Hai provato a seguire qualche tutorial anche video, presente in rete ?
Però dipende anche dall'auto, sulla mia Ford per esempio funzionano tutti gli Xiaomi che ho provato... Solo col cavo perché non ha il supporto wifi ma funzionano. Ho avuto qualche problemino iniziale ma poi ha funzionato. Vero e che ogni tanto qualche problema lo fa, ma basta riavviare il telefono e l'auto e il problema si risolve.
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
Ho anche scritto all'assistenza Xiaomi: scandalosi.
Mi hanno riproposto una serie di procedure citando delle impostazioni che sul Poco non esistono o hanno nomi differenti. Probabilmente sono abituato all'assistenza Apple ma se mi dite che è noto da tempo la domanda è solo una: cosa aspettano a risolverlo? Continuerò a collegare l'iPhone.
Allora, provo ad aggiungere quello che so e vediamo se viene fuori qualcosa. Ho contattato l'assistenza android auto sul loro forum, quella di poco che in realtà mi ha risposto ed ho cercato in vari forum.
Google mi ha seguito via mail personalmente, facendomi fare più prove, inviare video che ci hanno permesso di trovare il problema (Trovare, non risolvere).
E' una questione prettamente Video, il touch funziona, android auto funziona MA il video no, c'è ogni 5 minuti un refresh di immagini ma nulla di più.
Se vogliamo una soluzione la cosa migliore è seguire quest'ultima loro richiesta: (non sono stato a tradurla, se serve lo faccio)
1. Enable Developer Mode on your phone
Open Settings. Scroll down and tap About phone (or System).
Scroll down to the Build number.
Tap the Build number 7 times in quick succession until "You're now a developer!" appears (or it may ask you to enter your PIN first).
Return to the Settings (or Settings > System) and select Developer options.
At the top of the screen, make sure 'Developer options' is enabled (green).
In the Developer options menu, scroll down or search for Enable Bluetooth HCI snoop log and set to Enabled.
In the Developer options menu, scroll down to the Debugging section and enable Bug report shortcut (green).
In the Developer options menu, scroll down to Logging level and set it to Verbose
(Optional - only for wireless connections) In the Developer options menu, scroll down or search Enable Wi-Fi Verbose Logging and set to Enabled
Scroll down to Logger buffer sizes. The default setting is 256K. Select 16M (or the largest setting available) to help capture more information for debugging. Please note, this setting can affect apps performance, especially with lower memory phones.
2. Enable the Android Auto Developer setting on your phone
Ensure Google Play Services and the Android Auto application are up-to-date.
Open Settings. Scroll down and tap Connected Devices.
Tap Connection preferences.
Scroll down and tap Android Auto.
Scroll to the bottom of the list and tap "Version" once. This expands to display "Version and permission info."
Tap on the expanded "Version and permission info" text ten (10) times. A dialog prompts you to enable Developer settings. Click OK.
To confirm that Developer settings are enabled, select the Menu (upper right corner). You will see Developer settings.
Select Developer settings and scroll down to enable Force debug logging. This option enables Android Auto-related debug logs and allows you to capture the activity log for an Android Auto session.
3. Capture a Bug Report
It's very important to capture a bug report right after you experience the issue again. (For safety reasons, we recommend having a passenger capture the bug report.) Please be sure to stay connected until the bug report is complete (important connection information is only captured at the very end).
il bug report si crea andando in impostazioni, specifiche tecniche e cercate qualcosa tipo "altre specifiche" dovete arrivare dove si vede il modello della CPU, quanti processori ecc. Toccate quello 5 volte e crea il bug report. Va creato quando ancora nella cache è salvato android auto, quindi ancor meglio se è ancora connesso dopo i veri tentativi. Vi creerà un 35 mega di file da inviare dall'applicazione android auto come bug report.
Se li bombardiamo forse ci ascoltano perché il problema è IDENTICO per tutti in molte marche differenti di vetture.
android-auto-app CHIOCCIOLA google.com
è la loro mail, per comodità se si vuole inviare qui il bug report è possibile farlo, magari descrivendo brevemente il problema
Interessante mi segno gli estremi. Volevo prendere un donfle per avere il collegamento wifi, ma dopo un giro di modelli vari, Motorola e quelli cinesi semisconosciuti, ho visto che c'è un bel po' di gente che si lamenta del funzionamento via wifi con questi adattatori, nel senso che funzionano male, o più spesso cessano di funzionare senza alcun preavviso e tanti saluti.... Quindi penso che rimarrò col cavo, e se ho problemi manderò i log, anche se ho poche speranze.... Anche l'auto ha i suoi anni, e la casa ha smesso di mandare aggiornamenti, per cui dovrò accontentarmi
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
Ho due di quegli adattatori wifi, cinesi di aliexpress, funzionano perfettamente e sono comodissimi.
Tornando all'argomento del thread, il problema che si spera che, chi ce l'ha ovviamente, segnali per fare risolvere, nella mia esperienza:
Xiaomi 11T aggiornato ad HyperOs funziona perfettamente sia con cavo che WiFi
Poco X6 Pro aggionato ad HyperOs lo schermo non funziona sia con cavo che con Wifi, anzi, in wireless il refresh della immagine è leggermente migliore, ogni 2 minuti anziché 5.
Chi lamenta questo bug per favore mandi il bug report che cerchiamo di cavarcelo!