Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno scusate tanto ma non capisco questi vostri discorsi... Se si parla per completezza è giusto avvisare tutti gli utenti che la versione cinese del opt non si aggancia alla B20, ma se iniziate a fare discorsi sulla vitale importanza di avere lte sullo smartphone beh questo non lo condivido. Che esigenze di navigazione avete sul vostro telefono? Poi in ultimo vi ricordo che in Italia (tranne che nelle grandi città) alle volte non si riesce a navigare in 3g e voi scatenate le battaglie sulla vitale importanza del 4g?!? Ripeto è giusto avvisare tutti gli utenti del forum sulla mancanza della banda 20 ma solo per completezza d'informazione. Ciao a tutti e scusate per OT anche abbastanza lungo.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
La mancanza della banda 800 è ormai assodata ed è specificata nelle caratteristiche tecniche, quindi chi lo compra sa cosa rischia. Diverso è il discorso del dual Sim, nel forum ufficiale viene specificato chiaramente che la versione cinese non supporta il dual Sim perché dispone di un solo numero Imei mentre chi lo ha comprato, a quanto pare, sostiene il contrario. I vari store, grossoshop e altri, riportano la dicitura dual Sim 4g lte però se poi il cell ha un solo slot abilitato in Europa non credo si abbia diritto al rimborso... Spero che le prossime recensioni facciano un pó di chiarezza, cosa che è mancata per il momento.
Inviato dal mio MI NOTE LTE usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
turinwolf
La mancanza della banda 800 è ormai assodata ed è specificata nelle caratteristiche tecniche
Veramente non è per niente assodata. Esistono 3 versioni ma non si sa se la differenza sia hardware o solo nel firmware.
Infatti ecco cosa si legge su un noto sito specializzato nel settore:
" It isn’t yet clear if the hardware is identical and its only the software controlling the network support, but the coming weeks should give a better idea about that.*"
Ovvero, solo quando arriveranno i primi cinesi lo sapremo.
-
Quote:
toromoro
[quote name="turinwolf" post=7020167]La mancanza della banda 800 è ormai assodata ed è specificata nelle caratteristiche tecniche
Veramente non è per niente assodata. Esistono 3 versioni ma non si sa se la differenza sia hardware o solo nel firmware.
Infatti ecco cosa si legge su un noto sito specializzato nel settore:
" It isn’t yet clear if the hardware is identical and its only the software controlling the network support, but the coming weeks should give a better idea about that.*"
Ovvero, solo quando arriveranno i primi cinesi lo sapremo.[/QUOTE]
Sì ma il punto è un altro, è la consapevolezza che hai dell'acquisto che stai facendo. Nella scheda tecnica del cellulare riportata su grossoshop o altri rivenditori la banda 800 manca. Se a te non importa lo compri lo stesso, a prescindere che sia per motivi hardware che software e non puoi giustamente rivalerti nei confronti di chi te lo ha venduto; il problema del dual Sim è più subdolo, il venditore ti dice che il cell é dual Sim (ed è vero) ma non afferma nè nega che entrambi gli slot siano abilitati alla ricezione in Europa , gli imei devono essere due secondo le normative europee oppure no?
-
aspettate la versione europa...... ;)
-
Quote:
neumann66
aspettate la versione europa...... ;)
Eh lo so, a me spiace perché adesso è in vendita addirittura a 430 spedizione compresa, senza dogana e con assistenza 24 mesi, sono pochi euro in più del prezzo ufficiale di 399 + 20 di spedizione, della banda 800 non mi importa perché ho già un mi note che non ha la 800 ma con 3 va benissimo in 4g,però questa storia del dual Sim mi secca
-
Quote:
turinwolf
Eh lo so, a me spiace perché adesso è in vendita addirittura a 430 spedizione compresa, senza dogana e con assistenza 24 mesi, sono pochi euro in più del prezzo ufficiale di 399 + 20 di spedizione, della banda 800 non mi importa perché ho già un mi note che non ha la 800 ma con 3 va benissimo in 4g,però questa storia del dual Sim mi secca
Inviato dal mio MI NOTE LTE usando
Androidiani App
Se vuoi ti vendo il mio a 390. Sta arrivando dalla Cina. Contattami in pvt per maggiori dettagli
-
Quote:
marcowind80
[quote name="turinwolf" post=7020664]Eh lo so, a me spiace perché adesso è in vendita addirittura a 430 spedizione compresa, senza dogana e con assistenza 24 mesi, sono pochi euro in più del prezzo ufficiale di 399 + 20 di spedizione, della banda 800 non mi importa perché ho già un mi note che non ha la 800 ma con 3 va benissimo in 4g,però questa storia del dual Sim mi secca
Inviato dal mio MI NOTE LTE usando
Androidiani App
Se vuoi ti vendo il mio a 390. Sta arrivando dalla Cina. Contattami in pvt per maggiori dettagli[/QUOTE]
Valuterò in base alle prossime recensioni, abbandonare lo xiaomi mi note non sarà facile, è un terminale secondo me eccezionale, sono solo in astinenza di modding che con il primo oneplus mi ha dato parecchie soddisfazioni.
Comunque rispetto all'anno scorso le differenze di prezzo tra variante con inviti e variante da store esterno si sono ridotte, o perché ci saranno moti più inviti o perché effettivamente ci sono differenze sostanziali nella ricezione della versione cinese
-
Quote:
turinwolf
Quote:
turinwolf
Valuterò in base alle prossime recensioni, abbandonare lo xiaomi mi note non sarà facile, è un terminale secondo me eccezionale, sono solo in astinenza di modding che con il primo oneplus mi ha dato parecchie soddisfazioni.
Comunque rispetto all'anno scorso le differenze di prezzo tra variante con inviti e variante da store esterno si sono ridotte, o perché ci saranno moti più inviti o perché effettivamente ci sono differenze sostanziali nella ricezione della versione cinese
NO,non sappiamo quanto costa la versione destinata al mercato cinese.Sappiamo quanto la fanno pagare i vari resellers e sono ragionevolmente sicuro che loro ricarichino qualcosa ....
P.S.: Stai attento a cosa quoti @turinwolf e sei sei dall'app non quotare proprio altrimenti il topic si incasina di brutto!
Quote:
marcowind80
Se vuoi ti vendo il mio a 390. Sta arrivando dalla Cina. Contattami in pvt per maggiori dettagli
Già pentito dell'acquisto?
-
Quote:
DiNG0
NO,non sappiamo quanto costa la versione destinata al mercato cinese.Sappiamo quanto la fanno pagare i vari resellers e sono ragionevolmente sicuro che loro ricarichino qualcosa ....
P.S.: Stai attento a cosa quoti @
turinwolf e sei sei dall'app non quotare proprio altrimenti il topic si incasina di brutto!
Già pentito dell'acquisto?
Beh sinceramente un pochino banda 20 e altre poi il discorso dualsim in forse.