Visualizzazione stampabile
-
Far modificare immagini
Ragazzi devo far modificare una foto all'utente: routarla, zoomarla e spostarla, dentro ad un riquadro... Insomma simil instagram come esperienza. E poi con un bottone salvare una copia della foto lavorata. Come posso fare? Programmo da un bel po', ma non so come reperire questa cosa....
-
Hai provato a cercare qualche libreria o vuoi farlo da zero?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikita1977
Hai provato a cercare qualche libreria o vuoi farlo da zero?
mi va bene anche una libreria, ma non so cosa cercare!
-
Spero che sia quel che cerchi:
Android Image Editor - Stack Overflow
Saluti
Nik
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikita1977
Ni, ma lo guardo
-
Anche io sono interessato a fare una cosa simile, ogni applicazione che e' un minimo social dovrebbe avere questo tipo di funzionalita'.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
aiutatemi a capire cosa devo usare (canvas? altro?) e poi sviluppo 'sta cosa e la condivido.
so sviluppare senza librerie, ma non so esattamente cosa cercare, che widget ad esempio, o che layout, ... non credo basti una imageview con una bitmap, perché perderei le misure
-
Per adesso ho risolto facendo una imageview con la classe touchimageview, e salvandola con il confronto tra le dimensioni della bitmap originale con quelle del rettangolo di imageview, tramite la funzione getRect(). Poi con i calcoli sono rouscito a ricreare la bitmap con le x e y nuove, di inizio e arrivo.