Salve amici
sto progettando un'app android e ora ho implementato una porzione di codice presa da:
Retrieving a List of Contacts | Android Developers
ho preso il codice che c'è qui
finche lo uso su kitkat nella mia activity lancio un intent che richiama quel codice perso da developer.android e mi esegue una rubrica telefonica...
Essendo però che io sto usando il material design e appcompat-V7 e quella porzione di codice usa i fragment ho questo problema:
in kitkat si visualizza tutto correttamente e funziona, su lollipop facendo debug da android studio si riesce a vedere che scattauna nullpointer exception e la da su questa riga in ContactDetailActivity
infatti lanciando l'app su lollipop non vedo le barre di menu in alto.codice:if (Utils.hasHoneycomb()) { // Enables action bar "up" navigation getActionBar().setDisplayHomeAsUpEnabled(true); //((ActionBarActivity))getActivity()).getSupportActionBar(); }
il mio mainfest è questo:
codice:<manifest xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android" package="todonotes.com.todonotes_buildfinale"> <uses-permission android:name="android.permission.INTERNET"/> <uses-permission android:name="android.permission.ACCESS_NETWORK_STATE"/> <uses-permission android:name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE"/> <uses-permission android:name="android.permission.READ_EXTERNAL_STORAGE"/> <uses-permission android:name="android.permission.READ_CONTACTS"/> <application android:allowBackup="true" android:icon="@mipmap/ic_launcher" android:label="@string/app_name" android:supportsRtl="true" android:theme="@style/Theme.AppCompat.NoActionBar"> <activity android:name="todonotes.com.todonotes_buildfinale.SplashScreen" android:label="@string/app_name"> <intent-filter> <action android:name="android.intent.action.MAIN" /> <category android:name="android.intent.category.LAUNCHER" /> </intent-filter> </activity> <activity android:name="todonotes.com.todonotes_buildfinale.LoginActivity" android:theme="@style/AppTheme.Dark" android:label="@string/app_name"> <intent-filter> <action android:name="todonotes.com.todonotes_buildfinale.SIGNUPACTIVITY"/> <category android:name="android.intent.category.DEFAULT" /> </intent-filter> </activity> <activity android:name="todonotes.com.todonotes_buildfinale.ContactsListActivity" android:theme="@style/AppTheme" android:label="@string/activity_contacts_list" android:windowSoftInputMode="adjustResize"> <intent-filter> <action android:name="android.intent.action.MAIN" /> <category android:name="android.intent.category.DEFAULT" /> </intent-filter> <!-- Add intent-filter for search intent action and specify searchable configuration via meta-data tag. This allows this activity to receive search intents via the system hooks. In this sample this is only used on older OS versions (pre-Honeycomb) via the activity search dialog. See the Search API guide for more information: http://developer.android.com/guide/topics/search/search-dialog.html --> <intent-filter> <action android:name="android.intent.action.SEARCH" /> </intent-filter> <meta-data android:name="android.app.searchable" android:resource="@xml/searchable_contacts" /> </activity> <activity android:name="todonotes.com.todonotes_buildfinale.ContactDetailActivity" android:theme="@style/AppTheme" android:label="@string/activity_contact_detail" android:parentActivityName="todonotes.com.todonotes_buildfinale.ContactDetailActivity"> <!-- Define hierarchical parent of this activity, both via the system parentActivityName attribute (added in API Level 16) and via meta-data annotation. This allows use of the support library NavUtils class in a way that works over all Android versions. See the "Tasks and Back Stack" guide for more information: http://developer.android.com/guide/components/tasks-and-back-stack.html --> <meta-data android:name="android.support.PARENT_ACTIVITY" android:value="todonotes.com.todonotes_buildfinale.ContactDetailActivity" /> </activity> <activity android:name="todonotes.com.todonotes_buildfinale.SignupActivity" android:theme="@style/AppTheme.Dark"></activity> <activity android:name="todonotes.com.todonotes_buildfinale.ConfirmActivity" android:theme="@style/AppTheme.Dark"></activity> <activity android:name="todonotes.com.todonotes_buildfinale.ListNoteActivity" android:theme="@style/AppTheme.Dark"></activity> </application> </manifest>
spero possiate aiutarmi

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando