CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 76
Discussione:

[Poco M4 Pro 5G] Discussione Ufficiale, Consigli, Problemi, Informazioni varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie jascha per la guida che mi hai indicato, in sostanza ho installato il ttslexx prelevato dal play store di google e ho individuato, mediante il campo di ricerca della sezione impostazioni, il "Servizio di riconoscimento vocale di google" dove ho impostato come motore preferito il ttslexx, a questo punto nel dialer di google è sufficiente avviare la registrazione in manuale senza che si senta più la voce che informa della chiamata registrata. Ero curioso di capire cosa fosse il ttslexx e come avesse fatto sparire la fastidiosa voce che ho provato a studiare il suo funzionamento e a giocare un po’ con le sue impostazioni ma confesso che ci ho capito poco, inoltre mi è comparso un avviso di sicurezza che m’informava che impostando come motore preferito il ttslexx questo avrebbe potuto registrare dati sensibili e password e operando pagamenti o accessi bancari mediante smartphone ho il dubbio se mantenerlo o disinstallarlo.

  2.  
  3. #32
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pinostella Visualizza il messaggio
    Grazie jascha per la guida che mi hai indicato, in sostanza ho installato il ttslexx prelevato dal play store di google e ho individuato, mediante il campo di ricerca della sezione impostazioni, il "Servizio di riconoscimento vocale di google" dove ho impostato come motore preferito il ttslexx, a questo punto nel dialer di google è sufficiente avviare la registrazione in manuale senza che si senta più la voce che informa della chiamata registrata. Ero curioso di capire cosa fosse il ttslexx e come avesse fatto sparire la fastidiosa voce che ho provato a studiare il suo funzionamento e a giocare un po’ con le sue impostazioni ma confesso che ci ho capito poco, inoltre mi è comparso un avviso di sicurezza che m’informava che impostando come motore preferito il ttslexx questo avrebbe potuto registrare dati sensibili e password e operando pagamenti o accessi bancari mediante smartphone ho il dubbio se mantenerlo o disinstallarlo.
    Ciao! Dovresti leggere i commenti che trovi nella pagina dell'applicazione sul Play store. A detta dello sviluppatore è tutto ok ma, specifica, che questo TTS non è stato creato per eliminare l'annuncio della registrazione ma come semplice lettore di libri.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    jascha (28-03-22)

  5. #33
    Androidiano L'avatar di jascha


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pinostella Visualizza il messaggio
    Grazie jascha per la guida che mi hai indicato, in sostanza ho installato il ttslexx prelevato dal play store di google e ho individuato, mediante il campo di ricerca della sezione impostazioni, il "Servizio di riconoscimento vocale di google" dove ho impostato come motore preferito il ttslexx, a questo punto nel dialer di google è sufficiente avviare la registrazione in manuale senza che si senta più la voce che informa della chiamata registrata. Ero curioso di capire cosa fosse il ttslexx e come avesse fatto sparire la fastidiosa voce che ho provato a studiare il suo funzionamento e a giocare un po’ con le sue impostazioni ma confesso che ci ho capito poco, inoltre mi è comparso un avviso di sicurezza che m’informava che impostando come motore preferito il ttslexx questo avrebbe potuto registrare dati sensibili e password e operando pagamenti o accessi bancari mediante smartphone ho il dubbio se mantenerlo o disinstallarlo.
    Ciao grazie dell'info, sinceramente io non l'ho ancora installato perché vorrei più che altro risolvere i problemi con un altro software tipo il Call Recorder un app fatta molto bene a mio avviso. E' strano il fatto che non registri dal microfono ma penso che siano tutte limitazioni/restrizioni messe per legge dal produttore perché ho provato anche ad avviare una registrazione normale dell'ambiente e fare una chiamata in viva voce e l'applicazione si blocca quando parte la chiamata per cui l'unica soluzione sarebbe una rom customizzata ma come ha detto megthebest sarà dura trovarne una che risolva proprio questo problema ma io ci spero.

    Per quanto riguarda l'etica hai anche ragione ma fino ad un certo punto perché con tutti i consensi assensi che diamo a Google e a tante app anche senza volerlo ormai sanno tutto di noi. La mia idea di utilizzo di quest'app è più pratico che altro perché con il mio vecchio Meizu, con cui riuscivo a registrare le chiamate in più di una occasione ho risolto problemi riascoltandomi la chiamata, poi è vero che se ne può fare un uso illecito e sarebbe giusto avvisare il tuo interlocutore della registrazione ma sai anche che se qualcuno ti chiama e dice che ti sta registrando il primo istinto è chiudere la chiamata. Per i Call Center io lascerei la voce che stai registrando anzi inizierei la registrazione proprio quando iniziano a parlarti cosi da essere sicuro che la sentano, provate e vedete cosa succede che si ino e chiudono la chiamata, provare per credere.

    Un ultima cosa per DreamReaper che non avevo più risposto, ero titubante per il 5G di Fastweb come avevo scritto ma essendo un buon prodotto ho acquistato ugualmente il Poco M4 Pro, e devo dire che ha funzionato da subito in 5G ed è stabile poi non so se è solo figurativo il funzionamento ma da speed test fatti mi pare migliore la connessione poi se vuoi darmi dei suggerimenti su che app utilizzare per fare un analisi più approfondita e pubblicarla per me non ci sono problemi.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jascha per il post:

    DreamReaper (28-03-22)

  7. #34
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jascha Visualizza il messaggio
    Ciao grazie dell'info, sinceramente io non l'ho ancora installato perché vorrei più che altro risolvere i problemi con un altro software tipo il Call Recorder un app fatta molto bene a mio avviso. E' strano il fatto che non registri dal microfono ma penso che siano tutte limitazioni/restrizioni messe per legge dal produttore perché ho provato anche ad avviare una registrazione normale dell'ambiente e fare una chiamata in viva voce e l'applicazione si blocca quando parte la chiamata per cui l'unica soluzione sarebbe una rom customizzata ma come ha detto megthebest sarà dura trovarne una che risolva proprio questo problema ma io ci spero.

    Per quanto riguarda l'etica hai anche ragione ma fino ad un certo punto perché con tutti i consensi assensi che diamo a Google e a tante app anche senza volerlo ormai sanno tutto di noi. La mia idea di utilizzo di quest'app è più pratico che altro perché con il mio vecchio Meizu, con cui riuscivo a registrare le chiamate in più di una occasione ho risolto problemi riascoltandomi la chiamata, poi è vero che se ne può fare un uso illecito e sarebbe giusto avvisare il tuo interlocutore della registrazione ma sai anche che se qualcuno ti chiama e dice che ti sta registrando il primo istinto è chiudere la chiamata. Per i Call Center io lascerei la voce che stai registrando anzi inizierei la registrazione proprio quando iniziano a parlarti cosi da essere sicuro che la sentano, provate e vedete cosa succede che si ino e chiudono la chiamata, provare per credere.

    Un ultima cosa per DreamReaper che non avevo più risposto, ero titubante per il 5G di Fastweb come avevo scritto ma essendo un buon prodotto ho acquistato ugualmente il Poco M4 Pro, e devo dire che ha funzionato da subito in 5G ed è stabile poi non so se è solo figurativo il funzionamento ma da speed test fatti mi pare migliore la connessione poi se vuoi darmi dei suggerimenti su che app utilizzare per fare un analisi più approfondita e pubblicarla per me non ci sono problemi.
    Intanto di ringrazio per il post ben argomentato. Per verificare il 5G è sufficiente scaricare gratuitamente NetMonster dal play store e verificare. Se il 5G è relamente connesso lo vedi e vedi anche come. Altrimenti ti avverte che, pur avendo l'iconcina 5G esso risulta disconnesso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    jascha (29-03-22)

  9. #35
    Androidiano L'avatar di jascha


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti volevo aggiornare la questione dell'app TTSLexx o sarebbe meglio dire del motore di sintesi vocale. L'ho installato anch'io nel mio Poco M4 e non mi ha notificato nessun problema di sicurezza , per scrupolo ho anche fatto una scansione con l'app integrata di sicurezza ( non che sia eccezionale quest'app visto che da quello che ho capito dovrebbe essere un accordo con AVAST che a me non piace), ad ogni modo l'assistente vocale funziona e anche Google Maps, ora le registrazioni sono chiarissime l'unico problema al contrario di app di terze parti non ha una gestione delle registrazione fatta bene per cui devi sempre entrare visualizzare l'ultima chiamata fatta e cliccarci per poter ascoltarla/cancellare o esportarla in una tua cartella preferita.

    Volendo essere sicuro al 100% che il motore di ricerca non fosse un sistema per sottrarre password o quant'altro quindi ho proseguito le ricerche in rete , ho anche trovato una bella guida passo passo con molti screenshot QUI (ATTENZIONE OGNI TANTO DA ERRORE SERVER LA PAGINA) , in fondo alla guida c'è anche l'indirizzo del forum dove lo sviluppatore ha pubblicato quest'app ( credo, non sò l'inglese per cui non ho capito bene se è lo sviluppatore o un utente che ha pubblicato una soluzione). Qui mi hanno specificato che non ci sono problemi di sicurezza ma anche che c'è questa soluzione perché l'app telefono di Google ha un bug e che quindi non si sa se durerà perché con un eventuale aggiornamento la vocina tornerà. Per il momento a me va bene cosi speriamo duri l'alternativa sarebbe bloccare gli aggiornamenti per quell'app ma sarebbe dura farlo perché credo ( non ne sono sicuro) basterebbe un aggiornamento della MIUI per cambiare tutto.

    Una richiesta, qualcuno può indicarmi o fare una guida approfondita sulle notifiche ?. Purtroppo non sono ancora riuscito a capire bene come funzionano le notifiche perché a mio avviso ha fin troppe impostazioni tant'è vero che per cambiare il suono delle notifiche di WhatsApp ci ho messo una vita, continuava a rimanere la preimpostata "GOCCIOLINE" del telefono.

    Spero di essere stato utile e spero che anche altri utenti postino le loro problematiche e soluzioni cosi da approfondire l'argomento perché oggi giorno gli smartphone che abbiamo non li usiamo mai approfonditamente e tante volte ti accorgi che la soluzione era possibile anche con il tuo Xiaomi .

  10. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Volevo chiedervi, gentilmente, come si accede da cellulare a pc utilizzando il protocollo ftp con Cx file explorer o con quella natia. A me , da pc, da sempre errore. Possibile che sia un problema di permessi ? Grazie a tutti

  11. #37
    Androidiano L'avatar di jascha


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vitt60 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Volevo chiedervi, gentilmente, come si accede da cellulare a pc utilizzando il protocollo ftp con Cx file explorer o con quella natia. A me , da pc, da sempre errore. Possibile che sia un problema di permessi ? Grazie a tutti
    Ciao non so perché vuoi proprio utilizzare il protocollo ftp, comunque se proprio vuoi farlo dovresti dare qualche altra informazione che tipo di SO hai nel PC, se via cavo o Wi-Fi, se hai attivato il Debug, se hai attivato il Debug Wireless (se ti colleghi ovviamente via Wi-Fi) ......... .

  12. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Mi sa ,che alla fine, utilizzerò il caro vecchio cavo!!

  13. #39
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vitt60 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Mi sa ,che alla fine, utilizzerò il caro vecchio cavo!!
    Ciao! Naturalmente è possibile farlo. Diciamo che la connessione come FTP ( o più precisamente come unità di rete) viene utilizzata se, ad esempio, quando sei connesso alla rete locale hai un NAS o qualsiasi altra cosa a cui vuoi attingere dati. In alternativa, ma usata ormai molto raramente, puoi impostare il Personal Computer come Server FTP ed accedervi anche da remoto..... per lo stesso motivo di prima.
    Se non hai queste necessità il caro vecchio buon cavo è la scelta migliore.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno è possibile attivare il 5g con Fastweb? Come si fa? Grazie

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy