Visualizzazione stampabile
-
Ho fatto una prova inserendo questo codice in un campo RICHTEXT:
$#C0SDDD#=#DDDD#&&#C0D#=1?Oggi$
$#C0SDDD#=#DDDD#&&#C0D#=0?#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#$
$#C0SDDD#!=#DDDD#?#C0SEEE$
Cosa voglio ottenere:
Se il 1° Evento è Oggi e dura TUTTO il giorno --> Oggi
Se il 1° Evento è Oggi e NON dura tutto il giorno --> Ora inizio - Ora Fine
Se il 1° Evento NON è Oggi --> Giorno dell'Evento (es. mer, gio, ven, ecc.)
FUNZIONA!!!
Provate a copiare quei comandi in un RICH TEXT; ovviamente la "stringa" deve essere inserita senza Invii (io ho messo un invio alla fine di ogni comando in modo da averli su 3 righe; in Zooper deve essere inserito così "uno di seguito all'altro":
$#C0SDDD#=#DDDD#&&#C0D#=1?Oggi$$#C0SDDD#=#DDDD#&&#C0D#=0?#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#$
NON può non funzionare! :)
Nota:
Come potete vedere io utilizzo le Variabili #C0SDDD# e #DDDD# anziché #C0SD# e #DD# il motivo è questo:
Oggi è il 28 Gennaio; se il mio 1° Evento fosse il 28 di Febbraio le Variabili #C0SD# e #DD# conterrebbero entrambe 28 (#DD# 28 di Gennaio e #C0SD# 28 di Febbraio) e quindi ERRONEAMENTE me lo farebbero vedere come un Evento di Oggi.
Le Variabili #C0SDDD# e #DDDD# invece contengono il Giorno progressivo dell'Anno e quindi hanno valori diversi.
(è più difficile da spiegare che da verificare inserendo queste variabili e vedendo cosa viene visualizzato ;) )
-
Quote:
Originariamente inviato da
HyperAbarth
Ho fatto una prova inserendo questo codice in un campo RICHTEXT:
$#C0SDDD#=#DDDD#&&#C0D#=1?Oggi$
$#C0SDDD#=#DDDD#&&#C0D#=0?#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#$
Cosa voglio ottenere:
Se il 1° Evento è Oggi e dura TUTTO il giorno --> Oggi
Se il 1° Evento è Oggi e NON dura tutto il giorno --> Ora inizio - Ora Fine
Se il 1° Evento NON è Oggi --> Giorno dell'Evento (es. mer, gio, ven, ecc.)
FUNZIONA!!!
Provate a copiare quei comandi in un RICH TEXT; ovviamente la "stringa" deve essere inserita senza Invii (io ho messo un invio alla fine di ogni comando in modo da averli su 3 righe; in Zooper deve essere inserito così "uno di seguito all'altro":
$#C0SDDD#=#DDDD#&&#C0D#=1?Oggi$$#C0SDDD#=#DDDD#&&#C0D#=0?#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#$
NON può non funzionare! :)
Nota:
Come potete vedere io utilizzo le Variabili #C0SDDD# e #DDDD# anziché #C0SD# e #DD# il motivo è questo:
Oggi è il 28 Gennaio; se il mio 1° Evento fosse il 28 di Febbraio le Variabili #C0SD# e #DD# conterrebbero entrambe 28 (#DD# 28 di Gennaio e #C0SD# 28 di Febbraio) e quindi ERRONEAMENTE me lo farebbero vedere come un Evento di Oggi.
Le Variabili #C0SDDD# e #DDDD# invece contengono il Giorno progressivo dell'Anno e quindi hanno valori diversi.
(è più difficile da spiegare che da verificare inserendo queste variabili e vedendo cosa viene visualizzato ;) )
hahaha ottimo :D
una domanda #C0D#=1 .... cosa vuol dire quel 1 ?
-
3 allegato(i)
La variabile #C0D# contiene 1 se il 1° Evento è giornaliero e 0 se non è giornaliero.
Questi sono gli Esempi dei 3 Casi; "lasciate perdere" il resto del Widget; concentratevi ;) sulle parti Cerchiate in Rosso:
Al centro del Widget ho aggiunto il Campo RICHTEXT che contiene:
$#C0SDDD#=#DDDD#&&#C0D#=1?Oggi$$#C0SDDD#=#DDDD#&&# C0D#=0?#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#$
Potete vedere come si comporta nei 3 diversi casi:
1° Evento oggi della durata Tutto il Giorno:
Allegato 100086
1° Evento oggi con Ora Inizio e Fine:
Allegato 100087
1° Evento Domani:
Allegato 100088
Info sul mio Widget:
Il Widget visualizza per Oggi e per i prossimi 4 giorni:
- Previsioni meteo
- TUTTI gli Eventi di ogni Giorno (o meglio... quelli che ci stanno nelle 3 righe dedicate ad ogni giorno)
- In Fondo visualizzo i 2 Eventi successivi oltre il 5° Giorno
Pulsante "+"
Premendolo il Widget "scrolla" di 4 Giorni in avanti ;) quindi anzichè vedere:
29, 30, 31 Gennaio e 1 Febbraio vedo:
2, 3, 4, 5 Febbraio con i relativi Eventi (la parte di "oggi" rimane Fissa).
... nella "2^ Pagina" il Pulsante non è un "+" ma è un "-" e premendolo ritorno a vedere i primi 4 giorni :)
La Scritta "Oggi", la barra della batteria e la % batteria cambiano colore a seconda della % di Carica (Verde, Azzurro, Giallo, Arancio, Rosso)
Come si può vedere dalla 2^ Immagine, se il prossimo evento ha una scadenza "prossima" (meno di 1 ora) visualizzo:
- Bitmap con simbolo di Pericolo (potrei visualizzare qualsiasi bitmap)
- Tempo mancante (es. fra 47 minuti)
- Testo dell'Evento (nel mio caso "Prova")
... Ci ho perso il Sonno ma alla fine sono riuscito a fare quello che volevo (o quasi)... Se Zooper gestisse anche i Task (Cose da fare) e non solo il Calendario avrei tutto in un widget solo! Per ora utilizzo un altro Widget per visualizzare i Task.
-
Quote:
HyperAbarth
La variabile #C0D# contiene 1 se il 1° Evento è giornaliero e 0 se non è giornaliero.
Questi sono gli Esempi dei 3 Casi; "lasciate perdere" il resto del Widget; concentratevi ;) su quello
Cerchiato in Rosso:
Al centro del Widget ho aggiunto il Campo RICHTEXT che contiene:
$#C0SDDD#=#DDDD#&&#C0D#=1?Oggi$$#C0SDDD#=#DDDD#&&# C0D#=0?#C0SHH\:mm#-#C0EHH\:mm#$
Potete vedere come si comporta nei 3 diversi casi:
1° Evento oggi della durata Tutto il Giorno:
Allegato 100086
1° Evento oggi con Ora Inizio e Fine:
Allegato 100087
1° Evento Domani:
Allegato 100088
aaah ok, thanks :D
-
-
Ragazzi ho bisogno di una mano. Qualcuno sa come si fanno le slide skin? Cioè un widget che quando slido cambia pagina? Grazie :)
-
Quote:
androidfever
Ragazzi ho bisogno di una mano. Qualcuno sa come si fanno le slide skin? Cioè un widget che quando slido cambia pagina? Grazie :)
Per quello che conosco io Zooper ha come "Evento" il TAP su un elemento, non lo SLIDE; quindi per simulare il Cambio Pagina io ho creato dei "Tastini" con il "+" e il "-" e sfruttando l'integrazione Zooper/Tasker facio cambiare Pagina Avanti e indietro al Widget premendo i Tastini.
In pratica TUTTI gli elementi sono già nel Widget ma vengono Visualizzati o Nascosti in base al Valore di una variabile (es. N° di Pagina).
Al Post #1036 di questa discussione trovi più info.
https://www.androidiani.com/forum/le...a-app-104.html
Però serve anche Tasker.
Ripeto: questo è quello che ho fatto con le mie conoscenze di Zooper... Se poi qualcuno conferma che c'è la possibilità di gestire lo "Slide"... tanto meglio :)
-
x mat72: Che carattere hai usato per l'ora?
E' incluso nei Font standard o hai aggiunto qualcosa?
EDIT: è uno tra il DIGITALMONO o DSDIGITAL?
-
Ragazzi scusatemi l'ot ma spammo un pochino anche qua
Per chi piace zooper :)
https://play.google.com/store/apps/d...flowskinzooper
-
Mmmh domandaa bruciapelo....
solamente a me il contatore di Gmail segna errato ?
ovvero se non ho mail da leggere mi dice "-1" ?
e se ne ho 2 o 3 , sballa dandomi cifre errate.
Senza considerare che Gmail organizza le mail in 3 Tab e che il widget a quanto pare non supporta, perchè se mi arrivano nella TAB SOCIAL, il widget non me le conteggia....