Per poter acquistare oneplus dal sito ufficiale bisogna registrare un'account. Lo stesso account servirà per l'apertura ticket di assistenza
Oneplus Support.
Vi riporto le condizioni di garanzia:
I telefoni One Plus
acquistati su oneplus.net sono coperti da una
garanzia limitata di
2 anni a partire dalla data di consegna, in conformità con la normativa dell'EU che tutela i consumatori. Salvo diversamente specificato, la garanzia copre i componenti hardware del prodotto come fornito originariamente e non copre o copre parzialmente il software, i materiali di consumo o gli accessori, anche se imballati o venduti insieme al prodotto.
La garanzia limitata copre solo i difetti del prodotto causati dalla lavorazione o dalla costruzione dei materiali. Per fare un reclamo, presenta la prova d'acquisto (fattura), modello e numero di serie del prodotto e una foto che prova i difetti del prodotto a Servizio Clienti di OnePlus.
Qualsiasi riparazione o servizio di sostituzione in garanzia, incluse le spese di spedizione, sarà gratuita entro il periodo dei 2 anni.
OnePlus potrà utilizzare parti e componenti ricostruiti, ricondizionati o nuovi durante la riparazione di qualsiasi prodotto. In alternativa, possiamo sostituire il prodotto difettoso interamente con un prodotto OnePlus ricostruito, ricondizionato o nuovo.
La garanzia non copre:
Difetti o danni derivanti da incidenti, negligenza, abuso o utilizzo anomalo; condizioni anomale o conservazione impropria; L'esposizione a liquidi, umidità, sabbia o sporcizia; stress fisico, elettrico o elettromeccanico non usuale.
Graffi, ammaccature e danni estetici, a meno che non siano causati da OnePlus.
Difetti o danni risultanti da sforzi eccessivi o uso di oggetti metallici sul touch screen.
I dispositivi con il numero di serie o il numero IMEI rimossi, cancellati, danneggiati, alterati o resi illeggibili.
Usura ordinaria.
Difetti o danni derivanti dall'uso del prodotto in combinazione o connessione con accessori, prodotti e componenti ausiliari o periferiche non forniti o approvati da OnePlus.
Eventuali difetti all'aspetto esteriore o danni derivanti da errati controlli, operazioni, manutenzioni, installazioni, assistenza, o regolazioni non forniti o approvati da OnePlus.
Difetti o danni derivanti da cause esterne quali collisioni con altri oggetti, incendi, allagamenti, sporcizia, tempeste di vento, fulmini, terremoti, esposizione a condizioni meteorologiche, furto, fusibili bruciati o l'uso improprio di qualsiasi fonte elettrica.
Difetti o danni risultanti da ricezione del segnale cellulare o trasmissione, di virus e altri problemi di software introdotti nel prodotto.
Prodotti non acquistati su oneplus.net.