Visualizzazione stampabile
-
ragazzi una mano nella compilazione del comando:
vorrei che quando un evento del calendario Google occupi l'intera giornata non appaia "00:00-00:00" ma bensì una parola scelta da me come "oggi". chi mi sa dire il comando?
per adesso se serve posto il mio comando per il mio calendario:
$#C0SD#=#DD#?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#[/sr] [tr=25]$$[#C0SD#-#DD#<3] && [#C0SD#!=#DD#]?[c=#C0COLOR#][/c][sr=1.2] - #C0SEEE dd#[/sr][tr=25][/tr]$
la linea di comando che fa apparire "00:00-00:00" nel mio widget quando un evento è giornaliero è quella evidenziata in rosso (naturalmente quando un evento non è giornaliero ma occupa un lasso di tempo li appare quel lasso di tempo. Es. "15:30-19:00").
Grazie a tutti quelli che si impegneranno nell'aiutarmi!
-
@mat72
Ciao puoi usare i confronti del rich text, questo:
$X!=Y?Z:W$ => ovvero scrivi Z se X è diverso da Y, altrimenti scrivi W.
Nel tuo caso sarà:
$#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#!=00:00-00:00?oggi:#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#$
Prova e vedi se funziona.
-
Ciao,
per sapere se un Evento è giornaliero oppure no puoi testare la Variabile #C0D# (ovviamente 0 per il 1° Evento, 1 per il 2° evento ecc.) che contiene 1 se l'evento è giornaliero e Zero se non lo è.
Quindi, ad esempio questo Test:
$#C0D#=1?Giornaliero:Non Giornaliero$
Scriverà "Giornaliero" se il 1° Evento è Giornaliero e "Non Giornaliero" se l'evento ha degli Orari (in questo caso puoi anche far stampare gli orari ;) )
-
Quote:
Originariamente inviato da
barneysmx86
@mat72
Ciao puoi usare i confronti del rich text, questo:
$X!=Y?Z:W$ => ovvero scrivi Z se X è diverso da Y, altrimenti scrivi W.
Nel tuo caso sarà:
$#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#!=00:00-00:00?oggi:#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#$
Prova e vedi se funziona.
Niente, stampa sempre "oggi" sia che l evento sia tutto il giorno sia che abbia degli orari precisi..
-
Quote:
HyperAbarth
Ciao,
per sapere se un Evento è giornaliero oppure no puoi testare la Variabile #C0D# (ovviamente 0 per il 1° Evento, 1 per il 2° evento ecc.) che contiene 1 se l'evento è giornaliero e Zero se non lo è.
Quindi, ad esempio questo Test:
$#C0D#=1?Giornaliero:Non Giornaliero$
Scriverà "Giornaliero" se il 1° Evento è Giornaliero e "Non Giornaliero" se l'evento ha degli Orari (in questo caso puoi anche far stampare gli orari ;) )
Puoi provare a implementare il mio codice con il tuo consiglio in modo che l evento occupi l intera giornata stampi "oggi" altrimenti stampi l orario in cui si svolge tale evento? Scusa se te lo chiedo ma non riesco proprio a farlo, i confronti mi hanno sempre creato angoscia :-P
-
Non è così semplice...
Zooper non accetta dei comandi $ annidati uno dentro l'altro; l'unica cosa che si può fare sono degli AND ( && ):
Questa istruzione in pratica significa: Se il 1° Evento è Oggi e dura tutto il giorno imposta Colori e dimensioni e scrivi "Oggi"
$#C0SD#=#DD#&&#C0D#=1?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]Oggi[/sr]$
Questa istruzione in pratica significa: Se il 1° Evento è Oggi e NON dura tutto il giorno imposta Colori e dimensioni e scrivi "Ora Inizio e Fine"
$#C0SD#=#DD#&&#C0D#=0?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#[/sr]$
Devi inserirle entrambe.
-
Quote:
HyperAbarth
Non è così semplice...
Zooper non accetta dei comandi $ annidati uno dentro l'altro; l'unica cosa che si può fare sono degli AND ( && ):
Questa istruzione in pratica significa: Se il 1° Evento è Oggi e dura tutto il giorno imposta Colori e dimensioni e scrivi "Oggi"
$#C0SD#=#DD#??#C0D#=1?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]Oggi[/sr]$
Questa istruzione in pratica significa: Se il 1° Evento è Oggi e NON dura tutto il giorno imposta Colori e dimensioni e scrivi "Ora Inizio e Fine"
$#C0SD#=#DD#??#C0D#=0?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#[/sr]$
Devi inserirle entrambe.
C'è qualcosa che non mi torna, tralasciando le varie dimensioni del testo e i colori, provando a mettere il codice che i hai suggerito mi esce questo :
http://i43.tinypic.com/x44tac.png
Non va molto bene considerando che l evento "0" è un evento giornaliero nel mio calendario. Sbaglio qualcosa?
-
Ho fatto un errore scrivendo le formule nel mio post:
$#C0SD#=#DD#??#C0D#=1?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]Oggi[/sr]$
$#C0SD#=#DD#&&#C0D#=1?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]Oggi[/sr]$
$#C0SD#=#DD#??#C0D#=0?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#[/sr]$
$#C0SD#=#DD#&&#C0D#=0?[sr=1.3][c=#C0COLOR#][/c]#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#[/sr]$
Quelle corrette sono con && (che significa AND) Sorry
-
Ancora non torna qualcosa purtroppo
http://i39.tinypic.com/21b3axj.png
-
Nessuno nessuno sa come fare tale comando in modo funzionante?