CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

[Oppo A74 5g] Discussione Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cellurare oppo a 74 5g nuovo,giÃ* con Android 12 ColorOS 12,come dicevo assistenza oppo non sa darmi,nessuna indicazione
    voglio solo sapere,se ha questa funzione oppure no.

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Hai giÃ* ricevuto la Color OS 12?
    se non erro è in distribuzione in Italia in queste settimane.. e si completerÃ* entro il mese
    appena acquistato giÃ* con android 12 ColorSO 12
    voglio solo sapere se ha questa funzione oppure no
    Ultima modifica di megthebest; 18-05-22 alle 21:03

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti.

    Aggiornato ad Android 12. ColorOs 12. Da telefono pulito.

    NON mi fa in nessun modo istallare APK di terze parti, anche avendo abilitato ovviamente appositi permessi sulle sorgenti.
    Quando avvio istallazione dalla finestra di dialogo sembra partire la barretta di progressione ma un istante dopo svanisce tutto e non succede piú nulla. Nessun messaggio di errore ma il nulla piú completo!
    Anche riprovando all'infinito, con vari apk che normalmente funzionano ovunque, qui non c'é verso.

    Avete idea?

    Grazie
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.

    Aggiornato ad Android 12. ColorOs 12. Da telefono pulito.

    NON mi fa in nessun modo istallare APK di terze parti, anche avendo abilitato ovviamente appositi permessi sulle sorgenti.
    Quando avvio istallazione dalla finestra di dialogo sembra partire la barretta di progressione ma un istante dopo svanisce tutto e non succede piú nulla. Nessun messaggio di errore ma il nulla piú completo!
    Anche riprovando all'infinito, con vari apk che normalmente funzionano ovunque, qui non c'é verso.

    Avete idea?

    Grazie
    Forse gli apk che stai tentando di installare non sono compatibili con android 12.





    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    E da quando esiste questa possibilità?

    No sono apk attuali. E poi non ho messaggi di errore.

    Grazie cmq

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  6. #15
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    E da quando esiste questa possibilità?

    No sono apk attuali. E poi non ho messaggi di errore.

    Grazie cmq

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Ciao, posso dirti che ho appena provato sul mio A74 5G, che ha ricevuto qualche giorno la ColorOS 12.1 Android 12 e patch di maggio 2022.
    Ebbene ho semplicemente scaricato alcune app, una da apkmirror (androbench) e l'altra da Antutu (Antutu benchmark) e semplicemente con file manager le ho installate sopo aver accettato l'installazione da fonti non sicure (Anzi nel caso di Antutu ho dovuto ulteriormente accettare anche il disclaimer del play protect che diceva che l'app era a rischio sicurezza). Tutto funziona, installazione completata e app presenti nella schermata home.
    A questo punto direi di verificare se hai qualche anomalia nella rom, magari a seguito di aggiornamenti plurimi e fare un reset di fabbrica dopo backup dei dati.
    Facci sapere

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Sicuramente non ho altra scelta...

    Vedremo. Grazie intanto

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  8. #17
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Sicuramente non ho altra scelta...

    Vedremo. Grazie intanto

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Ciao! Ci potresti suggerire i nomi delle APK in questione? Ho anche io un Oppo e vorrei provare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    qualcuno mi sa dire se nota discrepanze fra la velocità di download segnalata dall'applicazione nativa del device e quella rilevata da uno speedtest? Perché io vedo una differenza notevole. La prima è mooolto inferiore.

  10. #19
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edb666 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    qualcuno mi sa dire se nota discrepanze fra la velocità di download segnalata dall'applicazione nativa del device e quella rilevata da uno speedtest? Perché io vedo una differenza notevole. La prima è mooolto inferiore.
    Ciao, non puoi confrontare i valori della velocità di rete in tempo reale sulla barra in alto con lo speedtest. La velocità in tempo reale è dinamica, cioè varia in base alla richiesta di app o servizi.
    Non ci farei troppo affidamento, quando il carico di lavoro è elevato, come uno speedtest, solo l'applicazione ti da indicazioni corrette circa la banda in download e upload massima per la tua connessione nella zona nella quale sei in quel momento.
    Ciao

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, non puoi confrontare i valori della velocità di rete in tempo reale sulla barra in alto con lo speedtest. La velocità in tempo reale è dinamica, cioè varia in base alla richiesta di app o servizi.
    Non ci farei troppo affidamento, quando il carico di lavoro è elevato, come uno speedtest, solo l'applicazione ti da indicazioni corrette circa la banda in download e upload massima per la tua connessione nella zona nella quale sei in quel momento.
    Ciao

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Ciao, ho risolto: il tel misura MB e lo speedtest Mb, da qui la differenza. Non l'avevo notato subito perché le scritte sono piccole. Sì, l'app misura in modo più realistico ma non capivo perché mancasse quel picco che comunque deve esserci durante il test, ora noto un allineamento e torna tutto.
    Però avrei un altro problema: ho disabilitato il bluetooth perché non mi serve. L'ho anche reso invisibile e ho deselezionato consenti riattivazione dispositivo. Stamani l'ho trovato che era ancora disabilitato, ma è selezionato rendi visibile, quindi se lo riattivassi ovviamente diventa automaticamente visibile. Le altre impostazioni, nome dispositivo (quello di default Telefono di Tizio) e consenti riattivazione sono scomparse. Ho provato ad accendere il BT e nulla, a rispegnerlo idem. Ho aggiornato a coloros 12.1 e ancora nulla. Ho fatto un reset delle connessioni, stessa cosa. Non capisco cosa me le ha modificate.
    Inoltre vedo che la versione Bluetooth è la 12, non capisco se sia aggiornata (i drivers), esiste un elenco delle versioni bluetooth?
    Ultima modifica di edb666; 13-08-22 alle 18:19

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy