Non saprei, forse vedono che il tuo smartphone non e' un blackberry...
Visualizzazione stampabile
Non saprei, forse vedono che il tuo smartphone non e' un blackberry...
Salve sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè sto cercando di risolvere un problema che mi assilla da molti giorni,cioè:ho comprato un Nodis ND 351 sistema operativo Android 4.0 ed non riesco in nessun modo nel cambiare l' apn per poter navigare con lo smartphon,premetto che gli apn da modificare sono per una scheda Bip che mettendola nella chiavetta del pc ci navigo tranquillamente ed anche se la metto nello smartphon su indicato con tethering wifi o usb con il pc ci navigo quindi credo che la scheda non dovrebbe dare problemi premetto che ho scaricato varie app per modificare apn tra cui apn italiani ma li la BIP non c'è però c'è la TRE dove si appoggia la Bip,ma apn italiani non mi funziona forse perchè è un android 4.0,se provo a farlo manualmente seguendo la prassi (imp. wirless e reti reti mobili ecc. ) quando si apre la schermata apn si vede quello della tre ma la schermata è trasparente e se premo il tasto home mi esce solo salva o elimina sempre trasparenti e se li pigio non succede nulla,la scritta nuovo apn non compare proprio,volevo precisare anche che la scritta usa dati a pacchetto non la trovo da nessuna parte,premetto anche che mettendo una sim wind in abbonamento,ci navigo ma comunque non esce la scritta usa dati a pacchetto di conseguenza non mi funziona il play store ed è grave.Non so piu cosa fare non so se sia un problema dello smartphon o altro spero che qualche genio tra voi mi può aiutare.Grazie.
Salve ho un problema che mi assilla da 4 gg. non riesco a configurare l'apn di bip mobile perchè nello smartphone la voce nuovo apn o aggiungi apn non c'è ho un os android 4.0.04 ,apn italiani non funziona e comunque bip non c'è la connessione dati è presente ma non apre le pagine,spero mi potiate aiutare grazie.
Grazie comunque per l'interessamento sei l'unico che mi ha risposto da giorni di ricerche per risolvere il problema,è quello che penso anche io che ci dovrebbe essere la voce nuovo apn,ma purtroppo non c'è,per completezza ti dico che quando apro modifica access point la schermata dov'è l'apn in uso è grigia e se ci clicco nelle voci non succede nulla se premo il tasto home esce salva o elimina ma sempre una scritta sbiadita e se ci clicco non succede nulla,se metto il cell in wifi da pc ci navigo, ma per navigare con lo smartphone devo cambiare apn cosa che mi ha detto anche l'assistente bip,perciò credo sia un problema dello smartphone o del'os 4.0.04,non voglio fare root o altro di rischioso perchè è da pochi giorni che ho lo smartphone e non sono pratico di android o altro prima avevo semplicemente un nokya e66,forse sbaglio anche nel cercarlo questo apn ma seguendo le guide arrivo al punto prescritto e non c'è nuovo apn o altra voce da poter cambiare apn.Scusa per il romanzo ma non so proprio che fare,ti ringrazio tanto se puoi darmi un aiuto.
--->>Questa guida<<-- l'hai già vista?
Bye
Si ma non funziona. Per precisare quando mi si apre la schermata dove sono gli APN sarebbe modifica access point c'è scritto l'apn in uso ma è tre.it,la schermata è grigia e se clicco le varie voci non succede nulla,con il tasto menù riportato anche nella guida si apre solo salva o elimina come se io avessi modificato qualcosa,ma in realtà non mi fa modificare niente,e se salvo o elimino non succede nulla,per quasto insisto sul fatto prchè non compare la voce nuovo apn e a quasto punto credo che ci sia qualche impostazione sbagliata più a monte nel OS 4.0.04,ho provato con scheda wind e ci navigo ma il play store si blocca in modo anomalo ho installatto apn italiani e lo stesso si blocca in modo anomalo so che con questo sistema operativo non funziona tranne che se si fa il root ma non voglio farlo perchè sono un pò imbranato con le tecnologie attuali.PS:ho riportato anche il telefono alle impostazioni di fabbrica,ma niente di nuovo.
Mi auto rispondo per chi dovesse avere lo stesso problema che mi a assillato da una settimana,sapendo che il mio smartphone (nodis nd 351)ha l'os 4.0.04 ho cercato tra le varie marche di smartphone quelli che avevano lo stesso sistema operativo ed andando nell'auto configurazione della bip mobile mi sono fatto spedire tramite sms la configurazione di un xperia s ed ha funzionato mi ha installato gli apn che mi servivano.:D
scusate qcuno sa le impostazione wind per navigazione dati su cell di marca cinese MEIZU? grazieeeeeee
Nulla ho provato anche l autoconfigurazione dal sito wind ma non mi arriva l sms!! Buh....il resto funziona perfettamente.
Quelli degli altri operatori non saprei, ma i parametri di Vodafone vanno aggiornati, omnitel è una vita che non si usa più.
Lo zip flashabile se qualcuno avesse bisogno di aggiungere i parametri degli operatori italiani alla sua costum Rom: Fix-APN.zip - 148.58 KB
ragazzi i parametri TIM sono corretti? (perdonate la domanda inutile, sicuramente SI ....ma non vorrei trovarmi con il credito azzerato)
ho TIM YOUNG quindi mi servono sia MMS che traffico INTERNET
TIM
tim_logo.jpg
WEB
Name:tim
APN:ibox.tim.it
Proxy:not set
Port:not set
Username:not set
Password:not set
Server:not set
MMSC: not set
MMS Proxy: not set
MMS Port:
MCC:222
MNC:01
APN Type:not set
MMS
Name: mms
APN: mms.tim.it
Proxy: not set
Port: not set
Username: not set
Password: not set
Server: not set
MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
MMS Proxy: 213.230.130.089
MMS Port: 80
MCC: 222
MNC: 01
APN Type: mms
salve a tutti qualcuno mi puo' dare una mano?:)
[quote name="floriana82" post=6818161]salve a tutti qualcuno mi puo' dare una mano?:)[/QUOTE]
1)Che operatore usi
2)Che modello cell hai
3)Quale recovery
Edit abbiamo trovato soluzione
Daytek dal mio NX507J usando Androidiani App
Buongiorno , chiedevo informazione apn c'è una voce che dice canale di trasporto c'è anche lte ma però il mio cellulare non è lte.
Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 usando Androidiani App
non so come ringraziarti, erano 2 giorni che tentavo di configurare il Vodafone Smart 4 turbo con la sim tim. Ho fatto passo per passo quello che hai scritto tu, e la connessione dati in 4g è andata subito. Ora sto verificando che la conessione internet vada veramente, ma se mi si è aperto su google play vuol dire che è tutto a posto. Una domanda se metto una sim di un'altro operatore devo riconfigurarlo di nuovo?.
Salve spero di essere nel thead giusto..
dunque chiedo delucidazioni su alcune frequenze (italiane) per gli operatori wind/tim/voda/ 3 sia per la banda LTE e sia per la banda 3G
ES. prendo ciò che viene dichiarato da un venditore (xy) per alcuni telefoni SOLO 3G
Telefono mobile ZtE V5 che è un 3G
Compatible 3G network: WCDMA 900/2100MHz
Italia ) 3/tim/vodafone / WIND
ALTRO A confronto )
DooGee X5 (che è un 3G solo )
Example support carriers for 3G WCDMA:850 / 1900 / 2100MHz (qui di banda 900 non se parla !!!!!!???)
Italia 3/tim/vodafone/WIND
OK??
ora porto esempio un LTE
Doogee F5 (o F3 /F3 PRO)
Example support carriers for 4G:FDD-LTE: B1 / 3 / 7 / 8 / 20 (800 / 900/ 1800 / 2100 / 2600MHz)
Italia 3/Tim/ Vodafone italy..(mancherebbe la wind.!!!!????.)
per cio che riguarda la parte 3G
Example support carriers for 3G: WCDMA 900 / 2100MHz(qui come si vede si dice 900mhz)
Italia 3/tim/vodafone /Wind (quindi qui parrebbe che wind è accettata solo in 3G !!!)
Ora aiutarmi a capirci qualche cosa ...????
Cosa bisognerebbe sapere (esattamente ) se questo o quel telefono mobile è compatibile sia per sim e operatori 3g (specialmente la H3G/3) e sia x sim LTE
Grazie
spero ndi non essere OT ma non ho trovato argomento specifico a questa mia domanda
O:)
Il doogee così descritto supporta tutte le bande compreso 4g+ o lte plus, e in Italia il 3g non ha problemi da tempo.
In Italia ogni operatore ,esclusa tre, ha acquistato tutte le frequenze 4g , ma la differenza nell'uso o meno di una o l'altra dipende dalla zona che bisogna coprire e quanti ripetitori copre una determinata zona .Se ad esempio la wind non ha troppi ripetitori o USA quelli di altri, userà sicuramente, come di sicuro fa, la banda 800 ,che è quella che copre più territorio anche se più lenta.
Quindi il fattore da tenere conto, se nella tua zona l'operatore trasmette sulla frequenza 800 perché quasi tutti i cellulari non costruiti per europa soffrono di questo gap. Io nella mia zona con Vodafone non ho problemi con z7mini, ma con wind me la scordo la linea lte.
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
@Bartali66 per capire se il telefono può funzionare qui di norma basta controllare che tra le bande supportate siano presenti anche quelle che usano gli operatori italiani. poi se il telefono non ha il blocco di uno specifico operatore, accetterà qualsiasi sim
vedi qui le frequenze usate in italia > https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...f_Europe#Italy
@Bartali66
PS.. Devi avere anche una SIM abilitata 4g , cioè con logo 4g segnato sopra e contratto abilitato al 4g
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App