Originariamente inviato da
cybermod
certo che ti ringrazio!!! non sono molto pratico perché ho smesso di postare da parecchio tempo nei forum, ma cercherò di riprendere questa buona abitudine.
Vabhè, poi con calma disinstallerò tutto con calma.
Però insisto: se sai già quali programmi disinstallare meglio così evito di far cappellate.
Domandona: cosa si usa adesso per fare un backup di tipo baremetal? cioè totale del device? quando smanettavo da pazzo usavo TWRP e facevo dump della rom installata, ma essendo questo il device dove principalmente tratto trading e cose simili, preferisco lasciarlo non rooted per questioni di sicurezza (vabhè, i china sanno già tutto di me da taaaaaanti anni)
Per esempio, una cosa che mi garberebbe tantissimo è rimuovere tutta la pubblicità assurda che arriva sul cellulare, sia da google che dai servizi di xiaomi.
In casa uso pihole come barriera nella risoluzione dei DNS, ma fuori non posso mica (a meno che non mi metta ad usare il mio dsn pubblicandolo.... ma non mi sembra il caso: mi staccano la connettività a casa e non navigo più? no no anche no grazie

)
Bella mat, grazie!