Visualizzazione stampabile
-
Problema notifiche gmail
Ciao a tutti,
da quando ho il telefono ho problemi con le notifiche di gmail che non arrivano o arrivano molto in ritardo. Ho letto diversi forum dove consigliano di togliere il risparmio energetico su gmail e attivare tutte le notifiche ma nulla. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi o ha lo stesso problema? Non so più cosa fare. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Denduzzo
Ciao a tutti,
da quando ho il telefono ho problemi con le notifiche di gmail che non arrivano o arrivano molto in ritardo. Ho letto diversi forum dove consigliano di togliere il risparmio energetico su gmail e attivare tutte le notifiche ma nulla. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi o ha lo stesso problema? Non so più cosa fare. Grazie
Ciao! Hai provato ad attivare per Gmail le notifiche ad alta priorità?
-
Se intendi l’impostazione “importanza” nelle notifiche dove puoi mettere alta, predefinita, bassa o minima ho già messo alta. È quello che mi stavi indicando? Grazie
-
Quote:
Denduzzo
Se intendi l’impostazione “importanza” nelle notifiche dove puoi mettere alta, predefinita, bassa o minima ho già messo alta. È quello che mi stavi indicando? Grazie
Si, era quella. Se non ti scoccia dovresti provare un hard reset prima di fare altre cose.
-
Ho ripristinato alle condizioni di fabbrica inserito account è aggiornato le app e ancora nulla, sempre lo stesso problema... non capisco in pratica la mail arriva solamente quando sblocco il telefono
-
Quote:
Denduzzo
Ho ripristinato alle condizioni di fabbrica inserito account è aggiornato le app e ancora nulla, sempre lo stesso problema... non capisco in pratica la mail arriva solamente quando sblocco il telefono
Prova a disabilitare l'ottimizzazione batteria per Gmail e anche ad impostare Gmail come app che parte all'avvio (nelle impostazioni app, permessi lo trovi).
Altra cosa che proverei è bloccarla con il lucchetto nel task manager così da non permettere la chiusura quando pulisci le app sul task manager
-
Grazie per le risposte ma ancora nulla.
Nelle impostazioni app nell’elenco delle app che partono all’avvio non trovo gmail (mi sembra una cosa scritta anche in altri forum) anche mettendo il lock le notifiche non arrivano nemmeno aprendo gmail: devo forzare lo scarico di nuove mail.
Ho provato anche a disinstallare gli aggiornamenti di gmail e riaggiornare la app ma nulla... con le altre app nessun problema di notifiche. Possibile che abbia solo io questo problema?
Grazie
-
Quote:
Denduzzo
Grazie per le risposte ma ancora nulla.
Nelle impostazioni app nell’elenco delle app che partono all’avvio non trovo gmail (mi sembra una cosa scritta anche in altri forum) anche mettendo il lock le notifiche non arrivano nemmeno aprendo gmail: devo forzare lo scarico di nuove mail.
Ho provato anche a disinstallare gli aggiornamenti di gmail e riaggiornare la app ma nulla... con le altre app nessun problema di notifiche. Possibile che abbia solo io questo problema?
Grazie
Non c'è tra le app in avvio automatico perché probabilmente è un'applicazione di sistema.
Hai verificato direttamente tra le impostazioni dell'app?
-
Impostazioni, app, permessi, avvio automatico, tre puntini in alto, app di sistema
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
-
Confermo di non avere l'app in quel menù...
Ho notato comunque che ho l'icona vecchia di Gmail, può essere che non sia aggiornata? Non mi dà aggiornamenti disponibili, c'è modo di forzare l'aggiornamento? Sul play storie vedo la stessa versione installata del 16 novembre. Ho la miui 12.0.4.0 Grazie