Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mat72
Purtroppo il tuo codice così scritto stampa a video sempre "00.01-00.01" sempre, sia che l evento occupi l intera giornata sia che abbia un orario preciso sia che avvenga un giorno futuro :(
riprova a riscreverlo, a me funziona bene.
ho creato nel calendario un evento fittizzio mettendolo a giornata interna e mi ha scritto oggi
ho cambiato l'orario e l'ho messo dalle 14:00 alle 17:00 e poco dopo mi si è aggiornato con l'orario.
ho notato che c'è differenza tra HH:MM E HH:mm, mi ero accorto di aver fatto un errore nella dicitura del codice, avevo messo un # nella posizione sbagliata. prima di aggiungere altri dettagli di formattazione del testo provalo così
-
Allora per gli Eventi che occupano l intera giornata funziona.
Per gli eventi che occupano ora di inizio e di fine precisa funziona ma fa iniziare gli eventi un minuto dopo e li fa finire un minuto dopo (es. Un evento del tipo 8.00-9.00 sul calendario diventa 8.01-9.01 a te no? ).
Per gli eventi futuri (quello che non avvengono durante la giornata odierna a video si stampa sia l'orario 00.01-00.01 sia il giorno in cui avviene l'evento (es. Mer 29)).
-
Quote:
mat72
Allora per gli Eventi che occupano l intera giornata funziona.
Per gli eventi che occupano ora di inizio e di fine precisa funziona ma fa iniziare gli eventi un minuto dopo e li fa finire un minuto dopo (es. Un evento del tipo 8.00-9.00 sul calendario diventa 8.01-9.01 a te no? ).
Per gli eventi futuri (quello che non avvengono durante la giornata odierna a video si stampa sia l'orario 00.01-00.01 sia il giorno in cui avviene l'evento (es. Mer 29)).
ok quello del minuto in più lo fa anche a me, prova a mettere le MM minuscole e a mettere 00:00 (quindi non 00:01).
Per gli eventi futuri strano, la stringa è $#C0SD#!=#DD#?#C0SEEE DD#$
ovvero se l'evento (#C0SD#) NON è (!=) oggi (#DD#) scrivi (?) il giorno e la data (#C0SEEE DD#)
prova stupida, prova a mettere la seconda stringa a capo...ovvero finisci la prima vai a capo ed inserisci la seconda
EDIT:
ok non c'è nessun errore....il fatto è che anche se l'evento è domani non rende vera la prima stringa e quindi scrive gli orari.
dovremmo complicarla un pelo,sperando funzioni:
$#C0SD#=#DD#&&#C0SHH:MM#-#C0EHH:MM#=00:01-00:01?OGGI:(#C0SD#=#DD#?#C0SHH:MM#-#C0EHH:MM#):($#C0SD#!=#DD#?#C0SEEE DD#)$
se funziona mi licenzio e vado a lavorare alla NASA.
EDIT 2:
Al posto delle faccine devi mettere duepunti(
ahahah spero sia chiaro
-
Cia avviciniamo! Così risolve sia per gli eventi che occupano la giornata sia per quelli che hanno un orario preciso:
$#C0SD#=#DD#&&#C0SHH:MM#-#C0EHH:MM#=00:01-00:01?OGGI:#C0SHH:mm#-#C0EHH:mm#$
$#C0SD#!=#DD#?#C0SEEE DD#$
Ma per gli eventi futuri stampa sia 00.00-00.00 che il giorno...
Come suggerimento ti riscrivo il mio codice che scriveva gli eventi futuri (se non più lontani di 3 giorni) nel modo giusto ma non sostituiva 00.00-00.00 con "oggi":
$#C0SD#=#DD#?#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#$$[#C0SD#-#DD#<3] && [#C0SD#!=#DD#]? - #C0SEEE dd#$
-
Quote:
mat72
Cia avviciniamo! Così risolve sia per gli eventi che occupano la giornata sia per quelli che anno un orario preciso:
$#C0SD#=#DD#&&#C0SHH:MM#-#C0EHH:MM#=00:01-00:01?OGGI:#C0SHH:mm#-#C0EHH:mm#$
$#C0SD#!=#DD#?#C0SEEE DD#$
Ma per gli eventi futuri stampa sia 00.00-00.00 che il giorno...
Come suggerimento ti riscrivo il mio codice che scriveva gli eventi futuri nel modo giusto ma non sostituiva 00.00-00.00 con "oggi":
$#C0SD#=#DD#?[b]#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#$$[#C0SD#-#DD#<3] && [#C0SD#!=#DD#]? - #C0SEEE dd#$
ho editato il mio messaggio prima di questo, dacci un'occhiata.
il fatto è che se l'evento non è oggi ma domani rende comunque vera la parte " altrimenti scrivi #C0SHH:mm#-#C0EHH:mm# e quindi ti stampa gli orari.
-
Il tuo codice stampa sempre $
Ci sarà qualche errore purtroppo
-
Quote:
mat72
Il tuo codice stampa sempre $
Ci sarà qualche errore purtroppo
avevo qualche dubbio infatti....
allora purtroppo io mi fermo qua :'(
i'm so sorry
-
Beh grazie per il tempo dedicato :-)
-
Quote:
mat72
Beh grazie per il tempo dedicato :-)
e di che, non ho fatto altro che allenarmi :D
-
C'è qualche altra Buon anima pia che vuole darmi una mano? :-)