CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Che opzione/operatore scegliere per Giga aggiuntivi una tantum?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Harborcoat

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Che opzione/operatore scegliere per Giga aggiuntivi una tantum?

Chiedo scusa se apro una discussione apposita, ma data la "particolarità" dell'esigenza ho preferito così per non incasinarmi, so che le tariffe posso cercarmele da solo (e ne ho già guardate un po'), ma non mi è sempre ben chiaro come funziona con gli autorinnovi e interazioni con opzioni già esistenti.

Posseggo due sim, una vodafone, senza alcuna opzione/tariffa particolare, che ho mantenuto tendenzialmente perchè è un numero che ho dato a chiunque (è il mio primissimo numero e lo mantengo ormai da 16-17 anni) e non mi andava di perderlo (non ho fatto migrazione perchè all'epoca presi Noverca e non ero certo dell'affidabilità della rete e della compagnia), che in pratica uso esclusivamente in ricezione su un vecchio cellulare non smart, ci faccio giusto una ricarica l'anno per non farla disattivare, poi ho una tim (la ex noverca di cui parlavo prima) con opzione Tim Super Special Steel che uso sullo smartphone, per l'uso regolare un giga di navigazione mensile mi va più che bene (non ho mai finito la soglia dati), ma a fine settimana parto e avrei bisogno di qualcosa di superiore da utilizzare per un paio di settimane (non avrò wi-fi a disposizione), sia per navigare con lo smartphone che (soprattuto) col portatile (pertanto sarebbe fondamentale che sia permesso il tethering, visto che non ho una chiavetta e in generale non ne ho bisogno).

Vorrei quindi poter avere dei giga di navigazione aggiuntivi, che però non implichino obblighi di rinnovo ma possano essere usufruiti per un solo mese e che non vadano ad impattare sulla mia attuale opzione (qualora dovessi attivarla con tim) e ancora meglio sarebbe se potessi usarli come voglio durante l'arco del mese senza soglie settimanali. La preferenza andrebbe proprio su Tim e Vodafone, visto che ce le ho già e spendere soldi per un'altra sim aggiuntiva che poi non utilizzerei mi sembra inutile, ma in caso di offerta realmente vantaggiosa può andare bene anche altro operatore.

Consigli?
    Ultima modifica di Harborcoat; 09-08-16 alle 03:22

2.  
    Baby Droid L'avatar di Harborcoat

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Mi sono accorto ora che c'era un thread simile al mio ("navigare in vacanza"(, chiedo venia, avrei potuto continuare lì, ormai la frittata è fatta, a questo punto se qualcuno è in grado di consigliarmi secondo le info specifiche (o qualora qualche offerta fosse cambiata, visto che l'altro topic è del mese scorso) è benacetto o altrimenti un mod deciderà se è il caso di chiudere/accorpare.

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Visto che hai Tim ti puoi fare la Supergiga 5 a 9 euro
    L'unico difetto e' che ha priorita' di erosione rispetto alla tua offerta, ma se vuoi consumare tutti e 5 i giga in meno di un mese il problema non si pone.
    Si attiva sulla tua sim, basta che ti ricordi di disattivarla quando hai finito i giga e prima del rinnovo, tra 90gg
    Ti viene automaticamente attivata anche la Tim in Viaggio Full, ovvero l'opzione a pacchetto per l'estero. La puoi disattivare per avere la tariffa a consumo.

Non la puoi rinnovare, se non ti bastano 5 giga puoi fare la 20 giga a 19euro, con le stesse caratteristiche descritte.

L'offerta Vodafone SummerPack e' su nuova sim dati in abbonamento cioe' ti serve la carta di credito, 5 giga al mese per 3 mesi e poi disattivi.
    Mentre l'offerta giga aggiuntivi la puoi fare solo se hai gia' un pacchetto.

Per la Tre 20 euro/20giga sim inclusa
    Per Wind 10giga/9 euro + la sim

... a meno di altre esigenze particolari che non hai indicato, direi che la scelta e' abbastanza semplice.

Permessi di invio