Visualizzazione stampabile
-
Farsi un backup del db
Ciao,
qualcuno mi spiega per favore come faccio a trovare il db della mia applicazione che gira su tablet a 'manina'
é un po che ci ravano dietro e nper metterlo dove voglio io?
Io faccio partire la mia applicazione e il db ha questi parametri:
public static String DATABASE_NAME = "pro.db";
public static String DATABASE_PATH = "/data/data/it.mio.mob/databases/";
private static final int SCHEMA_VERSION = 2;
ho installato aSQLiteManager perché vorrei vedere lo stato del mio db dopo alcuni cambiamenti, ma non riesco a capire dove trovarlo.
Qualcuno ha avuto la mia stessa necessita?
-
Ciao,
alla tua prima domanda ho risposto nell'apposito thread: https://www.androidiani.com/forum/pr...data-data.html
in merito all'individuazione del db direttamente sul device, considera che:
1) se non hai i permessi di root non puoi consultare con un qualsivoglia file manager /data/data.. :)
2) a quel punto devi tentare di prelevare il database modificato dall'applicazione con adb e poi consultarlo sul pc per capire se l'applicativo ha eseguito le modifiche volute:
codice:
adb pull /data/data/nomedb
3) anzichè, come già accennato nell'altra risposta, copiare il db da assets a /data/data... perchè in fase di sviluppo non lo copi momentaneamente in /sdcard, cosi almeno lo puoi consultare a runtime con rootexplorer o un qualsiasi sqlite reader.
Quando pubblicherai l'applicazione modifichi il path in /data/data/ecc...
-
Quote:
Originariamente inviato da
frank17next
....direttamente sul device, considera che:
1) se non hai i permessi di root non puoi consultare con un qualsivoglia file manager /data/data.. :)
Ehi, frank17next, perchè non gli dici che sull'emulatore invece è possibile consultare con un qualsivoglia file manager /data/data.. ?
Rookye, forse ti conosco con un altro nick? giusto ieri & l'altro ieri ho affrontato una problematica simile... :D
-
Quote:
TheCopacabanaMan
Ehi, frank17next, perchè non gli dici che sull'emulatore invece è possibile consultare con un qualsivoglia file manager /data/data.. ?
Rookye, forse ti conosco con un altro nick? giusto ieri & l'altro ieri ho affrontato una problematica simile... :D
Beh l'hai appena detto tu ;)
Tuttavia, se nn riesce, non è in uso l'emulatore
:)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
-
Quote:
frank17next
Beh l'hai appena detto tu ;)
...non volevo toglierti il piacere di dirlo anche tu :D
Quote: