CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Qual è il programma per scaricare i file sul computer?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di MuffyJunior


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Qual è il programma per scaricare i file sul computer?

    Perdonatemi, sicuramente ho sbagliato sezione, ma non trovo quella dedicata a Oppo Reno2. Che programma devo scaricare e dove, per poter trasferire le foto dal telefono sul pc come facevo prima con HiSuite per Huawei? Sto impazzendo, non trovo nulla nemmeno sul sito ufficiale. Su google mi escono programmi demo! Aiuto please! Grazie

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MuffyJunior Visualizza il messaggio
    Perdonatemi, sicuramente ho sbagliato sezione, ma non trovo quella dedicata a Oppo Reno2. Che programma devo scaricare e dove, per poter trasferire le foto dal telefono sul pc come facevo prima con HiSuite per Huawei? Sto impazzendo, non trovo nulla nemmeno sul sito ufficiale. Su google mi escono programmi demo! Aiuto please! Grazie
    Intanto vanno installati i driver sul computer. La Oppo non ha un tool per il dispositivo, quindi va effettuato tutto manualmente, oppure tramite qualche software tipo https://www.apowersoft.it/gestore-cellulari

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di MuffyJunior


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    come potrei fare manualmente?

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MuffyJunior Visualizza il messaggio
    come potrei fare manualmente?
    Abilitando il Debug USB, collegando il dispositivo al pc e (una volta consentito la scelta sul trasferimento dei file e dato l'ok sul messaggio che appare sul display per quel che riguarda il debugging) entrare nella memoria interna e copiarsi le cartelle che servono.
    Per Whatsapp si può utilizzare il backup su Google drive volendo, includendo anche i video se si vuole.
    Per i contatti, basterebbe crearsi il backup dall'apposita funzione implementata nelle impostazioni della rubrica (Importa/Esporta), oppure utilizzare delle app presenti sul Play Store.
    Idem dicasi per i messaggi SMS se servono.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di MuffyJunior


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il debug usb l'ho fatto, ma poi non so come procedere... ho provato anche a connetterlo con il bluetooth ma sto solo impazzendo il doppio visto che mi da connesso ma poi i file non me li invia...
    Dopo il debug seleziono "trasferimento file", ma non succede nulla...cioè che cosa dovrei fare a sto punto? Dal pc non mi compare il cell per esplorarlo nella memoria.

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MuffyJunior Visualizza il messaggio
    il debug usb l'ho fatto, ma poi non so come procedere... ho provato anche a connetterlo con il bluetooth ma sto solo impazzendo il doppio visto che mi da connesso ma poi i file non me li invia...
    Dopo il debug seleziono "trasferimento file", ma non succede nulla...cioè che cosa dovrei fare a sto punto? Dal pc non mi compare il cell per esplorarlo nella memoria.
    Se non appare nessun messaggio, basta staccare il dispositivo, disabilitare il debug usb, revocare le autorizzazioni di debug, riattivare il debug usb e ricollegare il dispositivo al pc.
    Dovrebbe apparire il messaggio che chiede la modalità di trasferimento e successivamente quello di autorizzazione al dubugging (allow USB debugging)

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    376

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    io ho il realme x2, per trasferire file dallo smartphone al pc lo collego col cavo, seleziono sullo smartphone la voce "trasferisci file" e sul pc si apre la finestra con le 2 opzioni memoria interna e scheda sd...
    senza debug ecc... ho windows 7 sul pc...
    peace & love

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io uso File Manager + (lo trovi su play store). Imposti una connessione FTP (accesso da rete, ultima icona in basso a destra nell'interfaccia principale dell'app) e tramite wireless 5G accedi da pc a tutte le cartelle del telefono e della sd.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy