CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 28 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 276
Discussione:

[OFFICIAL][INFO][ROM][OPX] Oxygen OS 2.x | Aggiornamenti ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bunny713 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti scrivo perché sono possessore di un one plus X da quasi un anno.
    Il dispositivo è stato acquistato su amazon.
    Leggo sui vari post che ci sono in circolazione ci sono aggiornamenti ufficiali disponibili, ma sul dispositivo non mi appare nessuna avviso per aggiornare il sistema.
    Ho scoperto da poco che posso aggiornale anche ad android 6.0 .
    Ho visto navigando in giro che posso eseguire un aggiornamento un due modi :
    1. forzare la richiesta di aggiornamento tramite un comando nel menu (sfortunatamento non trovo la funzione ne menù impostazioni)
    2. eseguire l'aggiormento in modo complesso caricando il sistema sulla microSIM avviare in recovery mode e eseguire l'installazione tramite file install


    se per la prima tipologia non trovo soluzione , la seconda penso non sia problema eseguirla , ma il problema è sapere che il tipo di aggiormento sia compativile con il modello del cellulare.

    la seconda procedura ho individuato le seguenti istruzioni qui sotto ...

    "OnePlus ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo dispositivo di fascia media, OnePlus X, che si aggiorna alla più recente OxygenOS 2.2.2. Questa versione arriva a distanza di quattro mesi dall'ultimo aggiornamento e al contrario di quanto ci si possa aspettare non introduce Android Marshamallow. Il sistema, infatti, continua ad essere basato su Android 5.1 Lollipop ma con diverse novità pensate tutte per offrire una migliore esperienza di utilizzo.
    Nello specifico, stando alle note di rilascio pubblicate sul forum ufficiale, sono state introdotte le ultime patch di sicurezza e corretti diversi problemi tra cui quello che impediva la rotazione dello schermo e quelli che interferivano con la selezione della SIM di default e dell'operatore con una nuova mappatura dei nomi. Risolti anche bug minori mentre è stata aggiornata l'interfaccia della fotocamera alla versione 1.4 e migliorate le sue prestazioni, così come la stabilità del sistema in generale.
    Infine, è stata introdotta l'opzione di sicurezza che permette di sbloccare il dispositivo attraverso un viso "verificato" e aggiornata la tastiera SwiftKey alla versione 6.3.3. La distribuzione è partita ieri sera e sta procedendo come di consueto a scaglioni per evitare inconvenienti ai server e pertanto potrebbe essere necessario aspettare fino a qualche giorno per ricevere la notifica. La stessa sulla quale fare click al momento della ricezione per procedere con l'installazione in modalità Firmware-Over-The-Air del pacchetto.
    È possibile comunque forzare la ricerca accedendo alla voce aggiornamenti di sistema dal menu impostazioni e selezionando "avvia ricerca" con la connessione ad internet attiva. Per coloro che preferiscono installare manualmente l'aggiornamento, basterà scaricare il file OTA direttamente da questa pagina, spostarlo all'interno della memoria del dispositivo e riavviare quest'ultimo in recovery. Una volta entrati, dalla finestra apertasi è sufficiente l'opzione "install ZIP from sdcard" o "Apply Update" selezionando il file appena scaricato.

    ATTENZIONE: si tratta di un aggiornamento incrementale e pertanto, l'unico requisito necessario per evitare problemi, è quello di essere in possesso della più recente build di sistema rilasciata prima di questa versione. È consigliabile poi l'esecuzione dell'opzione Wipe cache per resettare il terminale (senza perdita dei dati) affinché al termine dell'installazione non si riscontrino inconvenienti e/o rallentamenti. La ROM completa aggiornata all'ultima versione potrà essere scaricata da qui."


    Allego stato informazioni dei cellulare tramite immagine

    Rimango inattesa do vostri consigli in merito.
    Saluti e buona notte
    bunny713

    Intanto comincio col dirti che esiste già un thread che riguarda gli aggiornamenti ufficiali (che è quello nel quale ti sto rispondendo) ed era sufficiente che tu chiedessi qui.. Credo sia meglio proseguire qui la conversazione..
    Poi, hai le idee un po' confuse.. Per prima cosa controlla di avere gli aggiornamenti automatici del sistema operativo attivati.. Prima di poter ricevere l'OTA contenente MM, DEVI ESSERE SU OOS 2.2.3, altrimenti non puoi installarlo nemmeno manualmente.. Gli OTA ufficiali, vengono rilasciati a scaglioni, quindi se il tuo telefono non l'ha ancora ricevuto, ed hai attivato la verifica automatica degli aggiornamenti, vuol dire che non è ancora il suo turno, oppure che hai rootato il telefono.. Hai fatto qualcosa di simile? Se, invece non hai attivato la ricerca automatica degli aggiornamenti, e non hai rootato il telefono, ti basta andare nelle Impostazioni: Info sul telefono: Aggiornamento di sistema: Verifica disponibilità aggiornamenti.
    Ti appariranno, qualora disponibili, tutti gli aggiornamenti (via OTA, appunto) che puoi fare.. Per chi non volesse aspettare di ricevere L'OTA ufficiale, è possibile scaricare e flashare manualmente gli aggiornamenti da recovery, ma tu dovresti flashare PRIMA la versione 2.2.3 e poi la 3.1.2 (quella che contiene MM).. Io ti consiglio di non fare niente di tutto ciò ed aspettare gli OTA ufficiali.. Se, invece hai rootato il telefono, dillo che ti diciamo cosa fare.. Facci sapere!.. Buonanotte!

    Edit: ho appena notato che hai un ONE E1001, quindi la versione cinese che ha l'Hidrogen OS di serie.. Quindi devi per forza aver rootato il telefono per flashare l'Oxigen OS.. Corregimi se sbaglio.. In tal caso non riceverai mai gli OTA relativi all'OOS, quindi devi scaricarli e flasharli manualmente da recovery.. Inoltre devi avere la recovery stock per farlo.. Confermi?

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Nanolo; 30-09-16 alle 02:39
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Nanolo per il post:

    M3t3or4 (30-09-16)

  3.  
  4. #172
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nanolo Visualizza il messaggio
    Per chi non volesse aspettare di ricevere L'OTA ufficiale, è possibile scaricare e flashare manualmente gli aggiornamenti da recovery, ma tu dovresti flashare PRIMA la versione 2.2.3 e poi la 3.1.2 (quella che contiene MM)..
    Perdona la domanda ma c'è l'OTA da flashare della 3.1.2? Perchè sul sito oneplus non c'è....
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  5. #173
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bunny713 Visualizza il messaggio
    Ciao Nanolo...
    Prima di tutto inizio a scusarmi per la mia imprecisione nel trattare l'argomento ... probabilmente sono stato più che attento alla discussione , ma purtroppo scrivere dopo mezzanotte genera solo una serie di errori e mancanze.
    Detto questo ... inizio a informarti che il cellulare in oggetto l'ho acquistato sul sito di Amazon e sinceramente non ero al corrente che ci fossero in circolazione modelli cinesi (vedi il mio E1001) e modelli di mercato europeo. Inoltre non sapevo che il mio modello in questione è stato già eseguito il root ( da come tu mi scrivi ) perché io non ho mai eseguito operazioni di root per questo dispositivo; da quando è stato acquistato all'inizio dell'anno ad oggi il telefono è originale ( se la parola originale è corretta).
    Come ti ho accennato nella discussione prima ... nel menù impostazioni -> info sistema non ho trovato nessun funzione di aggiornamento sistema, e di contro non ho mai ricevuto notifiche che mi chiedessero di aggiornare il sistema.
    Pertanto in questa condizione cosa dovrei fare??? tu conosci qualche sistema o sito web dopo posso eseguire l'aggiornamento??? io sinceramente ho trovato un sito dove parla di aggiornamento del sistema al 2.2.2 in questo link
    OnePlus X si aggiorna alla OxygenOS 2.2.2: bug risolti e miglioramenti. Niente Android Marshmallow [GUIDA]
    ma prima di procedere vorrei avere delle conferme in merito , prima di non compromettere completamente le funzionalità del dispositivo.

    Detto questo ... tu mi scrivi "ho appena notato che hai un ONE E1001, quindi la versione cinese che ha l'Hidrogen OS di serie.. Quindi devi per forza aver rootato il telefono per flashare l'Oxigen OS.. Corregimi se sbaglio.. In tal caso non riceverai mai gli OTA relativi all'OOS, quindi devi scaricarli e flasharli manualmente da recovery.. Inoltre devi avere la recovery stock per farlo.. Confermi? "

    cosa dovrei fare??? eseguire il root??? per flashare l'oxigenOS Sinceramente non ho capito...

    Se conosci una procedura corretta per poter aggiornare il cellulare te ne sono grato.

    PS: il cellulare è di mia moglie. Acquistato su mio consiglio.

    Rimango in attesa di una vostrarisposta in merito , rigraziando in anticipo.
    Saluti
    b.b.
    Non voglio intromettermi, ma il discorso di @Nanolo è che se il tuo device essendo un E1001 monta la oxygen allora è stato rootato probabilmente dal rivenditore se invece non è così allora monta la hydrogen che è la rom stock per il mercato cinese al quale sarebbe stato destinato.
    Detto questo e spero di averti chiarito le idee, se monta la oxygen lo vedi da info telefono allora puoi tranquillamente andare sul sito oneplus ufficiale in support download qui OnePlus X | Downloads - OnePlus.net e scaricarti la full rom 2.2.2 metterla sul device e tramite recovery che sia stock o meno poco importa installi il file, fatto questo hai 2 strade o aspetti gli OTA o allo stesso modo scarichi la 2.2.3 e installi e poi scarichi la 3.1.2 e installi quest'ultima però ancora non è presente sul sito quindi devi recuperarla come ho fatto io poc'anzi sul sito XDA. Spero di essere stato chiaro.
    EDIT: Aggiungo invece se il tuo device è stock e monta hydrogen allora in questo caso è evidente che non ricevi aggiornamenti ota per l'europa e devi rootare il telefono e poi passare alla rom internazionale appunto la oxygen
    Ultima modifica di M3t3or4; 30-09-16 alle 10:05
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato M3t3or4 per il post:

    Nanolo (30-09-16)

  7. #174
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bunny713 Visualizza il messaggio
    Grazie mille dei chiarimenti ... ..
    Come puoi vedere nell'immagine allegata
    Ad oggi nel menù non mi compare nessuna funzione del menu impostazione che mi permette di aggiornare il sistema.

    detto questo... procedo a scaricare il full rom 2.2.2 okey??? .. e seguo la procedura indicata dal sito... spero di non compromettere il dispositivo.

    Grazie
    Saluti
    b.b.
    Si sei su oxygen quindi come detto sicuramente è stato rootato dal rivenditore, Installa la versione 2.2.2 senza problemi è molto facile poi allo stesso modo se non vuoi aspettare passi alla 2.2.3 e alla 3.1.2.. solo ques'ultima è su M.M. le altre sono tutte ancora lollipop. Adesso io è da un pezzo che sono su m.m. ma non sono sicuro che dovesse comparire qui la voce aggiornamento con la 2.2.0 ma piuttosto indietro di uno...
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  8. Il seguente Utente ha ringraziato M3t3or4 per il post:


  9. #175
    Senior Droid L'avatar di tizzi91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    566
    Smartphone
    Xperia XZ1, Huawei M3 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M3t3or4 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da bunny713 Visualizza il messaggio
    Grazie mille dei chiarimenti ... ..
    Come puoi vedere nell'immagine allegata
    Ad oggi nel menù non mi compare nessuna funzione del menu impostazione che mi permette di aggiornare il sistema.

    detto questo... procedo a scaricare il full rom 2.2.2 okey??? .. e seguo la procedura indicata dal sito... spero di non compromettere il dispositivo.

    Grazie
    Saluti
    b.b.
    Si sei su oxygen quindi come detto sicuramente è stato rootato dal rivenditore, Installa la versione 2.2.2 senza problemi è molto facile poi allo stesso modo se non vuoi aspettare passi alla 2.2.3 e alla 3.1.2.. solo ques'ultima è su M.M. le altre sono tutte ancora lollipop. Adesso io è da un pezzo che sono su m.m. ma non sono sicuro che dovesse comparire qui la voce aggiornamento con la 2.2.0 ma piuttosto indietro di uno...
    Secondo me stai facendo confusione, te stai da un pezzetto su MM perché hai installato la community build, che è una specie di beta non fa parte del ramo stabile. Per MM ufficiale lo stanno rilasciando in questi giorni penso appena esca l'ota pubblicheranno anche il pacchetto per l'installazione manuale

    Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto premi il pulsante Thanks! in basso a sinistra

  10. #176
    Androidiano L'avatar di TaekwonV


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    64
    Smartphone
    OnePlus X - Freelander i30

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bunny713 Visualizza il messaggio
    detto questo... procedo a scaricare il full rom 2.2.2 okey??? .. e seguo la procedura indicata dal sito... spero di non compromettere il dispositivo.
    b.b.
    Ho letto un pò il thread dedicato sul sito Oneplus: in pratica l'aggiornamento via OTA arriva sia a chi possiede la rom 3.1.1 Community Build (già basata su MM) sia a chi possiede la versione 2.2.3, ancora con Lollipop. Nel primo caso però l'aggiornamento è di 13MB, quindi una inezia, nel secondo caso sono invece 379MB. Dato che comunque avresti il telefono totalmente resettato con il flash della rom full, prendi la 3.1.1. e poi aspetta il minor update alla 3.1.3... (la 3.1.2 è stata sostituita dopo soli 2 giorni di interregno )

    PS: credo che prima dell'operazione di cui sopra dovrai provvedere a flashare la recovery stock. Il link è riportato insieme a quello della full rom.
    Ultima modifica di TaekwonV; 30-09-16 alle 16:44

  11. #177
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M3t3or4 Visualizza il messaggio
    Si sei su oxygen quindi come detto sicuramente è stato rootato dal rivenditore, Installa la versione 2.2.2 senza problemi è molto facile poi allo stesso modo se non vuoi aspettare passi alla 2.2.3 e alla 3.1.2.. solo ques'ultima è su M.M. le altre sono tutte ancora lollipop. Adesso io è da un pezzo che sono su m.m. ma non sono sicuro che dovesse comparire qui la voce aggiornamento con la 2.2.0 ma piuttosto indietro di uno...
    Ho fatto un po' di ricerche ed è venuto fuori che per flashare l'Oxigen, partendo dall' Hydrogen non è necessario fare root o sbloccare bootloader.. Ora visto che tu l'hai comprato già così, non sappiamo se il rivenditore ha anche rootato il telefono o si è limitato solo a flashare l' Oxigen.. Per favore apri il menù impostazioni, tappa su "info sul telefono" e posta uno screen di quello che vedi.. Dev'esserci per forza l'opzione "aggiornamento di sistema".. Quindi se ti notificherà la presenza di aggiornamenti potrai farli via OTA senza fare altro, altrimenti vuol dire che sei rootato e devi fare come ti ha suggerito M3t3or4..
    P. S.: credo sia ancora presto per avere a disposizione il pacchetto da flashare manualmente da recovery della versione 3.1.3 (mi pare sia questa quella definitiva in fase di rilascio).. In ogni caso, a brevissimo sarà messa a disposizione..

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  12. #178
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tizzi91 Visualizza il messaggio
    Secondo me stai facendo confusione, te stai da un pezzetto su MM perché hai installato la community build, che è una specie di beta non fa parte del ramo stabile. Per MM ufficiale lo stanno rilasciando in questi giorni penso appena esca l'ota pubblicheranno anche il pacchetto per l'installazione manuale

    Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App
    Io non sto facendo nessun tipo di confusione, sono su m.m da un pò perchè montavo rom alternative tipo cyanogen AICP Paranoid... ed in fine le comunity 3.1.0 e 3.1.1 non ho mai detto che già da un pezzo esiste la stock m.m. per il nostro device... cosa hai capito???? Ho solo detto che non ricordo più visto che è da un pò che ho la ui diversa per l'appunto quella di m.m. se in quel menù deve esserci la voce aggiornamento perchè in m.m. è fuori da quel menù... un passo indietro eppure mi era sembrato di essere stato chiaro...

    Quote Originariamente inviato da Nanolo Visualizza il messaggio
    Ho fatto un po' di ricerche ed è venuto fuori che per flashare l'Oxigen, partendo dall' Hydrogen non è necessario fare root o sbloccare bootloader.. Ora visto che tu l'hai comprato già così, non sappiamo se il rivenditore ha anche rootato il telefono o si è limitato solo a flashare l' Oxigen.. Per favore apri il menù impostazioni, tappa su "info sul telefono" e posta uno screen di quello che vedi.. Dev'esserci per forza l'opzione "aggiornamento di sistema".. Quindi se ti notificherà la presenza di aggiornamenti potrai farli via OTA senza fare altro, altrimenti vuol dire che sei rootato e devi fare come ti ha suggerito M3t3or4..
    P. S.: credo sia ancora presto per avere a disposizione il pacchetto da flashare manualmente da recovery della versione 3.1.3 (mi pare sia questa quella definitiva in fase di rilascio).. In ogni caso, a brevissimo sarà messa a disposizione..

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    Si ragazzi c'è già il pacchetto per fare il flash da recovery e non serve ne root ne altro... forse non sono stato troppo chiaro allora. L'unico problema è che non è una full rom ma un OTA e come gli ho detto e come ho fatto io d'altronde basta metterlo nella memoria che sia del device o della sd e flasharlo da recovery che sia una recovery stock. ma bisogna partire dalla rom 2.2.3 o dalle comunity 3.1.0 o 3.1.1
    Ultima modifica di M3t3or4; 30-09-16 alle 17:29
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  13. #179
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TaekwonV Visualizza il messaggio
    Ho letto un pò il thread dedicato sul sito Oneplus: in pratica l'aggiornamento via OTA arriva sia a chi possiede la rom 3.1.1 Community Build (già basata su MM) sia a chi possiede la versione 2.2.3, ancora con Lollipop. Nel primo caso però l'aggiornamento è di 13MB, quindi una inezia, nel secondo caso sono invece 379MB. Dato che comunque avresti il telefono totalmente resettato con il flash della rom full, prendi la 3.1.1. e poi aspetta il minor update alla 3.1.3... (la 3.1.2 è stata sostituita dopo soli 2 giorni di interregno )

    PS: credo che prima dell'operazione di cui sopra dovrai provvedere a flashare la recovery stock. Il link è riportato insieme a quello della full rom.
    Scusa io sono passato proprio oggi dalla 3.1.1 alla 3.1.2 ed è attualmente la ufficiale non è stata ritirata forse fai confusione con i numeri, e il pacchetto era 760 mega... giusto per la cronaca. non proprio un minor update ^^ infatti va su tutte e 3 le ultime rom 3.1.0 - 2.2.3 e 3.1.1 quindi a mio avviso hanno riscritto quasi tutto....
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  14. #180
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M3t3or4 Visualizza il messaggio
    Io non sto facendo nessun tipo di confusione, sono su m.m da un pò perchè montavo rom alternative tipo cyanogen AICP Paranoid... ed in fine le comunity 3.1.0 e 3.1.1 non ho mai detto che già da un pezzo esiste la stock m.m. per il nostro device... cosa hai capito???? Ho solo detto che non ricordo più visto che è da un pò che ho la ui diversa per l'appunto quella di m.m. se in quel menù deve esserci la voce aggiornamento perchè in m.m. è fuori da quel menù... un passo indietro eppure mi era sembrato di essere stato chiaro...



    Si ragazzi c'è già il pacchetto per fare il flash da recovery e non serve ne root ne altro... forse non sono stato troppo chiaro allora. L'unico problema è che non è una full rom ma un OTA e come gli ho detto e come ho fatto io d'altronde basta metterlo nella memoria che sia del device o della sd e flasharlo da recovery che sia una recovery stock. ma bisogna partire dalla rom 2.2.3 o dalle comunity 3.1.0 o 3.1.1
    Si, ma io dicevo che per passare Hydrogen ad Oxigen non serve il root.. 😂😂😂
    Per il resto mi sembra ovvio che non serva a nulla.. 😊😊😊

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Nanolo per il post:

    M3t3or4 (01-10-16)

Pagina 18 di 28 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy