Ciao a tutti,
possiedo un POCO X3 NFC acquistato a Novembre dallo store Xiaomi italiano. Verso fine Aprile ho ricevuto il seguente aggiornamento alla MIUI: 12.0.7.0 RJGEUXM Global, basata su Android 11. Cercando sul Web ho scoperto che si tratta di una Stable Beta, anche se io non ho mai richiesto di partecipare al beta testing.
In ogni caso, fino a prima di questo aggiornamento lo smartphone era davvero perfetto per i miei utilizzi. Dopo aver aggiornato a questa versione si sono presentati alcuni problemi e bug vari. Vi faccio degli esempi:
- le notifiche WhatsApp, quando ricevo messaggi da almeno 3/4 chat diverse, si "mischiano" e visualizzo mittenti completamente sbagliati (ad esempio uno stesso nome per tutte e 4 le notifiche ricevute)
- impostando le animazioni a velocità 0.5x dalle Opzioni sviluppatore queste non cambiano mai, ma restano uguali alla 1x
- spesso capita che entrando in Aggiornamenti app di sistema mi restituisca "Impossibile connettersi alla rete" più volte di fila
- sugli Aggiornamenti di sistema, facendo click su "Scarica l'ultimo pacchetto" (operazione che di solito mi sistemava eventuali bug della MIUI) mi viene restituito "Impossibile caricare l'aggiornamento. Attendi un minuto o due e riprova"
A fronte di tutto questo vorrei chiedervi: esiste un modo per uscire da questa Stable Beta che non ho mai richiesto? Potrebbe essere sufficiente effettuare il factory reset del telefono?
Vi ringrazio in anticipo