CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Toshiba Folio 100 vs ExternalStorage

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Toshiba Folio 100 vs ExternalStorage

    Ciao,ragazzi.

    Scrivo questo post per segnalare una "caratteristica" del Toshiba Folio 100. Ormai non si dice piu' problema, vero? Si dice caratteristica.

    Bene, ho scritto del codice che prevedeva l'accesso alla memoria esterna, la Card SD (o microSD).
    Questo codice funziona alla perfezione su un telefono HTC Tattoo, e su un tablet cinese di test. Lo stesso codice, istallato su un Toshiba Folio 100, fallisce miseramente.

    Il codice incriminato è il seguente:
    codice:
    boolean sd_mounted = android.os.Environment.getExternalStorageState().equals(android.os.Environment.MEDIA_MOUNTED);
    File external_storage_card = new File( android.os.Environment.getExternalStorageDirectory() );
    Dopo aver perso due giorni a cambiare diverse Card SD, fare prove & riprove, aver chiamato all'appello tutti i santi del calendario, ho scoperto che il Toshiba Folio 100 monta un firmware Android non standard, ma personalizzato da Toshiba.
    In pratica, la ExternalStorageDirectory() è quella che l'utente vede come MEMORIA INTERNA del sistema.
    La scheda SD e' raggiungibile invece con questo codice:
    codice:
    File external_storage_card = new File( android.os.Environment.getExternalStorageDirectory() + "/sdcard-disk0");
    E' notevole l'aggiunta della stringa finale "/sdcard-disk0"

    Ognuno puo' verificare quanto sopra, sul suo Folio 100, semplicemente istallando un FileManager di terze parti, per es. ES File Manager, e navigando nel file system del sistema.

    Spero di evitare ad altri le stesse tribolazioni che ho passato io...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Già che leggo firmware non standard mi vengono i brividi...
    Perchè la Toshiba ha fatto questo? voleva che venissero sviluppate applicazioni esclusive per il suo dispositivo? o pensava che nessuna applicazione avrebbe fatto caso alla gestione diversa della sdcard.... mah!

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di lorenzoff


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buono a sapersi.
    Aggiunto alla mia collezione di snippet (e sì, colleziono anche spore, muffe e funghi, tanto per fare una citazione colta).
    Grazie a TheCopacabanaMan per aver condiviso.
    «La deterrenza è l'arte di creare nell'animo dell'eventuale nemico il terrore di attaccare. Ed è proprio a causa dei congegni che determinano la decisione automatica irreversibile, escludendo ogni indebita interferenza umana, che l'ordigno "Fine di Mondo" è terrorizzante, eh, eh, eh, e di facile comprensione. E assolutamente credibile e convincente.»

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy