CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Quale adapter e edapterview x lgestire lista di applicazioni tipo market?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quale adapter e edapterview x lgestire lista di applicazioni tipo market?

    Ciao a tutti, devo creare un market di applicazioni (tipo l'android market), ho creato il db cn tabelle ecc in mysql e ora devo fare il client android (poi nel mezzo ci starà php ma verrà dopo).
    Immaginate che l'applicazione sia uguale classico android market, quindi la lancio e ho una lista di applicazioni che posso scrollare.
    Dato che la lista è dinamica, ovvero avrò tante app quante ne ho nel db, volevo usare un adapterview e un adaper, ma nn so qualis cegliere dato che sn un principiante.

    Ad esempio arrayadapter gestisce liste fatte da componenti textview (quindi stringhe), imageadapter da imageview(quindi immagini) ecc......io avrei degli elementi complessi xchè ogni elemento comprende il titolo dell'app, l'icona, il rating e un prezzo. Quindi mi chiedevo:

    1)Quale adapterview mi conviene usare? Io pensavo a un listview che mostra elementi in verticale uno sotto l'altro, può andar bene?

    2)LA cosa più complicata, quale adapter usare, devo creare uno custo da me x gestire i miei elementi complessi?Ho letto qualcosa di cursoradaptor che gestisce dati risultanti da una query a un db (nn so se però si riferisce sl a sqlite o va bene anche uno tipo mysql su un server), andrebbe bene? Andrebbe cmq modificato x gestire la strutura che serve a me o fa gia tutto? Ho visto anche che c'è un simplecursoadapter ma nn ho capito cosa cambi.....

    Che devo fa? Link tutorial, esempi sn bene accetti, grazie a tutti

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy