CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

problemi Oneplus Two

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di piro78


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,910

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

    problemi Oneplus Two

    ciao a tutti, la settimana scorsa, se non sbaglio, ho acquistato un oneplus two usato, ma fin dal primo giorno mi ha dato problemi:

    1) non funziona il doppio tocco per bloccare lo schermo
    2)imposto il pin e dopo pochi secondi si toglie
    3) non riesco ad impostare lo sblocco con l'impronta digitale, nel senso che quando premo il tasto home difficilmente arriva al 16%, on va più avanti e mi torna allo 0% dicendo mi che premo troppo veloce, ma magari questo è un mio problema, visto che sui soacial mi dicono che è molto facile impostarlo. secondo voi che riflasho la oxygen posso risolvere?? grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piro78 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, la settimana scorsa, se non sbaglio, ho acquistato un oneplus two usato, ma fin dal primo giorno mi ha dato problemi:

    1) non funziona il doppio tocco per bloccare lo schermo
    2)imposto il pin e dopo pochi secondi si toglie
    3) non riesco ad impostare lo sblocco con l'impronta digitale, nel senso che quando premo il tasto home difficilmente arriva al 16%, on va più avanti e mi torna allo 0% dicendo mi che premo troppo veloce, ma magari questo è un mio problema, visto che sui soacial mi dicono che è molto facile impostarlo. secondo voi che riflasho la oxygen posso risolvere?? grazie.
    Regola generale di logica e buonsenso: quando si chiede aiuto, per evitare perdite di tempo per te e per tutti, chiarisci i dettagli utili ad individuare ed isolare il problema, che fortunatamente è quasi sempre software: indica che firmware/usi e che versione, oppure se il dispositivo è stock, se hai root e/o recovery, se hai programmi di sistema particolari, e se per caso hai già tentato un hard-reset
    ---
    Senza sapere nulla posso darti solo indicazioni generiche: hai vari modi per tentare di risolvere a salire su livelli più profondi: il primo gradino appunto è l'hard reset che cancella tutte le apps che non siano di sistema, quindi tutte le apps da te o dal precedente proprietario installate. I documenti non verranno cancellati ad eccezione dei documenti creati proprio dalle apps che verranno cancellate un es. su tutti: le chat di whatsapp.

    Il secondo modo più invasivo è il flash della rom stock Oxigen 2.2.1 che potrai effettuare tramite recovery stock seguendo le indicazioni dal sito ufficiale OP: OnePlus 2 OxygenOS 2.2.1 | Downloads - OnePlus.net

    oppure se hai già TWRP, sempre tramite il link sopra puoi scaricare la rom ufficiale e quindi effettuare un flash "pulito": wipe /cache, /dalvik & ART caches, /system, /data.
    Attenzione a non effettuare il wipe della memoria interna. Le indicazioni già date per i documenti valgono anche per questo metodo, che ti restituisce un dispositivo come uscito dal negozio, hardware a parte.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy