Visualizzazione stampabile
-
lettura file,
Salve....
non sono ancora tanto pratico ed è gradita ogni forma di aiuto!!rotfl
Vorrei inserire delle informazioni in un file, e poi andare a recuperarle quando necessario.
Avevo pensato di inserire il file nella cartella res. [R.xml.nomefile]
il problema sorge alla creazione dell'impuntstream:
codice:
FileInputStream inSt = openFileInput(FILE_NAME);
InputStreamReader reader = new InputStreamReader(inSt);
Come faccio a legare l'inputStream al mio file?
o_Oo_Oo_O
-
Ti fermo subito, anche se riuscissi a leggere il file dalla cartella res non potresti poi scriverlo.
Posso anche dirti come fare a leggere, ma poi avresti problemi nella scrittura quindi tempo sprecato.
I file che vengono inseriti nell'apk non sono in nessun modo modificabili, quindi se vuoi fare quello che chiedi devi chiedere i permessi di lettura/scrittura dalla sd e creare il file al di fuori del file apk (e su questo non posso aiutarti, perchè io avevo bisogno di un file di properties e ho risoldo con le sharedPreferences).
-
Lo so... MA non ho intenzione di aprirlo in scrittura... Voglio solo inserire delle informazioni in un file... Includerlo nell apk... E leggere queste informazioni durante l'esecuzione dell'applicazione...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zeppe
Lo so... MA non ho intenzione di aprirlo in scrittura... Voglio solo inserire delle informazioni in un file... Includerlo nell apk... E leggere queste informazioni durante l'esecuzione dell'applicazione...
Se non ho capito male il tuo problema, devi passare da Resources (Resources | Android Developers)
Guarda in particolare la funzione openRawResource(...) se fa al caso tuo.
-
Quote:
Se non ho capito male il tuo problema, devi passare da Resources (Resources | Android Developers)
Guarda in particolare la funzione openRawResource(...) se fa al caso tuo.
ci sto provando...
openRawResource(...) ritorna un InputStream...
quello che sto facendo è questo:
codice:
InputStream raw = getResources().openRawResource(R.xml.miofile);
DocumentBuilderFactory factory = DocumentBuilderFactory.newInstance();
DocumentBuilder builder = factory.newDocumentBuilder();
Document doc = builder.parse(raw); // genere una SAXParseException!!!
non riesco a creare il Document ... viene generata un eccezione :bd::bd:
-
-
Io sinceramente ti chiederei:
Essendo un file 'statico' per quale motivo non crei una classe statica con delle costanti dichiarate con i valori che ti interessano??
Poi te le leggi come e quando vuoi all'interno della tua applicazione!
-
Quote:
Io sinceramente ti chiederei:
Essendo un file 'statico' per quale motivo non crei una classe statica con delle costanti dichiarate con i valori che ti interessano??
Poi te le leggi come e quando vuoi all'interno della tua applicazione!
Ci sono diverse altre soluzioni... Ma non voglio evitare il problema, piuttosto risolverlo.. e poi come ho detto... è da poco che "gioco" con android.. e voglio cercare di capire un po come funziona qualsiasi cose che mi capita davanti
diciamo pure che la mia è ancora una fase di studio :) :) :)