CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

ciclo di vita e chiusura applicazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciclo di vita e chiusura applicazione

    salve ragazzi, ormai son 2 settimane che stò sbattendo la testa per cercare di chiudere la mia applicazione! ps: ho visto l'app che avete creato, complimenti!
    tornando al problema.. mi son studiato il ciclo di vita di un sistema android: onccreate, onresume, onstop ecc...
    son giutno alla conclusione che mettterndo in ogni activity un onpause con this.finish, alla pressione del tasto fisico back, invece di tornare all'activity precendete mi si chiude tutt l'app... ma non c'è un modo per far chiudere l'app permettendo all'utente di continuare ad usare il tasto back per tornare all'activity precedente?
    grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    certo che è possibile basta gestirti la pressione del tasto back nell'activity che tu vuoi chiuda l'app. in poche parole se hai un app composta da due activity e tu vuoi che l'app venga chiusa solo quando l'utente si trova nella prima activity, mentre se si trova nella seconda activity possa tornare indietro all prima, devi fare come ti ho detto, ovvero gestirti la pressione del tasto back attraverso il metodo onKeyDown().

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blaster Visualizza il messaggio
    certo che è possibile basta gestirti la pressione del tasto back nell'activity che tu vuoi chiuda l'app. in poche parole se hai un app composta da due activity e tu vuoi che l'app venga chiusa solo quando l'utente si trova nella prima activity, mentre se si trova nella seconda activity possa tornare indietro all prima, devi fare come ti ho detto, ovvero gestirti la pressione del tasto back attraverso il metodo onKeyDown().
    tutto questo in onresume()? perchè negli altri bisogna aspettare dei tempi di android per far andare l'activity in onpause e altri stati, ( a quanto ho capito e sperimentato)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Si ti conviene gestirlo nell onresume

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non sò come fare....
    allora io vorrei che quando l'utente clicca su back gli si appare un alertdialog col quale voglio dirgli se vuole uscire o no dall'app. nei codici ke vi posto non c'è l'aertdialog perchè non richiama un metodo importante..(questo poi lo gestirò)
    Ho utilizzato una variabile globale esci, che verrà settata a true se l'utente vuole uscire dal programma, in modo tale che le altre schermate leggeranno true e faranno finish.
    main.java


    dopo_main.java


    variabili globali

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy