Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aragorn72
Ciao a tutti.... stavo pensando al dopo GSII e stavo pensando all'Oppo Find7 nella versione QHD. Leggendo anche su altri forum tra cui il forum Oppo Italia e su Xda ho notato che questo terminale lascia molto a desiderare.....qualcuno è contro le proporzioni dello schermo, qualcuno è contrariato per quanto riguarda il peso, qualcuno è contrariato per quanto riguarda l'hardware e qualcuno è contrariato per quanto riguarda il software..... Personalmente il peso o la proporzione dello schermo non li ritengo una problematica tale da far scartare l'ipotesi di un acquisto... quindi mi vorrei soffermare sulla questione software e personalizzazione. Da quanto letto una delle accuse fatte a Oppo è questa: apertura al modding solo ufficialmente ma non totalmente e inoltre ci sarebbero ritardi e bug nelle funzioni base di Android. Risulterebbe ' vero tutto ciò?
Nel confronto dei due terminali sembra che il 7a sia migliore, riguardo le lamentele sul peso, lunghezza la cosa è soggettiva, l'hardware secondo me va bene anche lo snapdragon 800. Sul software loro si lamentano della ColorOS bella ma piena di problemi, però bisogna vedere come sarà a ColorOS 2.0, sul modding non mi risultano limitazioni, idem nelle funzioni base di Android e comunque è ancora in pre ordine, mi sembra prematuro lamentarsi. Io aspetto l'uscita del Oneplus One e poi tirerò le somme.
-
Data la mia poca dimestichezza col modding ( diciamo circa 2 mesi ) stavo iniziando a dare una lettura sulle operazioni di modding per quanto concerne i terminali Oppo ed essendo che il Find7 non è ancora uscito stavo leggendo con attenzione la guida relativa al Find5. Domanda pressoché scontata: che sia Find5 o Find7 non cambiano le operazioni/guide di modding, giusto?
Trovo molte differenze col modding del SGII e sinceramente sono un po' preoccupato. Esistono dei video tutorial per quanto riguardano l'Installazione 100% pulita cambiando la Rom? Trovo che avendo anche il video sia più facile integrare quanto riportato nella guida cartacea....
-
Quote:
Aragorn72
Data la mia poca dimestichezza col modding ( diciamo circa 2 mesi ) stavo iniziando a dare una lettura sulle operazioni di modding per quanto concerne i terminali Oppo ed essendo che il Find7 non è ancora uscito stavo leggendo con attenzione la guida relativa al Find5. Domanda pressoché scontata: che sia Find5 o Find7 non cambiano le operazioni/guide di modding, giusto?
Trovo molte differenze col modding del SGII e sinceramente sono un po' preoccupato. Esistono dei video tutorial per quanto riguardano l'Installazione 100% pulita cambiando la Rom? Trovo che avendo anche il video sia più facile integrare quanto riportato nella guida cartacea....
Per me che vengo da un umile Samsung Galaxy Next è ancora peggio....... se scrivi su Google "root find 7" troverai subito le guide..... è già stato rootato e ha la recovery modificata se non erro.....
Probabilmente ci saranno dei videotutorial ma piu avanti.
-
Sul forum Oppo, nella sezione Italia trovi le guide, su youtube dovresti trovare anche le video guide. Comunque ogni terminale ha modding diverso, in pratica è come cominciare da zero ogni volta.
-
Quote:
Aragorn72
stavo iniziando a dare una lettura sulle operazioni di modding per quanto concerne i terminali Oppo ed essendo che il Find7 non è ancora uscito stavo leggendo con attenzione la guida relativa al Find5.
La stessa cosa che sto facendo anch'io.....ma da quello che ho capito non è nulla di impossibile....
Le solite procedure: ROOT, Recovery Custom, etc etc.....
Non c'è nulla di così tanto diverso rispetto a HTC o Samsung ;)
-
Quote:
msquared
Non so se è già stato detto ma in più oppo offre uno sconto del 10% agli studenti, basta andare sul sito oppostyle nella sezione education e si trovano le istruzioni.
PS il 7a verrebbe così a costare 360€ per noi studenti ;)
Io non trovo la sezione education :confused:
-
Quote:
Rachellee
Io non trovo la sezione education :confused:
Infondo alla pagina del sito oppostyle.com dovresti trovare le varie sezioni...
-
ma il find7a rigistra fimlati in 4k?
-
Quote:
gbicettino
ma il find7a rigistra fimlati in 4k?
Si, entrambi i modelli.
-
Ciao a tutti...ho letto la recensione di gizchina sul modello fhd e debbo dire di essere rimasto perplesso. Perplesso per quanto riguarda la durata della batteria e perplesso per quanto riguarda le problematiche della Rom.
Punto n°1 la batteria e durata. Viene adottato un termine "ballerina" e inoltre non sarebbe performante.......
Punto n°2 la Rom ColorOS. Uno dei punti salienti è l'utilizzo del termine " “force close” di cui nesono stati rilevati abbastanza durante l'uso quotidiano.
Nonostante tutto poi come voto finale danno 8 1/2 su 10. Inviterei a leggerla e a commentarla. Poi mi piacerebbe sapere se e quando la redazione recensirà questo modello per poi capire cosa aspettarsi dal modello QHD....