CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

POCO X3 NFC e MIUI 12.0.7.0 RJGEUXM Global piena di bug: come uscirne?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

POCO X3 NFC e MIUI 12.0.7.0 RJGEUXM Global piena di bug: come uscirne?

Ciao a tutti,

possiedo un POCO X3 NFC acquistato a Novembre dallo store Xiaomi italiano. Verso fine Aprile ho ricevuto il seguente aggiornamento alla MIUI: 12.0.7.0 RJGEUXM Global, basata su Android 11. Cercando sul Web ho scoperto che si tratta di una Stable Beta, anche se io non ho mai richiesto di partecipare al beta testing.

In ogni caso, fino a prima di questo aggiornamento lo smartphone era davvero perfetto per i miei utilizzi. Dopo aver aggiornato a questa versione si sono presentati alcuni problemi e bug vari. Vi faccio degli esempi:

- le notifiche WhatsApp, quando ricevo messaggi da almeno 3/4 chat diverse, si "mischiano" e visualizzo mittenti completamente sbagliati (ad esempio uno stesso nome per tutte e 4 le notifiche ricevute)
    - impostando le animazioni a velocità 0.5x dalle Opzioni sviluppatore queste non cambiano mai, ma restano uguali alla 1x
    - spesso capita che entrando in Aggiornamenti app di sistema mi restituisca "Impossibile connettersi alla rete" più volte di fila
    - sugli Aggiornamenti di sistema, facendo click su "Scarica l'ultimo pacchetto" (operazione che di solito mi sistemava eventuali bug della MIUI) mi viene restituito "Impossibile caricare l'aggiornamento. Attendi un minuto o due e riprova"

A fronte di tutto questo vorrei chiedervi: esiste un modo per uscire da questa Stable Beta che non ho mai richiesto? Potrebbe essere sufficiente effettuare il factory reset del telefono?

Vi ringrazio in anticipo

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alby461 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

possiedo un POCO X3 NFC acquistato a Novembre dallo store Xiaomi italiano. Verso fine Aprile ho ricevuto il seguente aggiornamento alla MIUI: 12.0.7.0 RJGEUXM Global, basata su Android 11. Cercando sul Web ho scoperto che si tratta di una Stable Beta, anche se io non ho mai richiesto di partecipare al beta testing.

In ogni caso, fino a prima di questo aggiornamento lo smartphone era davvero perfetto per i miei utilizzi. Dopo aver aggiornato a questa versione si sono presentati alcuni problemi e bug vari. Vi faccio degli esempi:

- le notifiche WhatsApp, quando ricevo messaggi da almeno 3/4 chat diverse, si "mischiano" e visualizzo mittenti completamente sbagliati (ad esempio uno stesso nome per tutte e 4 le notifiche ricevute)
    - impostando le animazioni a velocità 0.5x dalle Opzioni sviluppatore queste non cambiano mai, ma restano uguali alla 1x
    - spesso capita che entrando in Aggiornamenti app di sistema mi restituisca "Impossibile connettersi alla rete" più volte di fila
    - sugli Aggiornamenti di sistema, facendo click su "Scarica l'ultimo pacchetto" (operazione che di solito mi sistemava eventuali bug della MIUI) mi viene restituito "Impossibile caricare l'aggiornamento. Attendi un minuto o due e riprova"

A fronte di tutto questo vorrei chiedervi: esiste un modo per uscire da questa Stable Beta che non ho mai richiesto? Potrebbe essere sufficiente effettuare il factory reset del telefono?

Vi ringrazio in anticipo
    Prova se te lo fa fare a flashare una stabile EEA Android 10
    https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/surya/

4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

DreamReaper (10-05-21)

Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note 7 4/64

Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 113 volte in 75 Posts
    Predefinito

Da che ne so io non puoi uscire da questo groviglio se non attendere il prossimo aggiornamento non beta.
    Anch'io come te ho installato quell'aggiornamento a causa di aver attivato nel menù degli aggiornamenti la voce "ricevi aggiornamenti prima degli altri"
    Togli la spunta da quella voce, attendi il prossimo aggiornamento ufficiale e poi vedrai che non ti indicherà mai più un aggiornamento beta.
    Se hai notato la sigla che identifica questo aggiornamento, inizia per R e solitamente invece con la Q

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

La lettera R indica solo la versione android.

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

docking (21-05-21),DreamReaper (19-05-21)

Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note 7 4/64

Ringraziamenti
    153
    Predefinito

Mi stai dicendo che la lettera indica che noi abbiamo android 11?

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da docking Visualizza il messaggio
    Mi stai dicendo che la lettera indica che noi abbiamo android 11?
    Che io sappia dovrebbe esseci la V12.0.6.0.RJGEUXM disponibile per il download solo per EU.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note 7 4/64

Ringraziamenti
    153
    Predefinito

Questa settimana mi si è aggiornato alla V12.0.8.0.RJGEUXM
    Se provo a riscaricare l'aggiornamento mi dice che è impossibile raggiungere il server; quando faceva così con Redmi Note 7 era perchè avevo una beta installata
    Confermo che è Android 11
    Purtroppo però ho perso il calendario MIUI, è rimasto il Google che ha qualche bug
    Ultima modifica di docking; 29-05-21 alle 08:04

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Se provo a riscaricare l'aggiornamento mi dice che è impossibile raggiungere il server; quando faceva così con Redmi Note 7 era perchè avevo una beta installata
    Purtroppo però ho perso il calendario MIUI, è rimasto il Google che ha qualche bug
    Quindi nel nuovo aggiornamento il calendario Miui non è più presente?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note 7 4/64

Ringraziamenti
    153
    Predefinito

No, scusa, era già sparito con l'aggiornamento precedente

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

No, scusa, era già sparito con l'aggiornamento precedente
    Ma il calendario MIUI è facilmente installabile dal play store

Consulta "Mi Calendar"
    https://play.google.com/store/apps/d...iaomi.calendar

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio