Visualizzazione stampabile
-
Find 5 TD
Ciao! Mi rivolgo a voi perché non capisco molto di telefonia.. Sono in Cina e mi hanno regalato l'oppo find 5. Ho scoperto che è la versione TD, non ho dato molta importanza alla cosa ma ora che sto per tornare in Italia mi sono venuti alcuni dubbi. Ho cercato un po' sul web e ho scoperto che il TD sta per TD-SDCMA.. ora mi chiedo: ma in Italia funziona? (intendo dire chiamare, mandare sms) Per internet, anche se il 3G non funziona, si può collegare alla rete?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto! =D
-
beh buttaci su una rom europea secondo me dovresti risolvere
-
e come faccio? O meglio, dove la trovo?? Ho già fatto il root...
-
se hai già fatto il root basta che vai nella sezione Modding Oppo Find 5 qua sul forum...scegli una rom tra quelle in elenco leggendo nei commenti quella che secondo te fa al caso tuo...io ti consiglio la penultima color o la miui e poi segui la guida per installare
-
Attenzione che ci sono rom specifiche per il TD (cambia la radio) e qui le caratteristiche:
OPPO Find 5?X909????? ?? ?? ???? ?? - OPPO??
Come vedi non può funzionare sulle reti WCDMA europee...niente 3G insomma,solo GSM.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucap
Attenzione che ci sono rom specifiche per il TD (cambia la radio) e qui le caratteristiche:
OPPO Find 5?X909????? ?? ?? ???? ?? - OPPO??
Come vedi non può funzionare sulle reti WCDMA europee...niente 3G insomma,solo GSM.
Neanche con la MIUI e qualche app specifica secondo te risolverebbe il problema?
-
Non è un problema di ROM,ma bensì di chipset radio,quindi c'è un hardware diverso che non è in grado di gestire le frequenze che usiamo noi per le reti 3G.
In Italia funzionerà probabilmente anche bene ma solo in GSM.
-
Quindi niente 3G.. solo con GSM... posso comunque usare internet sullo smartphone ma è solo più lento giusto?