Visualizzazione stampabile
-
Problema android 2.3
Ragazzi non so più che fare
Sto cercando di inviare una semplice stringa con metodo post ad un url. Con tutte le altre versioni di android funziona, con gingerbeard non ne vuole sapere.
il pezzo di codice è il seguente
codice:
try{
URL url=new URL(address);
HttpURLConnection link =(HttpURLConnection)url.openConnection();Log.i("connessione","url ok");
link.setDoOutput(true);//per l'invio di moduli (metodo post)
link.setChunkedStreamingMode(0);
link.connect();
PrintWriter writer = new PrintWriter(link.getOutputStream(),true);
writer.println(testo);//scrittura del content
link.disconnect();
Log.i("esito invio","trasmettendo "+testo);
// link.disconnect();
} catch(IOException e){
Log.i("IO","Errore io");
}
}
Tutti i paramentri sono corretti... ripeto lo stesso codice funziona sia con Android 2.2 che dal 4 in poi...
C'è qualche variazione in Gingerbeard? Il fatto è che invia sempre una stringa "vuota", quindi il database si riempe di righe vuote. Non capisco perché non trasmetta la stringa.
-
Ciao,
potresti postare l'output del logcat in fase di errore?
Grazie
-
R: Problema android 2.3
Non dà errore...
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
lionell88
Non dà errore...
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
e quindi il malfunzionamento in cosa consiste. non arriva nulla? non esegue la connessione?
Aggiungi nel catch anche
codice:
e.printStackTrace();
e prova se riesci a leggere nel logcat qualche riga di output che possa aiutare a capire cosa accade
-
R: Problema android 2.3
Tramite le opportune verifiche, ho la certezza che non c'è errore di connessione, infatti mi invia una stringa vuota che si aggiunge poi nel database tramite lo script php. L'anomalia è sicuramente nel l'invio della parola. D'altra parte il codice non funziona solo con questa versione di Android. Nessun errore nel catch. Puoi pure provare un invio con questi metodi con emulatore 2.3.3. Sicuramente queste classi danno problemi sconosciuti in questa release... Non ho altre spiegazioni
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
-
Quindi nel pre-invio la stringa non è vuota,
per iniziare a circoscrivere la riga di codice in cui c'è il gap, vuoi provare ad eseguire un print di 'testo' in un toast message o un dialog prima dell'invio per scoprire se parte valorizzata e arriva vuota o se parte vuota?
-
R: Problema android 2.3
Tramite un Log.i capisco che fino all'istruzione precedente alla scrittura sull'url la stringa di prova c'è O.o
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
-
Ok,
quindi almeno la produzione del dato è operativa.
Per la scrittura dell'Url cosa intendi? Hai un Webservice o?
-
R: Problema android 2.3
Uno script php su altervista... Funzionante ovviamente :-)... Verificato già tramite form html e altre versioni di Android
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2