Visualizzazione stampabile
-
Poco F3 e GCam
Ciao a tutti. ho preso da un paio di settimane questo bellissimo telefono e mi chiedevo quale fosse la migliore GCam da provare.
Inoltre, c'è qualche .xml con dei settaggi migliori di altri?
Io sto provando la MGC 8.1.101_A9_PV3_MGC con xml di IronHrt ma non è che vedo grandi cambiamenti rispetto alla camera stock.
-
Ciao,
io sto usando ROM personalizzate e mi trovo bene con questa https://forum.xda-developers.com/t/p...co-f3.4326991/
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupodrillo
Ciao a tutti. ho preso da un paio di settimane questo bellissimo telefono e mi chiedevo quale fosse la migliore GCam da provare.
Io sto provando la MGC 8.1.101_A9_PV3_MGC con xml di IronHrt ma non è che vedo grandi cambiamenti rispetto alla camera stock.
Io la sto utilizzando su un altro dispositivo Xiaomi.
Diciamo che la gcam, almeno nel mio caso, non mi porta alcun vantaggio in condizioni di luce buona.
Qualcosa in più "forse" puoi ottenerla attivando l'HDR+ potenziato che combina numerosi scatti per migliorare la resa della foto in generale.
Valido solo per soggetti statici: con soggetti in movimento non è usabile.
In condizioni di luce scarsa "può" tirare fuori qualcosa in più con la modalità notte.
C'è anche la modalità astro fotografia: con un supporto fisso ti fa foto anche da 10 minuti di esposizione (sono comunque più foto impilate insieme).
Un vantaggio ci sarebbe: la gcam mi permette di salvare anche il RAW per tutte le lenti (la camera stock salva il RAW solo per la principale e per il grandangolo).
Se sei un "nerd" della fotografia potresti trovare questa cosa sufficiente per scattare solo con la gcam.
inviato da Mi
-
Quote:
lupodrillo
Quote:
pegasoc
Ciao a tutti. Premetto che non sono un estimatore della Gcam. Ma vorrei fare alcune considerazioni che ho dedotto durante diverse prove. La Gcam è un ottimo strumento ma con delle limitazioni. In alcune situazioni la camera stock scatta meglio, ad esempio per le foto comuni che si possono fare per i social, al mare o con gli amici (o anche da soli). Se invece chiediamo qualcosa "in più" tipo foto posate, notturne o in formati che la fotocamera stock non permette di fare, allora si. A mio avviso devono convivere nello smartphone ed essere utilizzate a seconda delle situazioni. Nel mio telefono (Oppo di fascia alta) è praticamente inutile. Nell'S21 Ultra era molto marginale, solo in particolari situazioni riusciva a scattare meglio (zoom e notte), Nello Xiaomi Mi 10 solo notte e così via.
Nonostante non sia un fans della fotocamera di Big G l'ho sempre provata e la continuerò a provare sui (speriamo) miei prossimi smartphone. Naturalmente queste sono mie opinioni da cui può scaturire una discussione.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao a tutti. Premetto che non sono un estimatore della Gcam. Ma vorrei fare alcune considerazioni che ho dedotto durante diverse prove...
Concordo completamente. Personalmente cerco di evitare di usare la Gcam ma con questo POCO F3 e la ROM personalizzata che ha di serie la Open Camera le fotografie al buio erano proprio pessime, utilizzando la Gcam le foto al buio sono ben fatte.
-
Quote:
pegasoc
Innanzitutto grazie a tutti.
Si da qualche giorno anche io sto provando quella versione (Nikita 7.4.104-v2, anche perché le ultime non mi permettono di silenziate l'otturatore) con il file Xml proposto li e devo dire che effettivamente qualcosa migliora, in particolare con le foto notturne.
Proverò più in là qualche altra versione e soprattutto se mi deciderò farò root e proverò qualche altra ROM.