CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 76
Discussione:

[Poco X6 Pro 5g] Discussione Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di mat72

Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 109 volte in 85 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    ok, per il debloat mi devo informare bene perché sono passato al lato della luce, linux, quindi magari devo fare i soliti voli carpiati per far girare la cosa.... o boot in windows pigro e sono apposto.
    Tu cosa hai rimosso?
    Hai notato differenze?

Per la gcam.... sinceramente non ho sbatti di aggioranare ogni 6 mesi..... già cambiare il cellulare è un trauma mostruoso (ammetto: il device in questione fa paura, ruzza come un tuono e non me lo aspettavo)
    Ti aggiorno, intanto grazie

ps- se ti senti di consigliarmi qualcosa, ti prego fallo perché ho già visto che ci sono 16 mila funzioni!!
    Dopo il debloat la situazione è migliorata un po' in tutti i campi (autonomia e fluidità, purtroppo scalda sempre troppo per i miei gusti...).

Ad ogni modo dato la facilità della cosa ti consiglio di farlo se sei un minimo avvezzo (e mi pare di si). Consigli? Apri l'app e leggi i 4 pulsanti che ha. Parti con togliere un app RACCOMANDATA e poi lancia un riavvio (sempre dall' app) e avrai già capito tutto! Su YouTube è pieno di guide per questo "Universal debloater software".

Consiglio vero che ti posso dare è togliere SOLO le app raccomandate e ad ogni app RACCOMANDATA che vai a selezionare per la rimozione leggi bene la descrizione fatta dallo sviluppatore bel box sotto, poiché ho notato 2 cose:
    - considera app come DRIVE , GMAIL , MAPS bloatware che ovviamente non sono
    - segnala un app (che non ricordo quale) RACCOMANDATA da togliere ma poi ti sparisce la possibilità di vedere il tondino dove appoggiare il dito a schermo spento per lo sblocco con l'impronta (a dire il vero nella descrizione dell'app c'è scritto che la rimozione causava quello, io non l'ho letto al primo giro e quindi ho dovuto rielezionarla per reinstallarla di nuovo, nessun danno, apposto in 10min)

2. Il seguente Utente ha ringraziato mat72 per il post:

cybermod (07-08-24)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mat72 Visualizza il messaggio
    Dopo il debloat la situazione è migliorata un po' in tutti i campi (autonomia e fluidità, purtroppo scalda sempre troppo per i miei gusti...).

Ad ogni modo dato la facilità della cosa ti consiglio di farlo se sei un minimo avvezzo (e mi pare di si). Consigli? Apri l'app e leggi i 4 pulsanti che ha. Parti con togliere un app RACCOMANDATA e poi lancia un riavvio (sempre dall' app) e avrai già capito tutto! Su YouTube è pieno di guide per questo "Universal debloater software".

Consiglio vero che ti posso dare è togliere SOLO le app raccomandate e ad ogni app RACCOMANDATA che vai a selezionare per la rimozione leggi bene la descrizione fatta dallo sviluppatore bel box sotto, poiché ho notato 2 cose:
    - considera app come DRIVE , GMAIL , MAPS bloatware che ovviamente non sono
    - segnala un app (che non ricordo quale) RACCOMANDATA da togliere ma poi ti sparisce la possibilità di vedere il tondino dove appoggiare il dito a schermo spento per lo sblocco con l'impronta (a dire il vero nella descrizione dell'app c'è scritto che la rimozione causava quello, io non l'ho letto al primo giro e quindi ho dovuto rielezionarla per reinstallarla di nuovo, nessun danno, apposto in 10min)
    intanto grazie ancora.
    Ho fatto un po' di prove, e alla fin fine sono riuscito a far partire il tutto anche sotto linux (il progetto più corretto per chi usa wayland come server grafico, si chiama universal debloater alliance next generation e si trova qui https://github.com/Universal-Debloat...ation/releases
    Magari viene comodo ad altri utenti.

Sto provando, spero di non briccare niente.

Quindi, a tua detta questo device scalda molto?
    Ma non dovrebbe scaldare di più uno snapdragon? ho letto un sacco di recensioni, forse sto facendo un po' di confusione!

inoltre, stavo cercando in giro delle liste di debloat, magari si riesce a scremare altra roba che non serve. Che ne pensi tu?

https://www.reddit.com/r/PocoPhones/...n_poco_x6_pro/

Ringraziamenti
    101
    Predefinito

intanto grazie ancora.
    Ho fatto un po' di prove, e alla fin fine sono riuscito a far partire il tutto anche sotto linux (il progetto più corretto per chi usa wayland come server grafico, si chiama universal debloater alliance next generation e si trova qui https://github.com/Universal-Debloat...ation/releases
    Magari viene comodo ad altri utenti.

Sto provando, spero di non briccare niente.

Quindi, a tua detta questo device scalda molto?
    Ma non dovrebbe scaldare di più uno snapdragon? ho letto un sacco di recensioni, forse sto facendo un po' di confusione!

inoltre, stavo cercando in giro delle liste di debloat, magari si riesce a scremare altra roba che non serve. Che ne pensi tu?

https://www.reddit.com/r/PocoPhones/...n_poco_x6_pro/
    Si per me scalda fin troppo, però è un processore potente!

Per le liste di Debloat le ho cercate anche io ma alla fine ti suggerisce tutto direttamente dall APP di debloat quindi bene così!

Ps se mi vuoi ringraziare ce l'apposito tasto GRAZIE sotto ogni messaggio

6. Il seguente Utente ha ringraziato mat72 per il post:

cybermod (07-08-24)

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

certo che ti ringrazio!!! non sono molto pratico perché ho smesso di postare da parecchio tempo nei forum, ma cercherò di riprendere questa buona abitudine.

Vabhè, poi con calma disinstallerò tutto con calma.
    Però insisto: se sai già quali programmi disinstallare meglio così evito di far cappellate.

Domandona: cosa si usa adesso per fare un backup di tipo baremetal? cioè totale del device? quando smanettavo da pazzo usavo TWRP e facevo dump della rom installata, ma essendo questo il device dove principalmente tratto trading e cose simili, preferisco lasciarlo non rooted per questioni di sicurezza (vabhè, i china sanno già tutto di me da taaaaaanti anni)

Per esempio, una cosa che mi garberebbe tantissimo è rimuovere tutta la pubblicità assurda che arriva sul cellulare, sia da google che dai servizi di xiaomi.
    In casa uso pihole come barriera nella risoluzione dei DNS, ma fuori non posso mica (a meno che non mi metta ad usare il mio dsn pubblicandolo.... ma non mi sembra il caso: mi staccano la connettività a casa e non navigo più? no no anche no grazie )

Bella mat, grazie!
    Ultima modifica di cybermod; 07-08-24 alle 15:17

Ringraziamenti
    101
    Predefinito

certo che ti ringrazio!!! non sono molto pratico perché ho smesso di postare da parecchio tempo nei forum, ma cercherò di riprendere questa buona abitudine.

Vabhè, poi con calma disinstallerò tutto con calma.
    Però insisto: se sai già quali programmi disinstallare meglio così evito di far cappellate.

Domandona: cosa si usa adesso per fare un backup di tipo baremetal? cioè totale del device? quando smanettavo da pazzo usavo TWRP e facevo dump della rom installata, ma essendo questo il device dove principalmente tratto trading e cose simili, preferisco lasciarlo non rooted per questioni di sicurezza (vabhè, i china sanno già tutto di me da taaaaaanti anni)

Per esempio, una cosa che mi garberebbe tantissimo è rimuovere tutta la pubblicità assurda che arriva sul cellulare, sia da google che dai servizi di xiaomi.
    In casa uso pihole come barriera nella risoluzione dei DNS, ma fuori non posso mica (a meno che non mi metta ad usare il mio dsn pubblicandolo.... ma non mi sembra il caso: mi staccano la connettività a casa e non navigo più? no no anche no grazie )

Bella mat, grazie!
    Ahaha bene!

Prova con l app deblotware e selezioni RACCOMANDATE, non serve nessuna lista FIDATI, non puoi fare cappellate.

Per il backup anche io usavo TWRP, ma poi un po' perché sono cresciuto, un po' perché le ROM standard integravano sempre più cose ho smesso di fare mod (e di conseguenza anche i backup), quindi non saprei aiutarti qui..

Per la pubblicità io uso ADGUARD. Un DNS che blocca tutte le pubblicità da tutte le applicazioni (sia le pubblicità che vedi sia quelle sia i dati che vengono trasmessi in background), spesso ci sono promozioni e la cosa bella è che esiste la licenza a vita (a seconda del pacchetto che scegli 1/2/3/4 dispostivi anche non android su cui puoi farla funzionare) e con 60€ passa la paura. Io la uso da anni e mai nessun problema, molto completa, chiara e personalizzabile. Blocca tutto tranne le ads di YouTube. Provala (mi pare che c'è il periodo di prova)

9. Il seguente Utente ha ringraziato mat72 per il post:

cybermod (07-08-24)

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

mhhh, non sei il primo che mi parla di adguard.
    Magari me la gioco intorno al blackfriday..... sono un tirchio schifoso e poi ho sempre paura che pago e mi chiudono l'app (come fecero con il mitologico cerberus come antifurto, ricordi?).

Per yuotube, ti menziono revanced. Funziona bene per adesso (appena installato sul poco).

Ho anche rimosso molta roba da quelle RACCOMANDATE (alcune le ho tenute, stando alla descrizione).
    Per adesso ti ringrazio moltissimo!

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

ma sei te che hai pubblicato il config della gcam, vero???
    Wow, l'ho provata.... caspita se cambia!!!
    Non mi va la frontale, ma anni fa se non erro non era cosa che capitava di rado, ti torna?

Ringraziamenti
    101
    Predefinito

ma sei te che hai pubblicato il config della gcam, vero???
    Wow, l'ho provata.... caspita se cambia!!!
    Non mi va la frontale, ma anni fa se non erro non era cosa che capitava di rado, ti torna?
    Si glielo avevo mandato per renderlo disponibile ma non sapevo lo avesse caricato! Allora non è morto come sviluppatore ma solo addormentato comunque a me andava tutto bene, anche la frontale, prova a smanettare vedrai che va!
    Ultima modifica di mat72; 08-08-24 alle 20:52

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

salve
    qualcuno avrebbe un modulo magisk dolby atmos per questo telefono rootato?
    il modulo che usavo solitamente, quello su pling la rom hyper lo vede come 32 bit, su android 14 funziona solo su rom lineage.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ragazzi ho ricevuto ricevuto l'X6 Pro da 4 giorni, ma usandolo per 15 minuti con Facebook, Instagram, Navigazione la temperatura mi schizza a 38/40 gradi, secondo me è troppo. Il telefono si scalda tutto, display, parte posteriore e ai lati, ma è più caldo nel comparto fotografico, non vorrei fosse la scheda madre. Poi utilizzando il telefono in modo normale (no giochi, no video editing) mi la carica mi dura 1,5 giorni pari a 5 ore di schermo, a me sembra poco. Stavo pensado di fare il reso..... Qualcuno ha questi problemi? E' una cosa comunque o e il mio difettoso?

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio