CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

MicroSD non riconosciuta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    MicroSD non riconosciuta

    Ciao a tutti
    Ho ritirato oggi il mio HTC Legend, ho messo SIM e la microSD da 2GB inclusa nella confezione nel telefono, quindi l'ho acceso.
    Da subito, il Legend mi dice che la microSD è "vuota o ha un filesystem non supportato". Ho provato di tutto, a formattarla col telefono o col PC usando un adattatore che avevo in giro, l'ho formattata in FAT e FAT32, ho anche recuperato una vecchia microSD da 1GB in FAT, ma con nessuna ho avuto esito positivo.
    Ho anche fatto un reset hardware del telefono, ma niente.

    Ho fatto una ricerca in rete, ho visto che è capitato anche con altri telefoni, ma di soluzioni non ne ho lette.

    Secondo voi cosa sta succedendo? Può essere un problema software (Android) oppure un difetto dell'hardware che gestisce le memorie flash?

    Grazie.

    Gabriele

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Porta il telefono indietro al negozio. Entro 7 giorni hai la garanzia presso il rivenditore che deve provvedere a sostituirti il terminale.

    Ovviamente, se te lo cambia, prova la microSD davanti a lui. Portrebbe aver ricevuto un'intera partita di Legend difettosi. Io ho messo una SD da 8GB e me l'ha letta immediatamente
    Attualmente: Samsung Wave con Bada 1.2. iPhone 4 / iOS 4.1

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, lo farò sicuramente, anche perché senza microSD il telefono è praticamente inutilizzabile (niente foto per esempio, si possono salvare solo su memoria SD a quanto pare...).
    Purtroppo l'ho comprato online, quindi dovrò sottostare alla normale procedura RMA... non oso immaginare quanto tempo dovrò aspettare prima di riaverlo.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 7 Posts
    Predefinito

    a me è capitata una cosa non molto dissimile (per questo non apro un nuovo thread):
    Per 2 settimane la mia microSD da 16 giga non mi ha dato problemi.
    Oggi pomeriggio, controllo il telefono, lo sblocco e ricevo un popup con un errore relativo al backup non andato a buon fine, poi in alto un messaggio simile a:
    "la sd è illegibile o danneggiata vuoi formattarla?".

    A quel punto le ho provate tutte, riavviare il telefono, togli e rimetti la SD...

    Provandola sul pc è risultata leggibile (tranne il contenuto della cartella backup, corrotto) e quindi ho ricopiato tutto, formattato e rimesso dentro al telefono.

    Ora viene riconosciuta di nuovo ma per precauzione ho disabilitato il backup da:

    IMPOSTAZIONI - PRIVACY - BACKUP DATI.

    resta da capire cosa abbia causato la corruzione...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sembra più un problema "informatico", tipo una scrittura su SD non andata a buon fine (chissà per quale motivo...) che abbia corrotto i file su memoria.

    Per quanto mi riguarda, invece, non avevo proprio accesso alla microSD, quindi a mio parere era un problema di circuiteria di lettura/scrittura su memoria.
    Ora sto aspettando che mi ridiano il telefono... spero di non dover aspettare molto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy