Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
arcobaleno69
smartphone dual sim per usare due schede telefoniche, una TIM ed una TRE. La TIM dovrei usarla come traffico dati in 4g/LTE e la TRE come voce in 3g. Ho letto qualche post addietro (dove si poneva la stessa domanda) che il OPT dovrebbe funzionare così (almeno la versione europea se non ho capito male).
Grazie per le risposte......
mi accodo anch'io a questa domanda.
vorrei usare OP2 in dualsim con TIM per chiamate e Vodafone per traffico dati 4G, lo voglio sapere perche la nanosim della vodafone la devo comprare per questo motivo e non vorrei buttare i soldi.
grazie
p.s.: il mio one plus 2 è internazionale e non cinese
-
Quote:
arcobaleno69
Salve a tutti!
Dovrei acquistare uno smartphone dual sim per usare due schede telefoniche, una TIM ed una TRE. La TIM dovrei usarla come traffico dati in 4g/LTE e la TRE come voce in 3g. Ho letto qualche post addietro (dove si poneva la stessa domanda) che il OPT dovrebbe funzionare così (almeno la versione europea se non ho capito male). Io non sono S. Tommaso ma visto che avevo puntato altri telefoni che sulla carta promettevano la stessa cosa salvo poi funzionare in altro modo volevo chiedere se qualcuno ha testato il telefono per verificare questo funzionamento. Volevo inoltre chiedere per avere la versione europea (visto che il sistema di acquisto è ad inviti) dove si deve specificare la versione? Ultima domanda, questa è rivolta a Dingo se in ascolto, perchè nella recensione di Tech and Watch del OnePlus Two hai dato un commento così negativo all'iniziativa?
Grazie per le risposte......
Nelle impostazioni delle sim si possono impostare per azioni, nello specifico ci sono tre opzioni, sim preferita per dati, per chiamate e per messaggi, quindi puoi benissimo impostarne una per una cosa e una per l'altra. Io ho la versione cinese ma che monta la oxygen, non so se nella hydrogen è la stessa la gestione sim, ma nel caso penso che il passaggio alla oxygen sia consigliato oltre che molto facile. Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi pure
-
Quote:
Salvo1310
Nelle impostazioni delle sim si possono impostare per azioni, nello specifico ci sono tre opzioni, sim preferita per dati, per chiamate e per messaggi, quindi puoi benissimo impostarne una per una cosa e una per l'altra................
Quello a cui mi riferivo io è se le due sim funzionano (contemporaneamente) in 4g oppure (sempre contemporaneamente) una in 4g e l'altra in 3g, oppure per finire (sempre contemporaneamente) una in 3g e l'altra in 3g. Mi piacerebbe saperlo perchè, come ho già scritto, possiedo una scheda TRE che non vorrei mi funzionasse in 2g cosa che mi farebbe andare sempre in roaming con ciò che ne consegue (possibile disattivazione della scheda, costi extra soglia etc..etc..). Aggiungo che la scheda TIM dovrei usarla sempre (ovviamente dove c'è la possibilità) in 4g/lte o al limite in 3g. Spero di essere stato più chiaro......
-
Quote:
arcobaleno69
Quello a cui mi riferivo io è se le due sim funzionano (contemporaneamente) in 4g oppure (sempre contemporaneamente) una in 4g e l'altra in 3g, oppure per finire (sempre contemporaneamente) una in 3g e l'altra in 3g. Mi piacerebbe saperlo perchè, come ho già scritto, possiedo una scheda TRE che non vorrei mi funzionasse in 2g cosa che mi farebbe andare sempre in roaming con ciò che ne consegue (possibile disattivazione della scheda, costi extra soglia etc..etc..). Aggiungo che la scheda TIM dovrei usarla sempre (ovviamente dove c'è la possibilità) in 4g/lte o al limite in 3g. Spero di essere stato più chiaro......
Mi sembra improbabile che vadano entrambe in 4g, ma non ne posso essere certo adesso, se puoi aspettare una settimana dovrei ricevere una ulteriore scheda sim e provare a fare delle prove. In alternativa fai un giro sul forum ufficiale o su xda, magari qualcuno ha avuto lo stesso dubbio, altrimenti puoi tentare la già di chiedere a qualche recensore on line. Io prima di decidere se prendere il two o meno ho guardato le recensioni di guerz86 sia per la rom sia per il problema dello stesso codice imei che dicevano potesse rendere impossibile avere due schede attive contemporaneamente. Tentare non nuoce
-
Quote:
Salvo1310
..........Io prima di decidere se prendere il two o meno ho guardato le recensioni di guerz86 sia per la rom sia per il problema dello stesso codice imei che dicevano potesse rendere impossibile avere due schede attive contemporaneamente. Tentare non nuoce
Il doppio 4g è una str....ta che ho scritto solo per completezza degli abbinamenti. Un utente sul forum di one plus two assicura che 4g + 3g funziona. Se lo puoi provare anche tu è ancora meglio....
Puoi linkare le recensioni di guerz86 che hai riportato? Grazie
-
ciao a tutti, una semplicissima domanda (anche banale credo): ho impostato il pin allo sblocco e anche il sensore di impronte digitali. Ovviamente, sbloccando con l'impronta non mi viene richiesto il pin, ma anche se lo sblocco non da impronta non mi chiede il pin e non credo che sia normale... qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
-
Ciao ragazzi, ho appena ricevuto la e-mail di conferma della spedizione del mio Op2...guardando il tracking ho visto che è partito dalla Cina.. È normale? Non dovrebbero spedire direttamente dall'Eu?
PS. Preso con invito dallo store ufficiale
-
Quote:
Enr1988
Ciao ragazzi, ho appena ricevuto la e-mail di conferma della spedizione del mio Op2...guardando il tracking ho visto che è partito dalla Cina.. È normale? Non dovrebbero spedire direttamente dall'Eu?
PS. Preso con invito dallo store ufficiale
Probabilmente se finiscono le scorte in Inghilterra li spediscono dalla Cina
-
Anche a me è arrivata l'email con spedizione dalla cina, speriamo arrivi presto.
-
Slot Sim
Ciao a tutti!
bene oggi mi è arrivato il bimbo!
Amarissima scoperta.. si ci stanno 2 sim ma.. sono solo NANO!
che voi sappiate c'è un adattatore per micro sim o devo per forza cambiarla e mettere la nano?
Grazie mille! :)
Lorenzo