CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Surriscaldamento??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Exclamation

    Surriscaldamento??

    Ciao a tutti, ho preso oggi a pranzo il mio Milestone e ancora non ho avuto tempo per smanazzarci a dovere (sono ancora a lavoro! :P).
    PErò, per quel poco che l'ho usato, ho notato un certo surriscaldamento quando stavo, per esempio, configurando gli account gmail.
    Ho configurato 3 account insieme e di tutti e tra ho avviato il sync...ebbene...il telefono nella parte posteriore in alto mi sembrava davvero caldo!

    Qualcuno ha notato un comportamento analogo??!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    263
    Smartphone
    87728178576

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    abbiamo scoperto dov'è posizionato il modulo radio....UMTS/WIFI.....


    si, anche a me è capitato.....soprattuto in 3g..in wifi no.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    821

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 26 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Confermo anch'io ho notato la stessa cosa

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Exclamation

    Ho notato che anche durante le conversazioni telefoniche si scalda un po'. Porca paletta!! Vabbe' che è inverno e inizia a fare freddo, ma st'estate so dolori! :P
    Capitato anche a voi?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Io non ho riscontrato questo problema e nei giorni passati sono stato collegato per ore in wi-fi al router di casa. Il mio esemplare resta di ghiaccio. La temperatura in casa è grosso modo intorno ai 15-16 gradi.

    L'unica cosa che ho usato poco è il BT e non ho dati più precisi al riguardo.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Anche il magic si scalda quando chiami molto o fai molto scambio dati... è normale per le componenti elettroniche.
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  8. #7
    Androidiano L'avatar di spidernik84


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, resuscito il thread in quanto anche sul mio Milestone si presenta il problema del surriscaldamento.

    Mi sono limitato a dei test empirici, e il riscaldamento avviene in effetti in modo prevalente durante il traffico dati "pesante", specie su rete umts (e lì il telefono diventa davvero rovente, specie se si usa gmaps, che sfrutta anche il gps).
    Ho quindi effettuato un breve giro in auto con motonav in flight mode, in modo da inibire l'uso del modulo radio e lasciare attivo solo il gps. In questo caso, la parte alta del cellulare era tiepida.

    Avevo trovato in mattinata un thread, sempre qui su androidiani, in cui si spiegava che il problema potesse dipendere dalla non totale maturità dei protocolli dati, oltre che dalle differenti versioni delle BTS.
    So che i terminali telefonici sfruttano un particolare protocollo in modo da gestire in autonomia la potenza di trasmissione, in modo da compensare il degrado del segnale all'allontanarsi dal punto di massimo campo della BTS. Possibile che il problema sia dovuto ad una non corretta implementazione da parte di Motorola?

    Su PhoneWreck.com ho trovato un fantastico articolo che esamina il layout delle componenti del Milestone / droid.
    Ciò che si nota, oltre all'incredibile livello di miniaturizzazione del pcb, è la presenza di quello che è probabilmente il principale motivo di surriscaldamento del terminale, ovvero l'integrato Qualcomm QSC8065 Baseband Processor and Transceiver, che incorpora anche il gps.

    Mi piacerebbe sapere, a questo punto, se vi è una remota possibilità che il surriscaldamento del Milestone possa venir mitigato da futuri aggiornamenti software. Sarebbe davvero straordinario se il passaggio alla 2.2 risolvesse anche questo bug... ci dimenticheremmo una volta per tutte di quella infelice release che è stata la 2.1...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Baronix


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io non credo che il surriscaldamento si possa eccessivamente mitigare , come dici tu è principalmente il processore che riscalda questo xchè lavora, x esempioi a me si riscalda anche se gioco intensamente con il MM !! incece sarei curioso di sapere quanto riscalda a chi ha fatto Overclock al Milestone :o

  10. #9
    Androidiano L'avatar di spidernik84


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Baronix Visualizza il messaggio
    Io non credo che il surriscaldamento si possa eccessivamente mitigare , come dici tu è principalmente il processore che riscalda questo xchè lavora, x esempioi a me si riscalda anche se gioco intensamente con il MM !! incece sarei curioso di sapere quanto riscalda a chi ha fatto Overclock al Milestone :o
    Eh, magari è proprio la cpu come tu dici. E' difficile da stabilire, visto che sia il baseband che l'application processor sono praticamente adiacenti (così come buona parte delle altre componenti critiche).
    Ora, a me sta bene che si scaldi, per quanto ne farei volentieri a meno, specie quando me lo porto all'orecchio. Ciò che mi preme sapere è: motorola mi garantisce che il surriscaldamento costante non porterà il Milestone ad una rottura precoce, "casualmente" con la garanzia magari scaduta da un mese come statisticamente spesso succede?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    mah il mio touch HD scalda molto piu del milestone

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy