CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[Poco M4 Pro 4G] Discussione Ufficiale, Consigli, Problemi, Informazioni varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    [Poco M4 Pro 4G] Discussione Ufficiale, Consigli, Problemi, Informazioni varie

    Presentato da qualche giorno, un pochino a sorpresa a dire il vero, si accolla il nome M4 Pro confondendo un pochino chi pensava al solo modello 5G con questa nomenclatura.
    Di base, questo dispositivvo è la trasposizione del Redmi Note 11s del quale ricalca tutte le caratteristiche, meno quella relativa alla fotocamera che passa da 108Mp a 64Mp.
    Il Poco M4 Pro 4G adotta un pannello Amoled (per la prima volta sulla fascia dei 200€ del brand Poco) e una cpu Mediatek Helio G96 a 12nm.

    CORPO
    Dimensioni 159.87mm x 73.87mm x 8.09mm
    Peso 179.5 g
    Triplo Slot: SIM Doppia SIM + Micro SD (Nano-SIM, doppia stand-by) MicroSD aggiuntiva fino a 1Tb

    SCHERMO
    6,43" 20:9
    2400x1080 FHD+ Resolution
    90Hz Refresh Rate
    180Hz Touch Sampling Rate
    91.7% Screen-to-body Ratio
    1000 + nits Brightness
    DCI-P3 Wide Color Gamut
    Gorilla Glass 3



    PIATTAFORMA
    OS Android 11, Poco Launcher Miui 13
    Chipset Mediatek Helio G96 ( 12nm) , 8 Cores,2 core A76 a 2.05GHz e 6 core A55 a 2.05Ghz GPU: Mali G57 MC2

    MEMORIA
    Storage Interno 128Gb o 256 GB UFS 2.2
    Ram 6Gb o 8Gb Lpddr4X

    FOTOCAMERA PRINCIPALE
    Principale 64 MP, f / 1.8
    Ultra Wide 8 MP, f / 2.2, 119˚°
    Macro 2 MP, 4cm

    Caratteristiche Flash LED, HDR, panorama, video 1080P

    SELFIE CAMERA
    Singola 16 MP, f / 2.4
    Caratteristiche HDR
    video 1080p a 30 fps

    SUONO
    Altoparlanti Doppi , Audio Stereo, Hi Res
    Jack da 3,5 mm : SI

    CONNESSIONI
    Dual Wi-Fi Antenna 2.4/5Ghz
    802.11 a/b/g/n/ac/ax
    Bluetooth 5, A2DP, LE
    GPS, con A-GPS, GLONASS, BDS, GALILEO
    NFC: SI
    Infrarosso: Si
    USB Type-C 2.0
    FM Radio: sintonizzatore implementato ma non utilizzabile (per usarlo installare FM Radio Xiaomi come apk, versione 30 da apkmirror)
    2G: GSM: 850/900/1800/1900MHz
    3G: WCDMA: Bands 1/2/4/5/6/8/19
    4G: LTE TDD: Bands 34/38/39/40/41
    4G: LTE FDD: Bands 1/2/3/4/5/7/8/18/19/20/26/28a (4G+ NON DISPONIBILE)
    5G: n1/n3/n5/n8/n28a/n77/n41/n78

    CARATTERISTICHE
    Sensori Impronta digitale (laterale su tasto accensione), accelerometro, giroscopio, prossimità, bussola

    BATTERIA
    Li-Po 5000 mAh, non rimovibile
    Ricarica rapida 33 W, 50% in 38 min, 100% in 80min

    SAR 0.594 W/Kg sulla testa, 0.999 W/Kg sul corpo
    Sito ufficiale https://www.po.co/global/product/poco-m4-pro/
    Ultima modifica di megthebest; 17-03-22 alle 09:51
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (16-03-22),gianpassa (16-03-22),gitti (16-03-22),Varioflex (16-03-22)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Ultima modifica di megthebest; 22-03-22 alle 23:47
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (16-03-22)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ho da pochi giorni acquistato questo smartphone e purtroppo la connessione dati è davvero scadente, non va oltre i pochi mega al secondo, con picchi di 10-20Mbits.
    Leggendo questa specifica, noto che il 4G+ non è supportato, cosa che non è chiara dalle specifiche ufficiali.
    Può essere dovuto a questo?
    Come si interpretano le specifiche per comprendere che il 4G+ non è supportato?

  7. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gitti Visualizza il messaggio
    Ho da pochi giorni acquistato questo smartphone e purtroppo la connessione dati è davvero scadente, non va oltre i pochi mega al secondo, con picchi di 10-20Mbits.
    Leggendo questa specifica, noto che il 4G+ non è supportato, cosa che non è chiara dalle specifiche ufficiali.
    Può essere dovuto a questo?
    Come si interpretano le specifiche per comprendere che il 4G+ non è supportato?
    Ciao,
    purtroppo il suppporto dell'aggregazione delle bande sulla rete 4G è sempre un tema poco sviscerato, soprattutto dai brand che propongono sul mercato prodotti molto economici.
    Detto questo, l'unica possibilità di avere queste informazioni, è interrogare il database su cacombos (purtroppo i nuovi poco M4 Pro 4 g non sono ancora inseriti, così come il fratello Redmi Note 11S).
    Solo i dispositivi 5G, da quanto ho appurato durante le prove che ho fatto, danno la sicurezza che il model integrato, riesca ad avere la compatibilità con il 4g senza limitazioni.
    Sto provando il Poco M4 pro 4G proprio in questi giorni e proprio ieri, ho effettuato alcuni speedtes con Iliad e Tim in diverse condizioni di banda collegata (a tal proposito se usi l'app netmonster, ti indica a quale banda sei agganciato, in interno di solito la 800 e la 1800 risultano quelle più stabili e penetranti, ma anche quelle più affollate ).
    Ieri sera, durante i test, ho avuto risultati altalentanti, da 10Mbit fino a 50mbit passando dalla stanza più remota dell'appartamento, al balcone, dove ho agganciato la 2600mhz che è risulata la più veloce come banda a disposizione.
    Tecnicamente, l'assenza del 4G+ potrebbe non influire sul massimo transfer rate, visto che il modem integrato, riesce comunque a garantire un teorico di 300Mbps in download.
    Verifica se in altri punti della città ed orari, la rituazione cambia.
    Se hai invece un operatore virtuale (Ho, Kena, Very) allora sappi che hai un cap di 30Mbps non superabili indipendentemente dal supporto o meno dell'aggregazione bande 4G+
    Ultima modifica di megthebest; 16-03-22 alle 14:58
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    purtroppo il suppporto dell'aggregazione delle bande sulla rete 4G è sempre un tema poco sviscerato, soprattutto dai brand che propongono sul mercato prodotti molto economici.
    Detto questo, l'unica possibilità di avere queste informazioni, è interrogare il database su cacombos (purtroppo i nuovi poco M4 Pro 4 g non sono ancora inseriti, così come il fratello Redmi Note 11S).
    Solo i dispositivi 5G, da quanto ho appurato durante le prove che ho fatto, danno la sicurezza che il model integrato, riesca ad avere la compatibilità con il 4g senza limitazioni.
    Sto provando il Poco M4 pro 4G proprio in questi giorni e proprio ieri, ho effettuato alcuni speedtes con Iliad e Tim in diverse condizioni di banda collegata (a tal proposito se usi l'app netmonster, ti indica a quale banda sei agganciato, in interno di solito la 800 e la 1800 risultano quelle più stabili e penetranti, ma anche quelle più affollate ).
    Ieri sera, durante i test, ho avuto risultati altalentanti, da 10Mbit fino a 50mbit passando dalla stanza più remota dell'appartamento, al balcone, dove ho agganciato la 2600mhz che è risulata la più veloce come banda a disposizione.
    Tecnicamente, l'assenza del 4G+ potrebbe non influire sul massimo transfer rate, visto che il modem integrato, riesce comunque a garantire un teorico di 300Mbps in download.
    Verifica se in altri punti della città ed orari, la rituazione cambia.
    Se hai invece un operatore virtuale (Ho, Kena, Very) allora sappi che hai un cap di 30Mbps non superabili indipendentemente dal supporto o meno dell'aggregazione bande 4G+
    Grazie della risposta!
    Ho due sim, sia Iliad che Vodafone e sono stato in diverse città e regioni in questi giorni. I valori di download sono solitamente bassi pochi mega per iliad, poche decine per vodafone. Quelli di upload con vodafone salgono e possono arrivare fino a 50Mbits.
    Nello stesso luogo, vodafone (stessa sim) su uno Xiaomi Mi 11 5G va oltre 150Mbits con 4G+.
    Stavo pensando di fare il reso del POCO M4 pro 4G perché oltre a questo presenta altri due problemi:
    - Lo schermo non sempre si spegne durante le chiamate avvicinando il telefono al viso
    - La capsula auricolare non isola all'esterno, non consentendo privacy nella comunicazione.
    Peccato perché fotocamera e batteria non erano male a questo prezzo considerando anche il dual sim e scheda di memoria in terzo slot.

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Nozomi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    447
    Smartphone
    Meizu M6s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

    qualcuno ce l'ha e saprebbe dirmi com'é? Ci sono problemi col sensore di impronte?

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nozomi Visualizza il messaggio
    qualcuno ce l'ha e saprebbe dirmi com'é? Ci sono problemi col sensore di impronte?
    Io l'ho reso perché aveva troppi problemi di progettazione. Lasciate perdere

  11. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gitti Visualizza il messaggio
    Io l'ho reso perché aveva troppi problemi di progettazione. Lasciate perdere
    Ciao, che genere di problemi? Chiedo perché no ho presi due per amici e sono entrambi soddisfatti, tranne ovviamente l'aggregazione bande che non è presente e limita un pochino la banda in caso di zona con celle congestionate
    Grazie

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (02-09-22)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, che genere di problemi? Chiedo perché no ho presi due per amici e sono entrambi soddisfatti, tranne ovviamente l'aggregazione bande che non è presente e limita un pochino la banda in caso di zona con celle congestionate
    Grazie

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Mancano:
    aggregazione di banda, quindi una connessione ad internet che andava ridicolamente lenta ed instabile
    sensore di prossimità, lo schermo non sempre si spegne durante le telefonate, quindi partono comandi a caso con il contatto con il viso
    capsula auricolare, viene usato uno dei due speaker stereo a basso volume, quindi non essendo direzionale vi sentiranno tutti nel raggio di due metri ed addio privacy.

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gitti per il post:

    DreamReaper (02-09-22),ryouza (02-09-22)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy