Buona sera ragazzi, ieri ho iniziato a sbattere la testa per trovare un modo di creare una custom Dialog con all'interno una GridVIew di semplicissime stringhe.
questo è il layout della customDIalog:
questi sono le istruzioni per tentare di inserire il layout nel mio Dialog e inserire un arrayList di stringhe dentro una gridView:codice:<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?> <LinearLayout xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android" android:layout_width="match_parent" android:layout_height="match_parent" android:orientation="vertical"> <RatingBar android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:id="@+id/ratingBar" android:layout_gravity="center_horizontal" /> <FrameLayout android:layout_width="match_parent" android:layout_height="wrap_content" android:layout_gravity="center" android:id="@+id/FrameLayoutContainGrid"> <GridView android:id="@+id/Grid" android:layout_width="match_parent" android:layout_height="204dp" android:numColumns="3" android:choiceMode="singleChoice"> </GridView> </FrameLayout> </LinearLayout>
purtroppo non riesco a vedere le stringhe nella mia dialog. Cosa sto sbagliando? Spero di essere stato chiaro vi auguro buona serata!codice:LayoutInflater lf = (LayoutInflater) getApplicationContext().getSystemService(Context.LAYOUT_INFLATER_SERVICE); View mView = lf.inflate(R.layout.custom_dialog, null); grid = (GridView) mView.findViewById(R.id.Grid); gridArray.add(MONUMENTI); gridArray.add(PANORAMI); gridArray.add(SELFIE); gridArray.add(NOCATEGORIA); ArrayAdapter<String> adapter = new ArrayAdapter<String>(mContext, android.R.layout.simple_list_item_1, gridArray); grid.setAdapter(adapter); dialog = new Dialog(mContext); dialog.setContentView(R.layout.custom_dialog);![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando