non riesco a capire come fare.Qualcuno può aiutarmi ?
non riesco a capire come fare.Qualcuno può aiutarmi ?
Forse dovrei spiegarmi meglio.Vorrei catturare l'evento "play" di un brano musicale.Avrei voluto usare un broadcast receiver ma non ho trovato un'action adeguata da specificare nell'intent filter.
Cosa devi fare esattamente?
Cioè, a cosa ti serve intercettare il play di un file musicale?
Mi serve avere informazioni riguardo l'autore,il titolo, l'album etc..
Ho avuto delle difficoltà nel configuarare un intent filter che mi permettesse di catturare "l'evento play".Visualizzando il Logcat ho notato che quando apro una canzone viene fatto partitre il seguente intent
08-03 13:16:34.552: INFO/ActivityManager(57): Starting activity: Intent { act=com.android.music.PLAYBACK_VIEWER cmp=com.android.music/.MediaPlaybackActivity }
che non è legato allo "start" di un brano musicale ma bensì all'apertura dell'activty che permette di mettere in pausa,portare avanti la canzone ecc..
Quindi anche riuscendo a creare un intent filter appropriato per l'intent sopra,il programma non funzionerebbe a dovere nel caso in cui si utilizzi una playlist;inoltre quell'intent è relativo al player di default, quindi non funzionerebbe con applicazioni terze parti.
Ho anche cercato sul web,e su un forum inglese ho trovato delle persone che avevano riscontrato lo stesso problema.
Potrei aggirare il problema facendo una specie di polling ma non mi sembra la soluzione ideale
E se creassi tu un widget per sentire la musica? A questo punto credo sia l'unica
Purtroppo non è quello che mi è stato chiesto di fare.Sarebbe ora che qualcuno scriva delle api per questa funzionalità..