CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Find x5 instabile dopo aggiornamento a ColorOS14. Consigli su RESET

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2023
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Find x5 instabile dopo aggiornamento a ColorOS14. Consigli su RESET

    Ciao a tutti. I giorni scorsi ho installato l'aggiornamento a ColorOS14 sul mio Find x5.
    Lo smartphone è diventato completamente instabile, con riavvi continui, errori e chiusura di applicazioni, praticamente quasi non più utilizzabile.
    Dovrò quindi procedere al reset del dispositivo. La procedura sembra semplice, spero che non si ripresentino poi i problemi che ho avuto al primo avvio, durante la configurazione iniziale.
    Vorrei un consiglio su come procedere per evitare problemi legati agli account collegati al cellulare. Cerco di spiegarmi, è opportuno prima di procedere al reset scollegare tutti gli account presenti? La sim va inserita in un altro cellulare nel caso ci siano OTP da validare ? Per un risultato ottimale è opportuno ripartire da zero installando e configurando ex novo tutte le applicazioni, vanno quindi disinstallate prima del reset?
    Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
    Zag

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,946
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zag61 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. I giorni scorsi ho installato l'aggiornamento a ColorOS14 sul mio Find x5.
    Lo smartphone è diventato completamente instabile, con riavvi continui, errori e chiusura di applicazioni, praticamente quasi non più utilizzabile.
    Dovrò quindi procedere al reset del dispositivo. La procedura sembra semplice, spero che non si ripresentino poi i problemi che ho avuto al primo avvio, durante la configurazione iniziale.
    Vorrei un consiglio su come procedere per evitare problemi legati agli account collegati al cellulare. Cerco di spiegarmi, è opportuno prima di procedere al reset scollegare tutti gli account presenti? La sim va inserita in un altro cellulare nel caso ci siano OTP da validare ? Per un risultato ottimale è opportuno ripartire da zero installando e configurando ex novo tutte le applicazioni, vanno quindi disinstallate prima del reset?
    Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
    Zag
    Di solito è l'account di Google che potrebbe creare problemi se scatta l'FRP, che si risolve romettendo l'indirizzo gmail e la sua password.
    Se devi recuperare la password, lo puoi fare direttamente da Impostazioni > Google > Gestisci l'account > Sicurezza > scheda password > Password dimenticata
    Prima di procedere magari controlla l'account se hai a disposizione tutto; in alternativa, disattiva Trova il mio dispositivo da Amministratore del Dispositivo, rimuovi l'account di Google e procedi al reset da Trcovery oppure da Backup e ripristino presente nelle Impostazioni del dispositivo.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2023
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per quanto riguarda la password dovrei avere tutto memorizzato, in generale, anche delle varie APP che utilizzo. ma faccio delle verifiche magari anche da pc per quanto riguarda i due account google che ho. quindi non dovrei avere problemi, spero si risolva l'inconveniente velocemente.. grazie intanto

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy