXx
Questo utente usava twrp che si sappia [emoji28] ?
Non lo so. Gli stanno spiegando come estrarre il file zip dell'OTA.
Attendiamo.
Io nel frattempo mi son fatto un backup dell'attuale CM13 così nel caso sarei pronto a testare ...
-
"Sorry for the big delay on this. We had a bit of feature creep, and had to repeat the certification process *three times* because of bugs in CTS! Fortunately Google accepted our fixes to the test suite, but the back-and-forth in order to get there took longer than we had hoped. It's a pretty good release, but much of our focus was on eliminating technical debt and refactoring stuff so we can go faster when N drops.
We've already branched for 13.1 (which has LOTS of new features) so more goodness will follow :)
Enjoy "
Firmato Steve Kondik
https://forums.oneplus.net/threads/u...#post-14718027
-
-
"Where are the MODS?
We decided to push the big new features to 13.1 instead of sending out half-baked stuff"
Steve Kondik
-
"Does that mean that Cyanogen will still support COS for the Oneplus One?
If Qualcomm continues support for the SoC on N and if there's still a huge amount of people still using the device, then yes."
Steve Kondik
-
Ottimo, appena sono da pc vedo se mettere in rilievo o no...
M² from mobile
-
Installato, ottima velocità e fluidità, nessuna novità evidente......aspettando le Mods....
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
se la installo perdo il root?
-
Quote:
mat738
se la installo perdo il root?
Che ROM monti?
Ricordati che l'incrementale funziona solo se:
- si proviene da COS12.1 YOG7DAS2K1
- device non rootati
- solo Recovery Stock
Detto questo, una volta installata questa COS13, flashare SuperSu richiede 3 secondi di tempo.
Per un installazione pulita siamo in attesa del rilascio dello zip completo da parte di Cyanogen.
-
Una domanda veloce, che versione di supersu ci vuole?
-
Quote:
xXSuperDesXx
Una domanda veloce, che versione di supersu ci vuole?
L'ultima beta va bene (2.71)
-
Quote:
micpfdl
Che ROM monti?
Ricordati che l'incrementale funziona solo se:
- si proviene da COS12.1 YOG7DAS2K1
- device non rootati
- solo Recovery Stock
Detto questo, una volta installata questa COS13, flashare SuperSu richiede 3 secondi di tempo.
Per un installazione pulita siamo in attesa del rilascio dello zip completo da parte di Cyanogen.
Sono in COS12.1 YOG7DAS2K1, ma con bootloader sbloccato e TWRP. Infatti sono in attesa dello zip flashabile. Come dici giustamente, basterà flashare supersu dopo la rom.
-
Ragazzi un'altra domanda in attesa che esca lo zip completo in versione signed...ma sulla COS13 c'è il multiwindow?
Ho guardato un po in rete e mi sembra che non ci sia, anche se la cosa sinceramente non avrebbe senso, dal momento che questa funzione è implementata direttamente su MM.
-
Su xda trovi lo zip flashabile....
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Quote:
xXSuperDesXx
Ragazzi un'altra domanda in attesa che esca lo zip completo in versione signed...ma sulla COS13 c'è il multiwindow?
Ho guardato un po in rete e mi sembra che non ci sia, anche se la cosa sinceramente non avrebbe senso, dal momento che questa funzione è implementata direttamente su MM.
Non è implementata su MM.
O meglio, ci sta ma è "nascosto", bisogna fare una procedura per attivarlo.
Di conseguenza non c'è neanche su CM 13 e Cos 13
-
Quote:
Promez
Non è implementata su MM.
O meglio, ci sta ma è "nascosto", bisogna fare una procedura per attivarlo.
Di conseguenza non c'è neanche su CM 13 e Cos 13
Ah [emoji32] ammetto di esserci rimasto male...non lo sapevo.
Dove posso trovare questa procedura funzionante per attivarlo sia su COS13 che su CM13?
-
Quote:
xXSuperDesXx
Ah [emoji32] ammetto di esserci rimasto male...non lo sapevo.
Dove posso trovare questa procedura funzionante per attivarlo sia su COS13 che su CM13?
Pensandoci bene forse sulle CM avevano aggiunto un opzione direttamente nelle opzioni sviluppatore.
Ma non le uso da un pò...non sono sicurissimo
-
Quote:
Promez
Pensandoci bene forse sulle CM avevano aggiunto un opzione direttamente nelle opzioni sviluppatore.
Si ho appena trovato come fare...sulle CM13 ce nelle opzioni sviluppatore, altrimenti basta modificare il file build.prop
Appena aggiorno a COS13 lo abilito [emoji16]
-
Quote:
Promez
Esatto è sempre stata qui
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...69d1560557.jpg
-
Via Ota è arrivata a qualcuno? Il mio è stock
-
Quote:
xmas43
Via Ota è arrivata a qualcuno? Il mio è stock
Forse ho trovato un metodo per aggiornare anche per chi ha il root...adesso lo testo e se funziona lo condivido con voi! Altrimenti bricko il telefono e faccio un reset, staremo a vedere!
Edit: non funziona [emoji23] ho provato a mettere la recovery stock della COS12.1 e flashare ma purtroppo arriva a poco più di metà e da errore quindi direi che ormai non ci resta che aspettare lo zip completo...se non altro adesso mi metto la recovery TWRP 3.0.2.0 [emoji28]
-
A me è arrivato via OTA ma sto aspettando perché uso l'OPO per lavoro, e ho paura di qualche bug... Che faccio vado tranquillo... È stabile?
-
Quote:
Miso78
A me è arrivato via OTA ma sto aspettando perché uso l'OPO per lavoro, e ho paura di qualche bug... Che faccio vado tranquillo... È stabile?
Vai tranquillo. Sono presenti piccoli bug (come del resto su COS 12.1) ma non ne pregiudicano assolutamente l'uso quotidiano e/o lavorativo.
-
Grazie mille
-
Ciao a tutti
per passare da cm13 a cos 13 quali sono i passaggi per non perdere tutto?
graziee mille
-
Salve ragazzi, nessuno ancora è riuscito ad aggiornare da twrp?
Inviato dal mio OnePlus One cyanogenmod 12.1 usando Androidiani App
-
Quote:
luighigno
Ciao a tutti
per passare da cm13 a cos 13 quali sono i passaggi per non perdere tutto?
graziee mille
Per passare da CM13 a COS13 sei costretto a fare un wipe system e data (ovviamente nessun wipe internal storage è richiesto).
PS: visto che ancora il file zip completo ufficiale non è uscito, come scritto in OP (e nemmeno quello per il flash da fastboot), aspetta.
-
Quote:
jagger1976
Salve ragazzi, nessuno ancora è riuscito ad aggiornare da twrp?
Inviato dal mio OnePlus One cyanogenmod 12.1 usando
Androidiani App
Esiste su xda un utente che ha estratto/creato uno zip completo della COS13 per il flash da TWRP. Non te lo consiglio visto che già all'inizio (io sono rimasto a Domenica) aveva dato problemi di storage disponibile.
Per l'ennesima volta: o montate l'ultima COS12.1 completamente stock (recovery compresa) e flashate l'incrementale, o aspettate i file ufficiali per un'installazione pulita e corretta.
Saluti.
-
Io sono tutto stock, e ho aggiornato tramite OTA, devo fare i wipe o non importa?
-
Quote:
Miso78
Io sono tutto stock, e ho aggiornato tramite OTA, devo fare i wipe o non importa?
No ovviamente nessun wipe
-
A voi salva le foto in HDR e raw? Perché a me non le salvava neanche con lollipop, credevo che quel bug fosse risolto con marshmallow... 😥😥 C'è un modo per risolvere?
E poi anche a voi la ricezione sembra un po' peggiorata o è solo una mia impressione?
-
Per chi proviene da oxygen 2.1.4 come deve procedere per tornare alla Cos 12 per poi aggiornare alla 13? Flash tramite fastboot?
-
Quote:
plunetfunk
Per chi proviene da oxygen 2.1.4 come deve procedere per tornare alla Cos 12 per poi aggiornare alla 13? Flash tramite fastboot?
Si flash tramite fastboot è la procedura più pulita, altrimenti si può fare anche da twrp con wipe data, cache, dalvik, e system.
-
Ma perché ci vuole tutto questo tempo per rilasciare la versione da installare fa twrp?
Inviato dal mio OnePlus One cyanogenmod 12.1 usando Androidiani App