THREAD DI AIUTI E CONSIGLI
all' UTILIZZO DEL ONE PLUS NORD 2 5G
Questo thread di supporto server per:
- Se avete dubbi
- Se avete domande da porre
- Se siete indecisi su dove postare
Visualizzazione stampabile
THREAD DI AIUTI E CONSIGLI
all' UTILIZZO DEL ONE PLUS NORD 2 5G
Questo thread di supporto server per:
- Se avete dubbi
- Se avete domande da porre
- Se siete indecisi su dove postare
A sto punto comincio io :D
Oggi mattina il numero mi è passato in Iliad con l'offerta 120gb in 5g. Dal sito della provincia a Bolzano ci sono 2 ripetitori con celle 5G. Uno di questi è vicino al lavoro allora mi reco li per provare. Arrivato il telefono comunque mi resta in 4g+ e nelle opzioni di rete non c'è traccia del 5g, solo il solito 2g/3g/4g
Dopo alcune ricerche sembra che One Plus per provider "piccoli", o comunque non tanto diffusi, non ha la configrazione 5g nel file del modem. Nel forum One Plus ci sono altri che hanno la mancanza del 5g per le reti Wind3 e Iliad.
Allora chiamo in Iliad e loro mi dicono che a Bolzano ancora non ci sono ripetitori 5g attivi - confrontando con la mappa copertura NPERF combace con quello che mi ha detto il supporto tecnico.
Ora ho il dubbio, davvero il ripetitore ancora non ha il 5g o One Plus deve aggiornare il file del modem?
Magari qualcuno che ha Iliad e questo Smartphone può provare?
Preciso che ho usato queste indicazioni sul OP9Pro con SIM PosteMobile;
per abilitare il 5G prova a fare quanto segue:
Digitando
*#*#4636#*#* ed andando su info telefono, su "imposta tipo di rete predefinito" bisognerebbe avere/inserire una delle opzioni che iniziano per NR (la più lunga);
impostazioni
https://mt-tech.fi/en/modify-oneplus...a-band-combos/
Fai sapere....
Ciao
Ho visto proprio questa guida su Youtube. Più che altro in quel caso parlavano sempre di SoC Qualcomm, il Nord 2 invece ha Mediatek percui dovrebbero mancare ancora i driver.
Quando ho tempo provo, sperando di non uccidere il telefono :laughing:
Comunque inserendo questo codice non si apre nessun menu. Se non sbaglio prima devo installare un app
Mannaggia. Allora continuo a fare pressione nel forum One Plus
Ciao a tutti,
sto valutando di acquistare il One Plus Nord 2, ma ho due domande da neofita:
- sono sempre stato fan delle versioni di Android più "pure" possibili, come si pone questo smartphone a livello di interfaccia / OS personalizzata? Non ho mai avuto OnePlus, vengo da Motorola Moto G family :)
- quanto cambia tra le 2 versione 8/128 e 12/256?
Grazie per il vs aiuto!
Oila!
L'interfaccia ha qualche personalizzazione ma di base è abbastanza stock. Al massimo guardati dei video su youtube per farti un idea. Se dovessere comunque essere troppo custom installi un altro launcher e sei a posto
Poco a niente. Io ho quella da 8 e mi basta. Già 6 sul precedente Mate 20 Pro mi bastavano alla grande.
Abbiamo risolto temporaneamente. Tramite app NetMonster si può forzare/sovrascrivere le impostazioni di sistema abilitando così anche il 5g. Comunque si tratta di un problema globale leggendo nel forum One Plus
Grazie Maxik!
Approfitto, a livello invece di App "proprietarie" com'è messo?
Mi riferisco alle varie app che i produttori infilano dentro i propri smartphone, che poi tendenzialmente non è possibile disinstallare.. vorrei il più possibile evitarle :)
Per quanto riguarda 8/128 o 12/256.. Probabilmente mi è sufficiente 8/128, ma mi chiedevo, a chi potrebbe servire un 12/256? Forse a chi ne fa un uso importante per gaming?
Io non ne faccio ne un uso per gaming ne editing particolare, penso mi basti 8/128.
Grazie :)
App proprietarie ci sono pochissime!
Non disinstallabile:
Galleria
Fotocamera
File Manager
Disinstallabili:
Meteo
Appunti
Registratore vocale
Altre 2/3 che però non mi ricordo avendole disinstallate subito
Ci sono alcuni bug piccoli come OK Google che non funziona a schermo spento, 5g non funzionante con Wind/Iliad ma sono fiducioso che vengono risolti
Penso anche io che 100gb d'archiviazione e 8gb RAM bastino. Al massimo fai salvataggio in uno dei numerevoli Cloud gratuiti