CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema con cancellazione sms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91

Smartphone
    HTC One M7

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

Problema con cancellazione sms

Sto sviluppando, per esercizio/studio, un'app che legge/cancella gli sms.
    Ho un problema con la cancellazione dei singoli sms.
    Faccio un esempio per spiegarmi subito:
    In una conversazione ho 5 messaggi, A, B, C, D, E, ordinati per data, dove A è il più recente.
    Nell'app stock di Android, la prima schermata riguarda le conversazioni, quindi verrà visualizzato per ogni conversazione il messaggio più recente.
    Se all'interno della conversazione elimino l'sms più recente, quando torno alla schermata delle conversazioni automaticamente cambierà il messaggio che rappresenta quella conversazione.
    Quindi se elimino A, nella schermata principale vedrò B.
    Ho verificato che varie app dal playstore si comportano come quella stock, quindi funzionano correttamente.

Nella mia app, se elimino l'ultimo messaggio di una conversazione (A), quando tento la lettura dall'app stock o una alternativa succede che:
    - Nella lista delle conversazioni, per la conversazione in questione è ancora visualizzato il messaggio A;
    - All' interno della conversazione ci sono i messaggi B, C, D, E.
    --> Questo è un comportamento anomalo

Nella mia app, se elimino tutti i messaggi relativi ad una conversazione, anche l'app stock o app alternative non visualizzano più alcun messaggio.
    --> Questo è un comportamento corretto

Ho verificato dal pc il contenuto del file mmssms.db, e posso dire che da questo gli sms vengono effettivamente cancellati.
    Quindi non so da dove l'app stock e quelle di terze parti prelevino la copia dell'ultimo messaggio, e quindi non so come facciano ad eliminarlo.
    Ultima modifica di ultrasound91; 01-06-15 alle 01:43

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91

Smartphone
    HTC One M7

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

Ho trovato la soluzione.
    In pratica non basta cancellare un sms dalla tabella "sms", ma bisogna agire anche sulla tabella "thread", quando l'sms in questione è quello in testa ad una conversazione.

Permessi di invio