Visualizzazione stampabile
-
ora che ci sono...ma quella graziosa bandiera come overlay dove l'hai trovata??? perchè io ho cercato parecchio..ma non ho ancora trovato nulla di così carino!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
biglalla83
ora che ci sono...ma quella graziosa bandiera come overlay dove l'hai trovata??? perchè io ho cercato parecchio..ma non ho ancora trovato nulla di così carino!!!!
Dove l'ho presa non mi ricordo, forse l'ho scontornata da un'immagine più grande. Cmq se la vuoi
http://img718.imageshack.us/img718/5658/iosonoqui.png
-
Quote:
DevilingMaster
ciao volevo sapere perchè mi segna errore quando faccio questi import
codice:
import com.google.android.maps.Overlay;
import com.google.android.maps.Point;
import com.google.googlenav.DrivingDirection;
import com.google.googlenav.map.MapPoint;
in pratica dovrebbe mancare il package ma dove lo posso scaricare
grazie
-
Quote:
Peppe2703
ciao volevo sapere perchè mi segna errore quando faccio questi import
codice:
import com.google.android.maps.Overlay;
import com.google.android.maps.Point;
import com.google.googlenav.DrivingDirection;
import com.google.googlenav.map.MapPoint;
in pratica dovrebbe mancare il package ma dove lo posso scaricare
grazie
Devi importare la libreria all'interno del manifest
codice:
<uses-library android:name="com.google.android.maps"/>
All'interno dei tag
codice:
<application></application>
-
Quote:
DevilingMaster
Devi importare la libreria all'interno del manifest
codice:
<uses-library android:name="com.google.android.maps"/>
All'interno dei tag
codice:
<application></application>
l'ho fatto ma continua a non rilevarla
-
Qualcuno mi sa spiegare perché con l'emulatore il codice postato precedentemente funziona mentre se lo eseguo dal cellulare non funziona?
-
ciao ragazzi,
mi sapreste spiegare da quale punto del codice viene richiamato il metodo draw di Overlay e come si fanno a passare i parametri quel metdo (canvas, mapView, shadow, when)?
Grazie
-
path
ciao anke io sto lavorando ad una applicazione del genere in pratica devo visualizare su una mapview un percorso che va da A a B, ma nn so come fare .potreste darmi qualche dritta, o qualche link dove trovare qualche esempio completo.. grazie ciao
Quote:
DevilingMaster
Visto che si parla della stessa cosa scrivo qua.
Allora io ho utilizzato la seguente guida:
???: Android - Driving Direction (Route Path)
Ecco il codice che ho generato seguendo la guida precedente
Classe che utilizzo per scaricare il file KML in base alle coordinate dei due punti di arrivo
Classe crea il percorso sulla mappa. Cosa fa: prende due punti alla volta e traccia una linea per unirli
E nella classe che estende MapActivity ho
Il codice funziona e visualizza correttamente il percorso da punto a punto ma c'è un problema grafico: tra una linea e la successiva, non essendo nello stesso verso, si vede lo spigolo (spero si capisca non ho uno screenshot sottomano).
C'è modo di smussare agendo sull'oggetto Paint le due linee congiunte per uniformare il punto dov si uniscono?
-
ciao, anche io ho utilizzato la stessa guida e ho incontrato lo stesso problema. Prova ad usare invece del metodo drawLine(), il metodo drawPath(). Vedrai gli angoli più smussati....
-
percorso con gmaps
Quote:
skyy
ciao, anche io ho utilizzato la stessa guida e ho incontrato lo stesso problema. Prova ad usare invece del metodo drawLine(), il metodo drawPath(). Vedrai gli angoli più smussati....
ciao anche io sto implementando un'applicazione del genere praticamente mi ricavo la mia posizione con il gps poi passandogli una destinazione deovrebbe ricavarmi il percorso ora ho due problemi però:
1)l'applicazione funziona in parte praticamente se passo due punti mi ricava il percorso ma non per tutte le città, è mai capitata un cosa del genere a voi?
per esempio se passo Belluno Modena mi ricava il percorso se passo Belluno Roma non succede niente non mi visualiza nessun percorso sull mappa.
2) voglio passare un destinazione attraverso la editText, prendendo il testo dalla edittext lo passo ad un thread che per mezzo dei sistemi di georefernzazione mi ricava latitudine e longitudine di destinazione, ma appena eseguo tutto mi ad una eccezzione, non so dov'è l'errore.
potete aiutarmi?