CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Passaggio a Fibra FTTC - quale operatore in base al Modem che propongono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,044
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Question

    Passaggio a Fibra FTTC - quale operatore in base al Modem che propongono

    Ciao a tutti, dato che i prezzi della fibra sono più o meno tutti sui 29€ compreso il modem obbligatorio, sono qui a scrivere cosa consigliate in base al modem che forniscono. Attualmente a casa ho un tplink archer d9 (che potrei mettere in cascata, avrebbe senso?) e sono interessato al telefono solamente per ricevere in caso di urgenze ma tutti obbligano comunque ad avere la linea telefonica.


    Fastweb, con la sua offerta JOY è l'unica che darebbe solo internet senza telefono - quindi valuterei qualcosa che mi consenta di usare VOIP se è affidabile.

    consigli? grazie.
    Telefono attuale: REDMI NOTE 5 4/64

    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=33680&dateline=130807  5903 + Galaxy S2 + Galaxy S4 + Nexus 5 + LG G2 + HONOR 8 BLU ZAFFIRO + Redmi Note 5 4/64

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,196
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,491 volte in 1,309 Posts
    Predefinito

    Veramente Wind offre la fibra a 20euro piu' i 4 euro per 48mesi per i router fisso e mobile (hai anche 50 GB).
    Da quel che sembra, non ho letto il contratto ma solo l'estratto, se vai via prima paghi le rimanenti rate da 4 euro (in pratica ti vendono a caro prezzo il modem a rete invece di applicare una penale).

    Con la fibra la linea telefonica e' Voip, ti trasferiscono il numero attuale sul loro server che poi instrada al tuo modem... e' anche per quello che offrono il loro modem.
    Se manca l'energia elettrica che alimenta il modem (o l'armadio in strada) non telefoni e non navighi.
    Comunque se non c'e' un'offerta piu' economica senza, non capisco perche' porsi il problema del telefono.

    Non conosco il tuo router, ma credo tu lo possa collegare in bridge. Invece di prendere internet dal doppino telefonico lo prende dal cavo di rete.
    Se proprio non puoi , lo vendi e ti prendi un router nuovo.
    Eventualmente dovrai sbatterti un po' per nattare le porte e se vuoi accedere dall'esterno (cloud, ftp, gestione remota ecc.)
    Sempre nel caso il router fornito faccia proprio schifo... ma di solito e' decente.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,044
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    si alla fine ci ho pensato bene e con 28,90€ per sempre (Essendo già wind mi evito i 35€ + eventuali altri costi di recesso) e sono a 100mega + modem dlink 5582 (incrocio le dita che sia buono) + 50gb su una sim ogni mese + modem wifi mobile. direi che mi sembra un'ottima offerta e sono libero di andarmene più avanti se ci fossero problemi o linee/offerte migliori.
    La cosa che mi è piaciuta è che è l'unico provider che fornisce un modem non proprietario cosi sono anche libero di rivendermelo se voglio (prima di aver testato che funzioni con altri caso mai)
    Telefono attuale: REDMI NOTE 5 4/64

    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=33680&dateline=130807  5903 + Galaxy S2 + Galaxy S4 + Nexus 5 + LG G2 + HONOR 8 BLU ZAFFIRO + Redmi Note 5 4/64

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy