Visualizzazione stampabile
-
EditText simile ad mms
Ciao ragazzi volevo sapere una cosa, vorrei poter inserire in una edittext delle immagini, per spiegarmi meglio stile MMS...del tipo inserisco testo poi un'immagine poi del testo poi un'immagine ecc...come posso fare?è giusto usare le edittext?
Grazie
-
Ciao, Blindevil
Credo che quello che ti serve sia un RichText, cioe' una casella che permetta l'uso di diversi font, con diverse dimensioni, e a diversi formati. E' pure possibile inserire delle immagini, tabelle, etc.
Non sono sicuro che esista un controllo del genere in Android.
Qualche altro parere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
blindevil
Ciao ragazzi volevo sapere una cosa, vorrei poter inserire in una edittext delle immagini, per spiegarmi meglio stile MMS...del tipo inserisco testo poi un'immagine poi del testo poi un'immagine ecc...come posso fare?è giusto usare le edittext?
Grazie
Se vuoi aggiungere un'immagine mentre scrive creeeeedo che devi attaccarti al content provider della galleria del cell e poi usare qualcosa tipo uno spinner per scorrere le risorse a disposizione, ma sto ragionando in astratto quindi non ti saprei dire né come si fa né se è effettivamente possibile (utile, eh? :p) però sarebbe sicuramente la linea d'indagine che seguirei io.