Visualizzazione stampabile
-
ZXing e barcode help
Salve a tutti,
dovrei realizzare un'applicazione in cui si ha la necessità di leggere i QRcode tramite la fotocamera del dispositivo, cercando per internet ho visto che Google ha sviluppato delle librerie chiamate zxing, il punto è che non trovo nessun esempio o reference su come usarle! qualcuno può aiutarmi? ad esempio ho scaricato il barcodescanner.apk ma poi? buio totale...
utilizzo come IDE Eclipse più il plugin per l'emulatore di android
-
Ciao quello che chiedi è abbastanza semplice.
Guarda questo snippet di codice:
Google ha messo a disposizione degli intent richiamabili con barcode scanner. Però l'app deve essere installata ( Si riesce a controllare con packagemanager ).
Ti consiglio la lettura di questo : ScanningViaIntent - zxing - Simple access to barcode scanning in Android, via Intents rather than direct use of project code - Project Hosting on Google Code
-
grazie della risposta, ci darò un'occhiata, appena fatto mi farò risentire :)
-
rieccomi, ho installato lo scanner sull'emulatore, in seguito ho buttato un minimo codice per testarlo, dove nel main.xml non c'è altro che il pulsante a cui associo il listener:
Un passo avanti l'ho fatto, nel senso che una volta premuto tale pulsante parte l'applicazione fatta da Google che mi chiede appunto di mettere davanti al cellulare un barcode... ora, essendo un emulatore, c'è la possibilità di fare in modo che la webcam del mio pc sia "letta" come quella del dispositivo?
Scusate, ma android lo sto imparando ora per necessità :)