CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Aggiornamento Oppo F7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento Oppo F7

    Un saluto a tutti
    sono in possesso di un Oppo Find 7 (X9076) con ColorOs V.2.1.5i, funziona benissimo da oltre 4 anni, ma ultimamente ogni tanto si blocca e si riavvia, (specie quando scrivo, correggo, riscrivosu WApp o msg o quando lo sblocco, ho chiesto ad un laboratorio dove riparano/aggiornano cellulari e mi hanno detto che probabilmente è da aggiornare la versione del software,
    Vi chiedo se devo, o posso, aggiornare con una nuova versione di ColorOs o con una di Android?

    ps. Il sistema mirrorlink è compatibile con il mio cellulare?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hasmat Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti
    sono in possesso di un Oppo Find 7 (X9076) con ColorOs V.2.1.5i, funziona benissimo da oltre 4 anni, ma ultimamente ogni tanto si blocca e si riavvia, (specie quando scrivo, correggo, riscrivosu WApp o msg o quando lo sblocco, ho chiesto ad un laboratorio dove riparano/aggiornano cellulari e mi hanno detto che probabilmente è da aggiornare la versione del software,
    Vi chiedo se devo, o posso, aggiornare con una nuova versione di ColorOs o con una di Android?

    ps. Il sistema mirrorlink è compatibile con il mio cellulare?

    grazie
    Ciao! Diciamo che come capacità di memeoria ancora è sufficiente, il sistema operativo però è un po datato e potrebbe portare a dei piccoli malfunzionamenti che hai già evidenziato.
    Non ci sono nuove versioni di ColorOS o di Android per il tuo telefono, infatti, quella che hai installata è l'ultima. Se vuoi perderci un po di tempo ti consiglio di dare un occhiata qui ---> https://forum.xda-developers.com/find-7 e trovare una soluzione alternativa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si possono installare altre rom alternative a coloros o una "normale" versione aggiornata di Android? Ho letto di lineageOS, si potrebbe fare?

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hasmat Visualizza il messaggio
    si possono installare altre rom alternative a coloros o una "normale" versione aggiornata di Android? Ho letto di lineageOS, si potrebbe fare?
    Ciao! Come ho scritto prima non ci sono versioni più recenti di Android per il tuo dispositivo. Credo ci sia qualcosa cinese ma non mi pare il caso.
    Meglio provare a modificare il sistema installando la TWRP (controlla la discussione che ti ho indicato) e poi qualsiasi rom compatibile con il tuo Oppo. Sempre di quelle elencate in quella discussione. L'operazione non è facilissima e perderai tutti i dati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa la mia ignoranza in merito, se per es. ci metto la lineageOS, (o altro) come descritto qui https://wiki.lineageos.org/devices/find7/install, avrò sempre come androi la versione che ho adesso o posso aggiornare a versioni più recenti?

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hasmat Visualizza il messaggio
    scusa la mia ignoranza in merito, se per es. ci metto la lineageOS, (o altro) come descritto qui https://wiki.lineageos.org/devices/find7/install, avrò sempre come androi la versione che ho adesso o posso aggiornare a versioni più recenti?
    Ciao di nuovo, ad esempio questa rom https://forum.xda-developers.com/fin...dv1-8-t3529992 ha android 7 quindi due versioni più "su" di quella che hai attualmente.
    Considera che in tutti i casi avrai un solo aggiornamento, quello di quando metterai la rom. Poi lo sviluppo si è fermato.
    In pratica, dopo l'installazione non ci saranno più aggiornamenti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, se ho capito bene, posso metterci una rom, quella da te indicata o altra, e se voglio aggiornare android dovrò rimettere una nuova rom basata su un android più recente, giusto?
    Quale rom mi consigli?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy